Maratona con quali scarpe?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Maurizio
Maratoneta

Re: Maratona con quali scarpe?

Messaggio da Maurizio »

Stò seriamente pensando di tornare alle A3 con buona stabilità, ma reattive al punto giusto, buone sia per le lunghe distanze che per i lavori medi-veloci. Idee da suggerirmi? Pianta larga, peso 73 x 178, passo nella mezza 4.45/km.
rocambol
Aspirante Maratoneta

Messaggio da rocambol »

giodo ha scritto:Rocambol, ho letto che ti ci sei trovato bene oltre 30 km...io andrei con le rider senza esitare :asd2: :asd2:
Infatti ...con le rider dopo i 30 mi sono trovato bene... te ne rendi conto soprattutto il giorno dopo ...i soliti dolori sono molto più attenuati.
Per me chi ha pianta larga è neutro e non pesa più di 75 kg con le rider si trova benissimo.
mezza maratona p.b. 1.33'09''
maratona p.b. 3.28 e rotti
10 km (allen.) 42'05''
Maurizio
Maratoneta

Messaggio da Maurizio »

Pensionate le Mizuno Wave Inspire 6 che domenica scorsa mi hanno ottimamente accompagnato nel lungo di 32 km, ho scelto una A3 con buona, anzi ottima stabilità e pianta larga, la nuova Asics Gel Landreth 6, effettuato in negozio la prova appoggio in corsa il piede leggermente pronatore viene corretto dalla scarpa.
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Maurizio ha scritto:Pensionate le Mizuno Wave Inspire 6 che domenica scorsa mi hanno ottimamente accompagnato nel lungo di 32 km, ho scelto una A3 con buona, anzi ottima stabilità e pianta larga, la nuova Asics Gel Landreth 6, effettuato in negozio la prova appoggio in corsa il piede leggermente pronatore viene corretto dalla scarpa.
Ottimo direi!! :thumleft:
Facci sapere!
If you touch me
You'll understand what happiness is
Maurizio
Maratoneta

Messaggio da Maurizio »

Now and forever ha scritto:
Maurizio ha scritto:Pensionate le Mizuno Wave Inspire 6 che domenica scorsa mi hanno ottimamente accompagnato nel lungo di 32 km, ho scelto una A3 con buona, anzi ottima stabilità e pianta larga, la nuova Asics Gel Landreth 6, effettuato in negozio la prova appoggio in corsa il piede leggermente pronatore viene corretto dalla scarpa.
Ottimo direi!! :thumleft:
Facci sapere!
Stasera 14 km di corsa lunga svelta, poi recensisco.
Maurizio
Maratoneta

Messaggio da Maurizio »

Stasera avevo in programma una seduta di 14 km di corsa lunga svelta con ritmo sui 5.08/km. Da subito ho capito che sarei andato più veloce, vuoi perchè mi sentivo bene e vuoi perchè la scarpa, nonostante i suoi 400 gr nel mio numero US 12, è incerdibilmente reattiva e ragazzi...spinge!!! Infatti il primo chilometro è uscito a 4.58, poi sono sceso fino a 4.53 per chiudere quasi 15 km in 1h e 12. Calzata molto comoda, però una volta che viene bene allacciata la scarpa ti segue bene in tutti i cambi di direzione, cosa che non faceva ad esempio la Landreth 5 che invece ti faceva un pò ballare il piede dentro. Come ho già detto l'alloggiamento dita, il cosiddetto TOE BOX (a furia di visitare siti anglosassoni...) che viene effettivamente dato per medio-basso, si rivela tale ma è proprio l'Asics che fa così le scarpe, prendere o lasciare. L'alluce sinistro che tende ad alzarsi un pò a martello, tocca la tomaia con l'unghia ma fortunatamente nella zona in cui è presente l'apposita protezione in plastica. Alla fine non ci si fà nemmeno più caso, ci convivo con i miei piedi fucilati. Per il resto grande cushioning ma non troppo morbida e, grande stabilità che come ho detto annulla la leggera iperpronazione che ho al piede sinistro. Non vedo l'ora di provarla sul lungo lento, domenica 25 km.
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Bien bien, allora!! :thumleft:
If you touch me
You'll understand what happiness is

Torna a “Scarpe”