Roma Ostia Half Marathon - 13/03/2016

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

F.Pessoa
Ultramaratoneta

Re: RE: Re: Roma Ostia Half Marathon - 13/03/2016

Messaggio da F.Pessoa »

morellozzo ha scritto:secondo me per il fatto delle sacche è che una volta che te le consegnano e vedi il difetto ormai sei gia' a pochi giorni dalla consegna pettorali...piu' che insultare il fornitore non credo ci siano soluzioni pratiche
Ho avuto lo stesso identico problema con la sacca dell'anno scorso. Dopo due chiusure è partita la lampo.

Inviato dal mio human brain 2.0
105,5Kg--->77,0Kg correndo
10K: 48'17" Roma Urbs 2024
21,097K: 1h45'25" Roma Ostia 2025
42,195K 4h08'06"" Maratona di Roma 2025
14 Maratone, 3 Trenta e tante Mezze
"Fin dove il cuore mi resse, arditamente mi spinsi"
adrenalina
Ultramaratoneta

Re: Roma Ostia Half Marathon - 13/03/2016

Messaggio da adrenalina »

Per me è stata la prima mezza. Tutto molto bello.
Mi associo ai complimenti sull'organizzazione e condivido le piccole pecche come le sacche delicate. Sulla maglia invece, per me più che il colore l'errore sta nelle taglie: ho preso una Media ed è ENORME. Ragazzi taglie sbagliate, come fa a stare enorme a me che ballo tra M e L, essendo alto 180cm? La volevo usare subito in gara, ma mi arriva moltissimi cm sotto la vita, troppi.
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)
lorenzetto23
Mezzofondista

Messaggio da lorenzetto23 »

Ed anche per me è stata la prima mezza, anzi in realtà è stata la mia prima gara in assoluto, che dire...sono molto deluso ma anche determinato a fare meglio, l'infortunio che mi ha colpito mi ha tolto gran parte delle motivazioni e ha condizionato il mio allenamento, l'ho chiusa in 2:24:04 insieme ai 65enni a cui va tutta la mia stima su quanto hanno ancora da dare a questo sport. Intollerabile però chiudere con questo tempo alla mia età, quindi LAVORO, LAVORO, LAVORO, LAVORO!
My Personal Best:
21 km Roma - Ostia 2016 2h 24' 04"
olivar
Guru

Messaggio da olivar »

@adrenalina: se non erro anche il regolamento fidal vieta l'uso di apparecchiature come i lettori MP3, che poi non venga fatta rispettare come regola è un altro discorso

@F.Pessoa: a me non si ruppe ma non dava assolutamente idea di essere poi così resistente
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

adrenalina ha scritto:Per me è stata la prima mezza. Tutto molto bello.
Mi associo ai complimenti sull'organizzazione e condivido le piccole pecche come le sacche delicate. Sulla maglia invece, per me più che il colore l'errore sta nelle taglie: ho preso una Media ed è ENORME. Ragazzi taglie sbagliate, come fa a stare enorme a me che ballo tra M e L, essendo alto 180cm? La volevo usare subito in gara, ma mi arriva moltissimi cm sotto la vita, troppi.
Una volta c'era qualcuno che non sbagliava una taglia. Altri tempi :smoked:
Maurizio
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

A me lo scorso anno hanno consigliato la XL. Mi sta 10 volte.
Quest'anno ho chiesto una M e me la sono subito provata. Mi sta perfetta.
Pero' anche il ragazzo quest'anno e' stato corretto, mi ha detto se ti piace aderente M, se comoda L.
Preciso che sono alto 190cm abbondanti...
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
tulliodg
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da tulliodg »

Questa per me e' la terza, per il terzo anno consecutivo , speravo di fare il pb ma di poco ho steccato l'obbiettivo 1:40:20
, comunque considerato che l'eta' avanza,e che come dice albanesi dopo i 40 ogni anno sono 2" a km in piu' posso ritenermi soddisfatto :D
5 km 21:13 (5000 su pista memorial Misasi)
9,700 km 42:28 Corricastrovillari
21 km 1:34:45 Roma Ostia 2019
42 km Ravenna 13/11/2018 3:47:20
70.3 Pescara 5:57:00
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

Scrivo un po' più a freddo e spero che stavolta le mie parole non siano fraintese. :asd2:
E comunque non credendo di poter aggiungere ulteriori elementi alla discussione non replicherò....
Ho letto che Dilar quasi quasi si è scusato per aver mosso critiche e questo mi fa davvero tristezza...siamo in un forum ed ogni parere merita rispetto...non è che uno non debba dire come la pensa per paura di offuscare la figura di qualche altro [-(
Tuttavia chiudo questa parentesi...perché appunto non vorrei soffermarmi sulla polemica, vorrei solo chiarire meglio il mio pensiero.
Mi fa piacere di leggere tanti commenti entusiasti, come quello di Yuri77 che leggo volentieri nel suo blog per trarne qualche insegnamento sulla gestione delle Gare ed apprezzare la passione che traspira dalle sue parole. :thumleft:

