....il soleo...ora so che esiste....

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

DanieleCrestani
Guru

....il soleo...ora so che esiste....

Messaggio da DanieleCrestani »

mi duole....per ora, va e viene ma con il riscaldamento passa.....volevo chiedere a chi ha già dato.... :cry: :cry: :cry: ....se crede sia affaticamento o se ho già fatto danni e come procedere.... :rambo: :rambo: :rambo:
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: ....il soleo...ora so che esiste....

Messaggio da crop74 »

Io anche di recente ne ho scoperto l'esistenza... una sera mi faceva male abbastanza, camminavo a fatica, la mattina dopo lieve indolenzimento e la sera dopo tutto passato. Ti auguro la stessa "velocità di guarigione". Altrimenti non saprei dirti nulla di specifico, in genere quando ho un dolore smetto di correre ed aspetto che passa :)
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
DanieleCrestani
Guru

....beato te...io non ho mai avuto il male che dici tu, ma moooolto leggero.....aspetto consigli allora....grazie...
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...

FB
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

DanieleCrestani ha scritto:mi duole....per ora, va e viene ma con il riscaldamento passa.....volevo chiedere a chi ha già dato.... :cry: :cry: :cry: ....se crede sia affaticamento o se ho già fatto danni e come procedere.... :rambo: :rambo: :rambo:
sarò banale, ma per prima cosa ci vorrebbe una settimana di riposo assoluto dalla corsa; poi inizierei un programma mirato di stretching e quando il dolore è scomparso del tutto rinforzo del tricipite surale.
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Fabio Pollero
Maratoneta

Messaggio da Fabio Pollero »

Daniele, non so se si tratti dello stesso problema, ma anche io ho avuto un indolenzimento bilaterale localizzato a circa metà altezza della tibia, lateralmente verso l'interno della gamba. Non sembrava tanto un dolore muscolare, più un fastidio ad uno dei tessuti che connettono il muscolo all'osso (non so se in quella zona esiste una connessione, però) ho visto che il soleo è da quelle parti e quindi magari può centrare...
Per me il problema sembrava causato dallo sfondamento delle scarpe e mi son fatto l'idea che da leggero iperpronatore che corre con delle A3 risento subito della perdita di tono delle gomme e delle piastre di ammortizzamento. In effetti, cambiando scarpa il fastidio che si presentava forte nei primi Km, non si è più ripresentato, e comunque ogni volta che carico, nelle ore immediatamente successive la corsa ne 'sento' la presenza...

E' la stessa roba?
PB 10K 54'18" 26/10/2010 (72 Kg)
20/03/2013: 91,5 kg - 10/07/2013: 76,5 kg
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

scusate se mi intrometto ma potrebbe trattarsi appunto di sindrome tibiale mediale che coinvolge appunto il soleo; l'eccessiva pronazione causa questi dolori.
Corri Forrest, corri !!!

armandos
Guru

Messaggio da armandos »

Sono appena uscito da una contrattura al soleo.
Dopo aver fatto un ecografia ho risolto dopo un mese circa facendo tanto stretching con corsa lenta fino a quando passa del tutto. :D
Ciao Paolo...
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

:thumleft:
Corri Forrest, corri !!!

DanieleCrestani
Guru

Fabio Pollero ha scritto:Daniele, non so se si tratti dello stesso problema, ma anche io ho avuto un indolenzimento bilaterale localizzato a circa metà altezza della tibia, lateralmente verso l'interno della gamba. Non sembrava tanto un dolore muscolare, più un fastidio ad uno dei tessuti che connettono il muscolo all'osso (non so se in quella zona esiste una connessione, però) ho visto che il soleo è da quelle parti e quindi magari può centrare...
Per me il problema sembrava causato dallo sfondamento delle scarpe e mi son fatto l'idea che da leggero iperpronatore che corre con delle A3 risento subito della perdita di tono delle gomme e delle piastre di ammortizzamento. In effetti, cambiando scarpa il fastidio che si presentava forte nei primi Km, non si è più ripresentato, e comunque ogni volta che carico, nelle ore immediatamente successive la corsa ne 'sento' la presenza...

E' la stessa roba?
si...ma uso già da un paio, scarpe A4 con sostegno mediale...e da una settimana sono al secondo paio.....secondo me....è dovuto all'incidente che ho fatto, in cui avevo male al ginocchio sinistro e per la voglia di correre ho caricato sulla gamba
destra, che ora mi fa male....MA RIPETO SONO FASTIDI LEGGERI....FORSE è il caso che dopo la gara di domenica mi fermi una settimana.....

FB
DanieleCrestani
Guru

armandos ha scritto:Sono appena uscito da una contrattura al soleo.
Dopo aver fatto un ecografia ho risolto dopo un mese circa facendo tanto stretching con corsa lenta fino a quando passa del tutto. :D
...quindi consigli scarico, stretching e niente terapie varie strappa euro!!!!!!

FB

Torna a “Infortuni e Terapie”