[Discussione ufficiale] Calze a compressione

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Oscar78
Top Runner

Re: Calze a compressione Booster

Messaggio da Oscar78 »

Niente ragazzi,scusate, non c'entra una pippa coi booster....sono andato OT (auto - :frusta ) ed ho sbottato pensando ad una gara, con un bellissimo percorso, fatta qualche giorno fà.... :mbe:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
howlett69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da howlett69 »

Sono andato a vedere il cosciale che metterà in vendita la BV SPORT a settembre, io consiglierei le varie versioni dei pantaloni corsari e cosciali di decathlon della serie kanergy.
Ho comprato sia i pantaloni che il corsaro e mi sono trovato bene dopo ogni gara, nessuna sensazione di affaticamento eccessivo, o di gambe dure come il cemento.
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Oscar78 ha scritto:
jean ha scritto: .....3h20' :shock: :shock: :azz: :azz: :azz: ?????Che gara hai fatto..... :nonzo: :nonzo: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:
:smoked: :smoked: Una gara, pensa te, che in altri siti hanno benedetto perchè perdersi é molto "spirito trail"......ma perchè ho l'impressione che cominci a far più figo se ti perdi, se ti fermi a guardare i paesaggi in cima ai monti, se ti lamenti se qualcuno ti passa su un sentiero perchè non è "spirito trail" piuttosto che dare tutto in una gara? :nonzo: forse sono io che non capisco.
Scusate l'OT =;
......No no.....siamo in 2 che non capiamo.....hai perfettamente ragione.....come direbbe Sacchi....ci vuole un pò più di "UMILTéé".....e magari un pò meno pippe mentali,la gara è gara..... :smoked: :smoked: Fine OT :-#
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

howlett69 ha scritto:Sono andato a vedere il cosciale che metterà in vendita la BV SPORT a settembre, io consiglierei le varie versioni dei pantaloni corsari e cosciali di decathlon della serie kanergy.
Ho comprato sia i pantaloni che il corsaro e mi sono trovato bene dopo ogni gara, nessuna sensazione di affaticamento eccessivo, o di gambe dure come il cemento.
Per quanto consideri belli e utili i capi della Kalenji dubito che i cosciali della marca decathlon siano gli stessi della BV o meglio dubito che stiamo parlando della stessa qualità
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
howlett69

Messaggio da howlett69 »

I modelli Kanergy li utilizzo ad ogni gara, e posso dire che la differenza esiste, confrontando con dei normali pantaloncini.
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

howlett69 ha scritto:I modelli Kanergy li utilizzo ad ogni gara, e posso dire che la differenza esiste, confrontando con dei normali pantaloncini.
Buono a sapersi,cercherò qualche recensione anche per la rete :wink:

Questa mattina,puntualissimi come mi avevano scritto via mail,sono arrivate le booster!Logicamente nella mia classica corsetta di pausa pranzo le ho testate.
Ho fatto solo 12 km, quindi non posso certo dare un giudizio sull'effettiva funzionalità delle calze. essendo la prima corsa volevo testare se per caso mi dava fastidio sentire questo calzettone intorno al polpaccio oppure no.
L'unica cosa che ho sentito è un leggerissimo prurito a causa dei miei pelazzi sulle gambe :mrgreen: :mrgreen:,nient'altro...anzi è persino piacevole sentirsi il polpaccio all'interno della calza.
Per quanto riguarda l'effetto vero e proprio delle booster rimando il tutto ai primi lunghi,ora so solo che dopo 12 km il polpacci non sentono il minimo affaticamento.......i muscoli delle coscie invece si
Walter
ten

Messaggio da ten »

Oscar78 ha scritto:
jean ha scritto: .....3h20' :shock: :shock: :azz: :azz: :azz: ?????Che gara hai fatto..... :nonzo: :nonzo: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:
:smoked: :smoked: Una gara, pensa te, che in altri siti hanno benedetto perchè perdersi é molto "spirito trail"......ma perchè ho l'impressione che cominci a far più figo se ti perdi, se ti fermi a guardare i paesaggi in cima ai monti, se ti lamenti se qualcuno ti passa su un sentiero perchè non è "spirito trail" piuttosto che dare tutto in una gara? :nonzo: forse sono io che non capisco.
Scusate l'OT =;
mi sembra di sentire un filo di polemica [-( [-( :asd2:
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

ten ha scritto:
Oscar78 ha scritto: .....3h20' :shock: :shock: :azz: :azz: :azz: ?????Che gara hai fatto..... :nonzo: :nonzo: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:
Scusate l'OT =;
mi sembra di sentire un filo di polemica [/quote]
....Dici....??Perchè?Da cosa lo deduci? :nonzo: :-" :-" :smoked: :smoked:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
leffiobrawkan
Aspirante Maratoneta

Messaggio da leffiobrawkan »

io ho provato quelle economiche, con sicuro effetto placebo di decathlon,perchè 12 euro li potevo rischiare per verificare la funzionalità delle calze a compressione.
nei lunghi hanno avuto lo straordinario effetto di farmi credere che funzionino e,per quello continuo ad usarle.
io le booster non le bv o similari non le ho mai viste se, quando le troverò in qualche negozio mi sembreranno di livello superiore le comprerò sicuramente.
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

Sono pochi i negozi che le hanno,puoi trovarle agli stand delle gare oppure ti conviene prenotarle dal sito internet della Bv sport :wink:
Walter

Torna a “Abbigliamento Running”