[Diario] di una pigra insanabile (era "Sono in crisi")

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ALE13474
Guru

Re: Sono in crisi

Messaggio da ALE13474 »

Io ti consiglio di correre alla minima velocità che puoi definire corsa e mettere su km godendoti la strada ed incrementando le distanze del 10% a settimana.
Se già sei in crisi lavora su spirito e mente. Fregatene delle prestazioni
1km:4'22" - 5km:22'40" - 10,12km:47'17" - 21,62km:1h50'50" - 42,39km:4h11'09" - 6446,90km:646h07'47"
Y:44 - m:1,70 - kg:70 - Garmin & Strava:ALE13474
chargedbolt
Maratoneta

Messaggio da chargedbolt »

Mah... sinceramente io da quando corro mi ammalo molto di meno.
Paradossalmente mi sono raffreddata ultimamente proprio in un periodo in cui non potevo andare a correre per un problema ad un piede.
*Amaranta*
Novellino

Messaggio da *Amaranta* »

Ciao a tutti.
Dunque:
- costanza zero
- motivazione zero
- a complicare questo stato di cose la frequenza cardiaca che, misurata in palestra impugnando i sensori, misurava 175 correndo a 7 km all'ora.
Corro una volta ogni due settimane quando va bene. Ogni volta mi dico "questa è la volta buona, dai che si ricomincia". Poi presa da un lavoro che mi sta snervando.. rinuncio.
Cosa pensate della mia frequenza? devo fare un ECG sotto sforzo?
francescozzz
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da francescozzz »

intanto bisognerebbe valutare l'affidabilità della misurazione che hai fatto .Poi,correre una volta ogni 15 giorni,non aiuta ad abbassare la tua FC.Un po' di costanza e motivazione sono necessari perché il tutto diventi anche divertimento.La tua FC alta è anche giustificata da un non corretto approccio alla corsa. :-# scusa x il predicozzo... :salut:
difficile non è partire contro il vento,...casomai senza un saluto. i.fossati // 42km 3:20'26'' bavisela 2015 // 21km 1:32:58' mezza del collio (Capriva UD) 2017
*Amaranta*
Novellino

Ben vengano i predicozzi.
Domani riprendo a correre: a quest'ora mi sembra tutto possibile.
Vorrei riuscire a correre anche prima di un impegno di lavoro, invece mi blocco, scioccamente, vado in apnea.
Forse terrò un diario in cui annoterò i piccoli grandi traguardi raggiunti.
Bely
Ultramaratoneta

Messaggio da Bely »

Ciao, io sono Mrs. Ansia, sono una che per il lavoro in passato ha avuto anche attacchi di panico. Mi scoccia da morire andare a correre di sera perché ho sempre paura che arrivi qualche mail urgente. Ultimamente ho ripreso ad andare in settimana alle 6.30, è un orario in cui difficilmente qualcuno rompe le scatole!
Siccome stavolta sono io a venire fuori da una bronchite e visto che qui in Inghilterra non ho ancora visto né l'estate né la primavera, sfrutto la palestra che apre alle 5. E' fantastico correre sapendo che nessuno a quell'ora può turbare la quiete, né virtualmente né di persona (sono sempre da sola), e i battiti ce li ho smepre molto piu' bassi che alla sera :D se con la tua organizzazione quotidiana ti riesce, sarebbe da provare ;)
10k:1h01'29"(Manchester 2016)
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)

Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

*Amaranta* ha scritto: Cosa pensate della mia frequenza? devo fare un ECG sotto sforzo?
Premesso che una visita una volta all'anno è consigliata a tutti quelli che corrono (chi gareggia fa il certificato di idoneità agonistica che prevede anche ECG riposo/sforzo) ti consiglierei di non misurarla proprio la frequenza cardiaca :wink:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
*Amaranta*
Novellino

Re: [Diario] di una pigra insanabile (era "Sono in crisi")

Oggi ho corso 30 minuti di fila, percorsi 3.34 km, andatura molto lenta. Media fatica, fiato ok.
Sono stata al Parco Lambro per allietare la corsa: verde, suoni liquidi, cani entusiasti.
Mercoledì prossima sessione, dovrò sperimentare la corsa di primo mattino, sarà il mio unico momento libero.
Posso farcela.
enricoshark
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da enricoshark »

Dai dai, siamo tutti con te. All'inizio è difficile mantenere la costanza, ma una volta che hai preso l'abitudine diventa tutto più facile
Diario: viewtopic.php?t=38175

Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
26/5 Grignone Vertical Extreme
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
*Amaranta*
Novellino

Oggi corsi 35 minuti, percorsi 3.82 km. Un caldo africano. Parco Lambro invaso da minuscoli insetti. Volevo abbandonare già dopo il primo minuto. Ma mi sono imposta di resistere, piano piano ma resistere.
Si procede.

Torna a “Storie di Corsa”