Buongiorno a tutti

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Alle1979
Mezzofondista

Buongiorno a tutti

Messaggio da Alle1979 »

Ciao a tutti,
sono Alessandro da Bologna e, anche se sto scrivendo sul forum ormai da parecchi mesi, non mi ero ancora presentato quindi credo sia ora di farlo :mrgreen:
Dopo una decina di anni di palestra mi sono reso conto di punto in bianco che sollevare pesi era diventata una noia mortale e che la fatica che dovevo fare non era più sostenibile, inoltre ero diventato anche decisamente troppo pesante (94 kg per 1,80 m) e legato nei movimenti.
Anche per un fatto di orari lavorativi la palestra era diventata come un lavoro in più ormai, come un dovere, quindi ho deciso di smettere.
Visto che la mia ragazza correva già da un paio di anni, un giorno al mare ai lidi ferraresi mi sono comprato un completino nike in svendita e ho rispolverato un paio di nike Pegasus che avevo e mi sono buttato sulla corsa.
Dalla prima volta in cui dopo 200 metri ero senza fiato sono passati ormai 2 anni ed è diventato il mio sport, la mia passione e la mia valvola di sfogo per scaricarmi dalla tensione del lavoro e 3 volte a settimana con sole, pioggia che sia appena alzato alle 6:30 mi metto le scarpette ed esco a farmi la mia bella corsetta.
Purtroppo non sono esattamente molto portato sia per la resistenza che per la velocità ma ho perso un sacco di peso (12 kg dei muscoli tanto sudati li ho persi), mi sento molto meglio fisicamente e sono pure più calmo.
Detto questo, scusate se sono stato molto prolisso ma sono dei vostri e leggo volentieri chi ha la mia stessa passione e anche e soprattutto chi ne sa più di me per imparare.
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da victor76 »

Ben presentanto!
5 km: 21'20'' - 10 km: 43'54''
21 km: 1h35'29'' - 30 km: 2h37'57''
42 km: 4h07'29''
- 6 ore: 50,506 km

Visita il mio Sito , leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum :pig:
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Benvenuto!
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Chilis
Top Runner