CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
morfeo68
- Top Runner
Re: Segnalazioni prezzi e offerte [COMMENTI]
ma non lo so
se usi scarpe neutre in genere è meglio,
dipende molto da quanto pesi, se sei allenato, eta', km, ecc, ecc
se usi scarpe neutre in genere è meglio,
dipende molto da quanto pesi, se sei allenato, eta', km, ecc, ecc
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
-
Choz
- Novellino
Re: Segnalazioni prezzi e offerte [COMMENTI]
Capisco, intanto grazie per le risposte ma forse qui vado off topic, magari faccio un post nel topic per i consigli delle scarpe nuove e scrivo tutto! 
-
Choz
- Novellino
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
Salve a tutti, sono in procinto di prendere le mie prime scarpe da corsa serie, diciamo che alla Decathlon provandole mi sono orientato sulle kayano 22 che mi sembrano molto comode, so che sono a4 stabili e per pronatori; guardando le mie scarpe usate sono evidentemente pronatore ma la pedana della decathlon mi dice che ho appoggio neutro, quindi boh...
Per il resto sono alto 1,75, ho 29 anni e peso 79 kg, e per adesso allenamento 0, fino ad ora ho fatto massimo 10 km e con tempi molto alti, difficilmente scendo sotto i 6 minuti al km, ovviamente l'obiettivo è quello di perdere peso e migliorare ma con calma.
Ringrazio già chi mi dará dei consigli!
Per il resto sono alto 1,75, ho 29 anni e peso 79 kg, e per adesso allenamento 0, fino ad ora ho fatto massimo 10 km e con tempi molto alti, difficilmente scendo sotto i 6 minuti al km, ovviamente l'obiettivo è quello di perdere peso e migliorare ma con calma.
Ringrazio già chi mi dará dei consigli!
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
@Choz, avevo unito le tue domande in questo thread poco sopra. Comunque qui riceverai i consigli che cerchi. 
Never complain, never explain.
-
fele
- Ultramaratoneta
Spesso ho sentito che vengono usate le Noene Sp01, spesse 1 solo mm, ma costano 25-28 euro, quasi un terzo di scarpa nuova..sottobosco ha scritto:Esistono solette più sottili?
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
-
sottobosco
- Guru
E' vero Fele, ma la mia scarpa è nuova, solo 200km, e mi ci sono trovato davvero bene, molto comode e leggere per il supporto che offrono.
Se riuscissi a trovare la soletta sottile da mettere, sarebbero perfette.
Devo solo capire quale soletta perchè le più sottili non sono sagomate e non saprei se possono sostituire quelle originali.
Se riuscissi a trovare la soletta sottile da mettere, sarebbero perfette.
Devo solo capire quale soletta perchè le più sottili non sono sagomate e non saprei se possono sostituire quelle originali.
-
robertalrp
- Novellino
Brooks Glycerin VS Nike Vomero
Ciao,
dovrei comprare un paio di scarpe per andare a correre per tenermi un po' in forma, circa tre volte alla settimana, su una strada non regolare (discese e salite frequenti). La corsa è spesso intervallata da esercizi di rassodamento.
Con le attuali scarpe tendo ad avere molti problemi: dolore alla caviglia, mal di stinchi, dopo brevi corse... Quindi vorrei un paio di scarpe che, anche se non adatte ad un uso PRO, mi evitino questi problemi.
Sono indecisa tra questi due modelli che ho provato:
- Brooks Glycerin 13
- Nike Air Zoom Vomero 10
Mi hanno consigliato le Brooks, che in effetti mi sembra diano una spinta maggiore in avanti.
Le Nike le vedo più versatili, in quanto esteticamente accettabili, e quindi potrei utilizzarle anche per un uso quotidiano e per fare escursioni, oltre che per correre.
Secondo voi, considerando che ho i problemi elencati sopra quando corro, dovrei andare sul sicuro e optare per le Brooks oppure anche le Nike potrebbero andare bene?
La differenza di qualità è così palese? E a livello di "longevità", è vero che le Brooks durano di più?
Grazie.
dovrei comprare un paio di scarpe per andare a correre per tenermi un po' in forma, circa tre volte alla settimana, su una strada non regolare (discese e salite frequenti). La corsa è spesso intervallata da esercizi di rassodamento.
Con le attuali scarpe tendo ad avere molti problemi: dolore alla caviglia, mal di stinchi, dopo brevi corse... Quindi vorrei un paio di scarpe che, anche se non adatte ad un uso PRO, mi evitino questi problemi.
Sono indecisa tra questi due modelli che ho provato:
- Brooks Glycerin 13
- Nike Air Zoom Vomero 10
Mi hanno consigliato le Brooks, che in effetti mi sembra diano una spinta maggiore in avanti.
Le Nike le vedo più versatili, in quanto esteticamente accettabili, e quindi potrei utilizzarle anche per un uso quotidiano e per fare escursioni, oltre che per correre.
Secondo voi, considerando che ho i problemi elencati sopra quando corro, dovrei andare sul sicuro e optare per le Brooks oppure anche le Nike potrebbero andare bene?
La differenza di qualità è così palese? E a livello di "longevità", è vero che le Brooks durano di più?
Grazie.
-
victor76
Donatore
- Moderatore
Re: Brooks Glycerin VS Nike Vomero
Le scarpe da te scelte sono le top delle due marche a livello di ammortizzazione, quindi suppongo che la tua scelta sia stata dettata dal tuo peso e dal tuo passo, oltre che dall'avere un appoggio neutro.
Non conosco direttamente le Vomero, ma le Glycerin dovrebbero avere una maggiore ammortizzazione e quindi durare anche un po' di più.
Ho sempre utilizzato le Glycerin quindi non posso che consigliarti questa scelta
Non conosco direttamente le Vomero, ma le Glycerin dovrebbero avere una maggiore ammortizzazione e quindi durare anche un po' di più.
Ho sempre utilizzato le Glycerin quindi non posso che consigliarti questa scelta
-
robertalrp
- Novellino
-
tomaszrunning
- Top Runner
Re: Brooks Glycerin VS Nike Vomero
Ho sia le V8 che Gly12. ho corso le maratone in tutte e due. Tutte e due ben ammortizzate però le Gly hanno durato 200km in più (900 vs 700)