Sindrome di Haglund (causa di tendinite insopportabile)
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Mezzofondista
Re: Sindrome di Haglund (causa di tendinite insopportabile)
io uso il plantare gia da un pò me mi dà sollievo solo x camminare x correre zero 

-
- Mezzofondista
io uso il plantare gia da un pò me mi dà sollievo solo x camminare x correre zero 

-
- Maratoneta
Azzzz....Luigi60 ha scritto:Io sono stato operato il 13 luglio 2015, ho 55 anni, mi hanno rimodellato il tallone, mi hanno tolto entrambe le borse (calcaneare e retrocalcanere), mi hanno tolto una spina calcaneare di cm. 2 che si stava conficcando nel tendine d'Achille ed infine mi hanno asportato una grossa calcificazione che aveva intaccato l'inserzione dell'Achilleo ed in ultimo praticato delle incisioni molto profonde per rigenerare e ridare elasticità al tendine.
Tieni presente che la riuscita di tale intervento è del 86% ed io purtroppo, nonostante sia sono seguito dal medico della nazionale femminile di Triathlon e mi abbia operato un primario di sua fiducia, dopo ormai 7 mesi all'inizio corsa, ma soprattutto trascorse 2/3 ore dalla fine allenamento avverto quasi gli stessi dolori di prima.....ma sono un lottatore ostinato e non voglio mollare..... pensaci bene, l'ntervento dura c.a 40 minuti in anestesia locale....spero che a te vada tutto bene e che riesca a correre più veloce di prima.....in bocca al lupo e se ti operi fammi sapere .....
Luigi60

e se i dolori continuano "quasi come prima" dopo essere intervenuti praticamente su tutto l'intervenibile ed in modo così radicale, veramente cadono le braccia e si conferma l'eterno sospetto che questo sia davvero il terreno più viscido e infame dell'intero scibile medico e dell'intero universo patologico.
Perfino con malattie rare o mortali si riesce a ottenere qualche risultato in più...

-
- Mezzofondista
a me avevano detto che era un interventino di routine dopo poi quando mi son presentato con le lastre mi è stato spiegato che è un pò piu invasivo mi hanno spiegato che mi devono distaccare il tendine di achille segare un pezzo di tallone e riattaccare tramite delle ancorette
boh io ho una paura fottuta visto che ho anche tre amici che correvano con me che lo hanno fatto e nessuno è a posto completamente e x finire i tempi di recupero dai previsti tre mesi sono diventati sette

-
- Mezzofondista
Ciao Oscar 68, guarda che negli atleti professionisti i tempi di recupero si aggirano intorno ai 5/6 mesi, quindi per te e per me che ho subito un intervento similare, non essendo seguiti quasi tutto il giorno dal fisioterapista personale che a loro mette a disposizione la FIDAL, i tempi di recupero si aggirano intorno a circa 9/10 mesi..fidati. Quindi non so chi è il medico che ti ha sparato una simile cazzata.
La cosa più brutta è illudere la gente ( te lo dico per esperienza diretta).
Comunque io non voglio assolutamente mollare e la speranza non la perderò mai!!!!....cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno e vedrai che, certamente non ti passerà mai il male in maniera totale, piano piano riprenderai come prima.
In bocca al lupo.
Ciao.
Luigi60
La cosa più brutta è illudere la gente ( te lo dico per esperienza diretta).
Comunque io non voglio assolutamente mollare e la speranza non la perderò mai!!!!....cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno e vedrai che, certamente non ti passerà mai il male in maniera totale, piano piano riprenderai come prima.
In bocca al lupo.
Ciao.
Luigi60
-
- Mezzofondista
BOH CARO LUIGI ORA COME ORA NN SO COSA FAREPROBABILMENTE RIMANDERò A SETTEMBRE ALMENO MI POSSO UN PO DIVERTIRE CON LA MTB POI PROB.FARò IL GRANDE PASSO ANCHE SE ME LA FACCIO SOTTO L'UNICA COSA CHE NN RIESCO A CAPIRE è SE QLC HA TROVATO DEI GIOVAMENTI CON L'OPERAZIONE IO NN SENTO TANTI COMMENTI POSITIVI 

-
- Mezzofondista
Senti Oscar: domani 9/4/2016 ho la visita dal primario il quale vista le RSM e la ECO, mi ha detto che mi darà il verdetto definitivo.
Se vuoi, poi ti faccio sapere cosa mi ha detto, attendo tua risposta.
Ciao.
Luigi60
Se vuoi, poi ti faccio sapere cosa mi ha detto, attendo tua risposta.
Ciao.
Luigi60
-
- Mezzofondista
mi farebbe molto piacere 

-
- Novellino
Ciao a tutti. Ho 44 anni e sono un corridore amatoriale con due tre uscite settimanali di un' ora. Gioco a calcio e tennis. Da alcuni mesi la mattina seguente lo sport avevo rigidità nei tendini che si scioglie vano solo dopo molti minuti. Circa un mese fa ho dovuto intercorrono ere partita a calcio in quanto ho iniziato a sentire "battere" forte sul tallone nel punto di inserzione con il tendine d'Achille. Gonfiore, alcuni giorni di zoppa. Ho fatto ecografia che recita: flogori inserzione dell'en tesi Achille borsite profonda gia' inveterata con detriti, borsite superficiale di dimensioni contenute, in spessi mento discreto del peritenonio . Non segni di degenerazione e versamento e assenza di calcificazioni. Dopo tre settimane la zona e' ancora gonfia e guardandomi i due calcagni quello con la borsite e' molto più spesso ed assomiglia molto a quelli che portano la sindrome di Haglund. Al momento ho fatto 7 sedute di laser sulla zona incriminata ma non vedo nessun miglioramento. Finché cammino in piano non ho dolore appena forza o vado in salita il calcagno ricomincia a battere e "mordere". Se facessi una lastra si potrebbe capire un' eventuale patologia di Haglund? Grazie a chi vorra' sollevare un papa' giù di morale...
-
- Novellino
Ciao hai anche borsite che non regredise? Io al momento ho fatto laser terapia ma risultati zero. Come sono andati gli ultrasuoni? Graziespiridon ha scritto:Buonasera a tuttu, mi hanno diagnosticato l'Haglund . Son fermo ormai da 45 gg. Ma secondo voi è possibile che sia emersi così all'improvviso? E' insorto dopo aver fatto 25 km di terreno sconnesso con salite e discese impervie (alla distanza ero abituato, al terreno non troppo). L'ortopedico mi ha prescritto talloniere + ultrasuoni. Brutta storia...
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk