Edema spongioso dell'ipofisi tibiale e dell'astragalo

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

bonovoxpride
Ultramaratoneta

Edema spongioso dell'ipofisi tibiale e dell'astragalo

Messaggio da bonovoxpride »

Ecco dopo il ginocchio sono di nuovo ko zoppo e dolorante. Non ho idea di cosa sia, ho cercato un po' online ma si trova soprattutto la parte alta della tibia vicino al ginocchio. Sapete di che si tratta? e come avete risolto?

Ho le ossa fragili come quelle di un 80enne si sta rompendo tutto, speriamo di uscirne :cry:
Everything you know is wrong

Pb 10k: 39'49'' Frattamaggiore (NA), Strafrattese 07/04/2024
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
Disky83
Maratoneta

Re: Edema spongioso dell'ipofisi tibiale e dell'astragalo

Messaggio da Disky83 »

ma questo è l'esito di una risonanza?hai un'edema all'astragalo e all'apofisi tibiale?
-----------------------------
P.B. 10k Best Woman 2014 Fiumicino 38m.05s
P.B. Mezza Maratona di Reggio Calabria 1h.25m.38s
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da °Guru° »

Al di là dell'esito della rmn quello che conta è come uscirne. Più che ossa fragili probabilmente hai una muscolatura debole e quando appoggi "ti butti" di peso sul ginocchio". Devi rinforzarti ed eventualmente dimagrire, poi correre. All'inizio della mia carriera da runner mi procurai un "esteso edema della spongiosa ossea del piatto tibiale", ho risolto facendo un paio di mesi di bicicletta e pattini e prendendo contemporaneamente integratori per le ossa. Dopo questo periodo ho ripreso con molta gradualità, correndo su terra battuta o su asfalto con scarpe molto ammortizzate. Adesso vado alla grande. Sicuramente ci saranno dei medici che ti consiglieranno di abbandonare la corsa, tu, se proprio vuoi farlo, tenta il mio percorso.
Francesco
bonovoxpride
Ultramaratoneta

Non ce l'ho qui davanti ma mi pare che il referto dice: edema della spongiosa dell'apofisi tibiale e dell'astragalo..poi nella norma tutto il resto.

Ora sento l'ortopedico, vediamo che dice

°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da °Guru° »

Non aver fretta di correrci sopra sennò rimedi delle microfratture. Puoi fare tranquillamente attività non traumatiche come bici e nuoto, poi vedrai che tornerai più forte e incazzato che mai! :thumleft:
Francesco
bonovoxpride
Ultramaratoneta

E Bici sia per il momento, il nuoto purtroppo no qui ad ischia non esiste una piscina comunale dovrò aspettare il caldo.

Dei piccoli fastidi li ho avuti in passato ma passeggeri, duravano nel momento poi scompariva anche per mesi. Una distorsione pesante la subii all'università a basket 16 anni fa con gesso per un mese e riabilitazione per altrettanto e più. Non so se ci sia qualche strascico che magari mi sto portando dietro, fatto sta che ora è peggiorato e di brutto.

Torna a “Infortuni e Terapie”