[Discussione ufficiale] Allenare il "core" ( ma cos'è )

Per prevenire gli infortuni

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Allenare il "core" ( ma cos'è )

Messaggio da Doriano »

già, quoto in pieno (sta mania degli anti-infiammatori...)
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Andre88
Mezzofondista

Messaggio da Andre88 »

Anche perché sono pesanti per il fegato e lo stomaco, se proprio hai intenzione di provare prendi un buon gastroprotettore..
bretone
Maratoneta

Messaggio da bretone »

purtroppo la cosa era divenuta insopportabile ....dopo più di 1 mese e mezzo il dolore alla schiena non era ancora sparito, immaginate per uno come me che non ha mai sofferto di problemi alla schiena!!! cmq ho cominciato la terapia...vediam se funziona!!!
Andre88
Mezzofondista

Messaggio da Andre88 »

Ti capisco perché io manco ne avevo mai sofferto prima.. Poi per fortuna ho provato l'osteopatia.. Spero per te che ti passi comunque :salut: :salut:
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Mi ripeto, magari con gli antiinfiammatori ti passa, ma se l'infiammazione è causata da una postura sbagliata al lavoro, dai postumi di un trauma o operazione, dal materasso, da scarpe sbagliate, poi dopo un po' il dolore tornerà. Quindi anche secondo me faresti bene a farti vedere da un fisio, un posturologo o altro che ti aiuti a capire qual è la radice del problema.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Andre88
Mezzofondista

Messaggio da Andre88 »

Quoto anche perché i fattori possono essere molteplici dalle scarpe alla postura o alla masticazione, l'ideale è proprio capire la causa
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

anch'io nel 2012 ero bloccato da anni di ufficio e sendentarietà..non riuscivo più a scendere dalla macchina, letteralmente, e mi decisi a rivolgermi ad un centro di medicina sportiva....certo sfiammare la parte può servire nell'immediato, ma poi: ginnastica posturale e cambio di vita; iniziai a camminare, poi a correre, a perdere peso.....10.000 km fa :wink:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Andre88
Mezzofondista

Messaggio da Andre88 »

10000?!? Porcaccia :oops: :afraid: =D> =D>
bretone
Maratoneta

Messaggio da bretone »

faccio una provocazione.....quanti osteopati devo provare prima di trovare quello che mi risolva il problema??? qualcosa di simile l'ho provato a mie spese con dei fisioterapisti con dei problemi avuti in passato, quanti soldi "buttati"
Andre88
Mezzofondista

Messaggio da Andre88 »

Boh io uno ne ho provato e mi segue da ormai 7 anni ti dirò di più a seduta con fattura mi prende 50€ mi manipola e poi mi fa 20 min di massaggio per sciogliere i muscoli (un'ora buona anche più in tutto).. Belin qualche amico che ti può consigliare ci sarà! Anche qua ci sono i mega fisio che sono quelli del pallone o della pallanuoto che ti prendono 100€ a seduta e fanno la metà del lavoro, (la loro seduta dura 15min) ma perché paghi il nome.. Io con questo fisioterapista osteopata ho trovato l'America

Torna a “Potenziamento e Stretching”