Ma alcuni atleti non vi sembrano denutriti?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
morellozzo
- Ultramaratoneta
Re: Ma alcuni atleti non vi sembrano denutriti?
Di sicuro l'inverno soffre il freddo 
-
turo91
- Aspirante Ultramaratoneta
Per prestazioni estreme ci vogliono fisici estremiC3pO ha scritto:Io sarei curiosa di sapere realmente se questa ragazza è in salute al 100%. Trovo che lo sport agonistico la corsa in particolare, perde tutto il significato salutare e sfocia in una sfida con il proprio corpo. A chi cede prima. Boh
Lo sporta agonistico (sopratutto per i professionisti) è una sfida appunto anche se non a chi cede prima dato che non mi sembra ne cedano molti durante le competizioni.
Comunque son sicuramente in salute, per una persona non in salute è impossibile avere prestazioni del genere.
Ovviamente per una persona normale non ha molto senso arrivare ad una massa grassa così bassa e se non seguiti potrebbe essere anche controproducente (oltre al fatto che non vorrei diventare uno scheletro ambulante).
-
C3pO
- Ultramaratoneta
@turo91 ti assicuro che è assolutamente possibile arrivare a una massa grassa del genere per una persona normale. E ti assixuro anche che è possibile andare come delle schegge anche se non si mangia abbastanza. E che per stare in salute per una ragazza di (esempio. 20 anni ) stare in salute vuol dire avere per esempio il ciclo mestruale. Cosa che con una massa grassa del 4% non può fisicamente essere presente. Vabbe evidentemente abbiamo concetti di sano differenti
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before
“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
-
shaitan
- Top Runner
Secondo me li la massa grassa è superiore... non contratto non ha nemmeno l'addome a vista. Vero che parliamo di masse (anche la parte magra) basse...
Però vedi che anche tu C3p0 fai un discorso sbagliato, nel tuo primo post parli di aggiungere massa magra, mentre se fosse al 4% (per me non lo è) dovrebbe proprio mettere grasso
Però vedi che anche tu C3p0 fai un discorso sbagliato, nel tuo primo post parli di aggiungere massa magra, mentre se fosse al 4% (per me non lo è) dovrebbe proprio mettere grasso
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
turo91
@C3pO può essere sano essere così se sei un professionista e quindi seguito da gente competente che presumo non li lascino autodistruggere a 20 anni, per una "persona normale" che nella vita fa altro e non è seguita son d'accordo con te che sia poco sano.
Son d'accordo che anche chiunque ci possa arrivare, basta non mangiare, però poi non si va lontano.
Son d'accordo che anche chiunque ci possa arrivare, basta non mangiare, però poi non si va lontano.
-
fele
- Ultramaratoneta
Secondo me, quella condizione di estrema magrezza, anche dei professionisti, può essere mantenuta relativamente senza grosse/gravi conseguenze, solo per periodi limitati, cioè per i mesi immediatamente precedenti una gara importante e per la gara stessa. A lungo andare non può essere salutare. Per nessuno.
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
-
NeverGiveUp
- Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)
per me il problema non è la magrezza in se, ma il modo in cui la ottengono, mi spiego.
dato che un atleta professionista farà, più o meno, una 15-ina di ore di allenamento alla settimana, hanno un consumo molto elevato, se questa magrezza è "strutturale" ed ottenuta "facilmente" senza eccessive restrizioni alimentari non vedo grossi problemi, visto che è legata alla costituzione/metabolismo dell'atleta stesso.
al contrario, se per ottenerla si fanno GROSSI sacrifici a tavola, alla lunga si potrebbero riscontrare alcune carenze ed inoltre diventa "mentalmente" estremamente complicato ...
dato che un atleta professionista farà, più o meno, una 15-ina di ore di allenamento alla settimana, hanno un consumo molto elevato, se questa magrezza è "strutturale" ed ottenuta "facilmente" senza eccessive restrizioni alimentari non vedo grossi problemi, visto che è legata alla costituzione/metabolismo dell'atleta stesso.
al contrario, se per ottenerla si fanno GROSSI sacrifici a tavola, alla lunga si potrebbero riscontrare alcune carenze ed inoltre diventa "mentalmente" estremamente complicato ...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
-
Kitt
- Guru
A quei livelli come in tutti gli sport non credo che sia salutare, poi non tralascerei il fattore estetico, un conto è essere magri ma qui sono quasi inguardabili. Purtroppo è uno sport che esteticamente non paga.
-
Oscar78
- Top Runner
A me pare di notare (visto anche domenica ad una Sky) che l'estrema magrezza si riscontri sempre più su ragazzi che ragazze.
Non so se è una mia impressione
Non so se è una mia impressione
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
C3pO
- Ultramaratoneta
Se tu pensi che la maggior parte delle maratonete che esteticamente presentano un fisico del genere spesso non hanno il ciclo mestruale, vuol dire che per forza fanno qualcosa che non è fisiologico. Che il loro fisico non è maturalmente portato ad avere quella condizione. Che sta in riserva. Inoltre io quando guardo un atleta, voglio vedere un esempio di atleticitá di energia e vitalità, cosa che non esprimono atleti cosi
She's a maniac, maniac at the show,