Ecco dopo il ginocchio sono di nuovo ko zoppo e dolorante. Non ho idea di cosa sia, ho cercato un po' online ma si trova soprattutto la parte alta della tibia vicino al ginocchio. Sapete di che si tratta? e come avete risolto?
Ho le ossa fragili come quelle di un 80enne si sta rompendo tutto, speriamo di uscirne
Al di là dell'esito della rmn quello che conta è come uscirne. Più che ossa fragili probabilmente hai una muscolatura debole e quando appoggi "ti butti" di peso sul ginocchio". Devi rinforzarti ed eventualmente dimagrire, poi correre. All'inizio della mia carriera da runner mi procurai un "esteso edema della spongiosa ossea del piatto tibiale", ho risolto facendo un paio di mesi di bicicletta e pattini e prendendo contemporaneamente integratori per le ossa. Dopo questo periodo ho ripreso con molta gradualità, correndo su terra battuta o su asfalto con scarpe molto ammortizzate. Adesso vado alla grande. Sicuramente ci saranno dei medici che ti consiglieranno di abbandonare la corsa, tu, se proprio vuoi farlo, tenta il mio percorso.
Non aver fretta di correrci sopra sennò rimedi delle microfratture. Puoi fare tranquillamente attività non traumatiche come bici e nuoto, poi vedrai che tornerai più forte e incazzato che mai!
E Bici sia per il momento, il nuoto purtroppo no qui ad ischia non esiste una piscina comunale dovrò aspettare il caldo.
Dei piccoli fastidi li ho avuti in passato ma passeggeri, duravano nel momento poi scompariva anche per mesi. Una distorsione pesante la subii all'università a basket 16 anni fa con gesso per un mese e riabilitazione per altrettanto e più. Non so se ci sia qualche strascico che magari mi sto portando dietro, fatto sta che ora è peggiorato e di brutto.