New Balance Fresh Foam 1080 (v6)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Fabiosub
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Fresh Foam 1080 (v6)

Messaggio da Fabiosub »

Anche x me saranno le prossime scarpe...... :wink: OVVIAMENTE queste, sono "solamente" le mie impressioni personali e lungi da me l'affermare che sia cosi !!!! è vero che corro solamente da 10 mesi, però credimi, ho 2 piedi "abbastanza" sensibili a tal punto da riuscire a capire (o quasi :mrgreen: ), se una scarpa da corsa è adatta a me solamente calzandola..... :wink: Magari dovuto al fatto che, le sensazioni che avevo quando da giovane correvo un po' + forte, stanno riuscendo fuori come x "magia"...... :asd2:
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Certo figurati ;) ognuno riporta quello che sentenziano i propri piedi :D solo un'altra domanda e poi non rompo più: mi ha abbastanza stupito l'indicazione della 1080 per ritmi più veloci. Questo lo dici per l'assetto più corsaiolo della scarpa, o anche con riferimento all'ammortizzazione? Dal quello che ho letto mi era sembrato di capire che fosse più ammortizzata della 880. La 1080 l'ho provata con una sola corsetta di pochi passi e purtroppo inutile per comprendere questo profilo....
Never complain, never explain.
Fabiosub
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Fabiosub »

A parte la struttura della scarpa che avendo un drop decisamente più "basso" tende ad esaltare l'appoggio di avampiede (e quindi di spinta :wink: )Poi secondo me le 1080 sono piu' "morbide"e non piu' ammortizzate, spesso si tende ad invertire le 2 caratteristiche :mrgreen: che possono sembrare la stessa cosa ma in realta' non lo sono...Avendole usate tutte e 2 x un lavoro"progressivo",la sensazione che ho avuto è che fino ad andature intorno ai 4.20" grossomodo si equivalgono, continuando invece ad aumentare i giri (soprattutto sotto i 4.00 x km) ho iniziato a sentire le "reali" differenze a queste andature, secondo me le 1080 vincono a mani basse !!! :mrgreen:
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Thanks ;)
Never complain, never explain.
sergioeffe72
Novellino

Messaggio da sergioeffe72 »

ciao Ragazzi, ho acquistato le 1086 v6, premetto hanno già 90 km, vorrei chiedere se a qualcuno ha il mio stesso problema, praticamente dopo 15k puntualmente mi viene una vescica sotto l'arco plantare del piede sx mentre nella parte esterna mi viene un dolore da pressione, ho natato che è la tomaia è il problema mi fa questo lavoro nel punto dove finisce il rinforzo dei lacci dove c'è il simbolo N.
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

Ciao Sergio....dico subito che non posseggo questa scarpa(però l'ho regalata a mio fratello),ma recentemente mi stavo informando....leggendo i commenti su runningwarehouse leggo da uno che le ha comprate che non sei l'unico che ha riscontrato un problema di sfregamento nel punto da te indicato.Infatti anche questo tizio scrive(riporto qui sotto)
CONS: Unfortunately, the chafing issue was real. After about 3.75 miles into my first run yesterday, i began to feel the rubbing on the inside of my right arch.....
....traduco:sfortunatamente il problema di sfregamento era reale.Ieri dopo circa 3,75 miglia durante la mia prima corsa ho iniziato a sentire lo sfregamento nella parte interna del mio arco(plantare) destro....
Ciao :salut:
sergioeffe72
Novellino

Messaggio da sergioeffe72 »

Grazie Ale immaginavo, io ci sto correndo ma devo mettermi un cerotto per non farmi male, il problema che mi duole anche un po l'esterno del piede comunque abituato alle brooks la NB dovrebbe controllarle maggiormente le scarpe anche perché sono costate non poco. Non credo di ricomprarle più.

Dimenticavo ho fatto un paio di e-mail alla NB ma nessuno ha risposto in un modo plausibile hanno solo fatto scarica barile come se avessero paura che chiedessi un cambio.
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

...io conosco NB da poco,a Gennaio 2015 sono passato a NB 880 V4 trovandomi molto bene e ho Boracay come scarpa da passeggio estiva,ottima,ma dal punto di vista del servizio post vendita non li ho ancora "testati"...certo da quel che mi racconti non ne escono bene.Ciao :salut:
ferrarista
Novellino

Messaggio da ferrarista »

io ho le scarpe da una settimana, tre corse effettuate. per fortuna non ho il problema riscontrato da molti, evidentemente ho un piede "giusto" per la scarpa.
PRO
- comoda
- protettiva
- ammortizzata
- reattiva

CONTRO
- pesante alle basse andature
- dura alle basse andature (non comoda)

per ora sono soddisfatto, mi piace quando aumento di velocità che "rimbalza" bene offrendo un buon comfort e una buona reattività. alle andature più lente secondo me è troppo dura
marco.genta
Ultramaratoneta

Messaggio da marco.genta »

Quanto intendi con "basse andature"?
10.000: 40:31 - Tuttadritta 12/04/2015
21.097: 1:28:52 - Mezza Maratona del Castello 15/02/2015
42.195: 3:19:04 - Maratón Valencia 20/11/2016

Torna a “New Balance”