Sindrome di Haglund (causa di tendinite insopportabile)

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

oscar 68
Mezzofondista

Re: Sindrome di Haglund (causa di tendinite insopportabile)

Messaggio da oscar 68 »

io uso il plantare gia da un pò me mi dà sollievo solo x camminare x correre zero :twisted:
oscar 68
Mezzofondista

Messaggio da oscar 68 »

io uso il plantare gia da un pò me mi dà sollievo solo x camminare x correre zero :twisted:
Andrea1969
Maratoneta

Messaggio da Andrea1969 »

Luigi60 ha scritto:Io sono stato operato il 13 luglio 2015, ho 55 anni, mi hanno rimodellato il tallone, mi hanno tolto entrambe le borse (calcaneare e retrocalcanere), mi hanno tolto una spina calcaneare di cm. 2 che si stava conficcando nel tendine d'Achille ed infine mi hanno asportato una grossa calcificazione che aveva intaccato l'inserzione dell'Achilleo ed in ultimo praticato delle incisioni molto profonde per rigenerare e ridare elasticità al tendine.
Tieni presente che la riuscita di tale intervento è del 86% ed io purtroppo, nonostante sia sono seguito dal medico della nazionale femminile di Triathlon e mi abbia operato un primario di sua fiducia, dopo ormai 7 mesi all'inizio corsa, ma soprattutto trascorse 2/3 ore dalla fine allenamento avverto quasi gli stessi dolori di prima.....ma sono un lottatore ostinato e non voglio mollare..... pensaci bene, l'ntervento dura c.a 40 minuti in anestesia locale....spero che a te vada tutto bene e che riesca a correre più veloce di prima.....in bocca al lupo e se ti operi fammi sapere .....
Luigi60
Azzzz.... :shock: di tutto e di più... :shock:

e se i dolori continuano "quasi come prima" dopo essere intervenuti praticamente su tutto l'intervenibile ed in modo così radicale, veramente cadono le braccia e si conferma l'eterno sospetto che questo sia davvero il terreno più viscido e infame dell'intero scibile medico e dell'intero universo patologico.

Perfino con malattie rare o mortali si riesce a ottenere qualche risultato in più... :(
oscar 68
Mezzofondista

Messaggio da oscar 68 »

a me avevano detto che era un interventino di routine dopo poi quando mi son presentato con le lastre mi è stato spiegato che è un pò piu invasivo mi hanno spiegato che mi devono distaccare il tendine di achille segare un pezzo di tallone e riattaccare tramite delle ancorette :rambo: boh io ho una paura fottuta visto che ho anche tre amici che correvano con me che lo hanno fatto e nessuno è a posto completamente e x finire i tempi di recupero dai previsti tre mesi sono diventati sette :twisted: :twisted:
Luigi60
Mezzofondista

Messaggio da Luigi60 »

Ciao Oscar 68, guarda che negli atleti professionisti i tempi di recupero si aggirano intorno ai 5/6 mesi, quindi per te e per me che ho subito un intervento similare, non essendo seguiti quasi tutto il giorno dal fisioterapista personale che a loro mette a disposizione la FIDAL, i tempi di recupero si aggirano intorno a circa 9/10 mesi..fidati. Quindi non so chi è il medico che ti ha sparato una simile cazzata.
La cosa più brutta è illudere la gente ( te lo dico per esperienza diretta).
Comunque io non voglio assolutamente mollare e la speranza non la perderò mai!!!!....cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno e vedrai che, certamente non ti passerà mai il male in maniera totale, piano piano riprenderai come prima.
In bocca al lupo.
Ciao.
Luigi60
oscar 68
Mezzofondista

Messaggio da oscar 68 »

BOH CARO LUIGI ORA COME ORA NN SO COSA FAREPROBABILMENTE RIMANDERò A SETTEMBRE ALMENO MI POSSO UN PO DIVERTIRE CON LA MTB POI PROB.FARò IL GRANDE PASSO ANCHE SE ME LA FACCIO SOTTO L'UNICA COSA CHE NN RIESCO A CAPIRE è SE QLC HA TROVATO DEI GIOVAMENTI CON L'OPERAZIONE IO NN SENTO TANTI COMMENTI POSITIVI :nonzo:
Luigi60
Mezzofondista

Messaggio da Luigi60 »

Senti Oscar: domani 9/4/2016 ho la visita dal primario il quale vista le RSM e la ECO, mi ha detto che mi darà il verdetto definitivo.
Se vuoi, poi ti faccio sapere cosa mi ha detto, attendo tua risposta.
Ciao.
Luigi60
oscar 68
Mezzofondista

Messaggio da oscar 68 »

mi farebbe molto piacere =D>
Buitre1971
Novellino

Messaggio da Buitre1971 »

Ciao a tutti. Ho 44 anni e sono un corridore amatoriale con due tre uscite settimanali di un' ora. Gioco a calcio e tennis. Da alcuni mesi la mattina seguente lo sport avevo rigidità nei tendini che si scioglie vano solo dopo molti minuti. Circa un mese fa ho dovuto intercorrono ere partita a calcio in quanto ho iniziato a sentire "battere" forte sul tallone nel punto di inserzione con il tendine d'Achille. Gonfiore, alcuni giorni di zoppa. Ho fatto ecografia che recita: flogori inserzione dell'en tesi Achille borsite profonda gia' inveterata con detriti, borsite superficiale di dimensioni contenute, in spessi mento discreto del peritenonio . Non segni di degenerazione e versamento e assenza di calcificazioni. Dopo tre settimane la zona e' ancora gonfia e guardandomi i due calcagni quello con la borsite e' molto più spesso ed assomiglia molto a quelli che portano la sindrome di Haglund. Al momento ho fatto 7 sedute di laser sulla zona incriminata ma non vedo nessun miglioramento. Finché cammino in piano non ho dolore appena forza o vado in salita il calcagno ricomincia a battere e "mordere". Se facessi una lastra si potrebbe capire un' eventuale patologia di Haglund? Grazie a chi vorra' sollevare un papa' giù di morale...
Buitre1971
Novellino

Messaggio da Buitre1971 »

spiridon ha scritto:Buonasera a tuttu, mi hanno diagnosticato l'Haglund . Son fermo ormai da 45 gg. Ma secondo voi è possibile che sia emersi così all'improvviso? E' insorto dopo aver fatto 25 km di terreno sconnesso con salite e discese impervie (alla distanza ero abituato, al terreno non troppo). L'ortopedico mi ha prescritto talloniere + ultrasuoni. Brutta storia...

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Ciao hai anche borsite che non regredise? Io al momento ho fatto laser terapia ma risultati zero. Come sono andati gli ultrasuoni? Grazie

Torna a “Infortuni e Terapie”