Quando ho pensato di commentare la mia gara, forse era un po' troppo a caldo per le emozioni vissute ieri (in cui sono arrivato a sera fisicamente provato quasi quanto una Maratona... e questo fa capire che nonostante tutto ho provato a fare al meglio la gara ieri) :asd2:
Quindi i toni di quanto scritto potevano essere letti come un po' polemici, semplicemente perché ero dispiaciuto di non essere riuscito a fare il passo programmato.
Sicuramente le emozioni hanno esasperato un po' il modo in cui ho criticato l'assenza del palloncino dell'ora e 40 minuti nella mia griglia...giustamente qualcuno ha detto che potevo andare a posizionarmi nella onda successiva....ma non era quella che mi era stata assegnata...ogni ragionamento lascia il tempo che trova. L'intenzione iniziale era di dare un suggerimento per il futuro.
Magari ho sbagliato il tono in cui ho scritto (o forse dovevo evitare di scriverlo, chissà potevo anche fermarmi al dialogo "privato" col pace maker Claudio). :nonzo:
Leggo a volte critiche in una sola direzione verso altre organizzazioni....e non è bello leggerle.

Tanto di cappello all'organizzazione per l'impegno che ci mette, per l'efficienza e per riuscire a gestire grandi numeri =D>
Non ho criticato né il costo né la borsa, sia perché non li giudico così negativi sia perché sono fra gli elementi che ritengo secondari rispetto al buon esito di una manifestazione
Il mio "suggerimento" per essere più flessibili sulle scadenze e sulla possibilità di cambio pettorale era nato tenendo in considerazione le vicissitudini di Valyant, e di altri del forum che negli ultimi giorni erano afflitti da problemi fisici tali da mettere in discussione la loro partecipazione....un poter spostare la propria partecipazione all'anno successivo sarebbe stato carino da parte dell'organizzazione, tutto qui.
Noi amatori spesso siamo "un po' malati" per questa nostra passione e non sappiamo rinunciare a cuor leggero ad una Gara....ma sarebbe bello poterlo fare senza rimetterci di tasca propria anche dopo aver fatto gli ultimi test nel tentativo di provare fino all'ultimo (ultima settimana intendo) ad essere fra i partenti. :asd2:
Questo era il mio pensiero (e non riguardava mie scelte) poi siete liberi di credere alla mia buona fede o tacciarmi, come si è fatto altre volte, per uno polemico a tutti i costi....
Ma ricordo che altre piccole critiche c'erano state, ma nessuno si è sognato di prenderle in considerazione, finché non ho scritto il mio resoconto. Bho :nonzo:

@Gravity: Anche io Nicola pensavo che potremmo essere amici....ma le tue parole non fanno intravedere una simile possibilità
Sono una persona umile nel mio piccolo, quindi non amo le persone che sminuiscono gli altri solo perché sono più lenti di un minuto al chilometro di sé stessi

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
gianmarcocordella
Top Runner

Messaggio da gianmarcocordella »

valyant ha scritto:Grazie per i complimenti ma ho rasentato , se non raggiunto, l'incoscienza.

Per la gara organizzazione ottima tranne una cosa: dopo l'arrivo non sono riuscito ad andar via dalle corsie laterali, quelle di fianco al traguardo. Io ed altri siamo rimasti fermi per almeno 10 minuti perchè c'erano ciclisti e pedoni che venivano nel senso contrario e ci siamo bloccati tutti. Tirava un vento gelido. Ecco questo è palesamente da migliorare , il resto è ottimo.
Naaa
Ho fatto il tifo da casa per la spedizione campana a roma :D
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
valyant
Ultramaratoneta

Messaggio da valyant »

gianmarcocordella ha scritto: Ho fatto il tifo da casa per la spedizione campana a roma :D

Non ti dico nel treno da Ostia a Roma all'andata, non si parlava altro che di braciole, carciofi arrostiti e ragù da raggiungere al più presto a casa dopo la gara. Ma solo perchè i napoletani hanno il bisogno di far sapere ad alta voce al mondo come gira a casa loro anche alle 7 di mattina. :mrgreen:

@skymario
l'avevo capito che era per i casi come i miei , ma ti assicuro che in hotel non mi avevano voluto annullare la prenotazione perchè "avevano rifiutato una marea di richieste in quanto non avevano più camere" per poi scoprire camere vuote pure di fianco a me. Per non dire la fretta con cui ho dovuto prenotare la pizzeria perchè un'orda di podisti famelici di li a poco avrebbe occupato ogni angolo di Ostia. Poi i furbi saremmo noi. Vabbè, ogni mondo è paese. 8) E cmq sto fatto del pettorale che non si può congelare è abbastanza diffuso. Aggiungerei che ....ho speso una marea di soldi :wacko: ma la gara è stata solo un contorno a 2 giorni stupendi insieme a parenti e affini di stanza a Roma (la prossima volta faccio la faccia tosta e approfitto) :beer:

@quelli del raduno
qualcuno ha la foto (l'ultima scattata) con il sottoscritto? Sono dietro a tutti con il cappellino bianco e purtroppo sono arrivato quasi alla fine

Le foto? Su quale sito devo cercare?
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4

Torna a “Mezza Maratona”