Quale allenamento TRAIL oggi?

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

giokaos
Top Runner

Re: Quale allenamento TRAIL oggi?

Messaggio da giokaos »

Immagine

Immagine
Stamattina ultimo lungo in vista della "skyrace della Valchiavenna" di domenica 7/08, 2h 22' oltre 1600 d+ :salut:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Jorgelin Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Jorgelin »

Buongiorno a tutti.
Torno a scrivere dopo un paio di mesetti anche io su questo 3d.
Purtroppo dopo i primi di giungo, causa week end al mare con la famiglia, lavoro e ferie, non sono più riuscito a fare un trail e in realtà nemmeno a correre molto. :cry:
Oggi, però, dopo essermi sognato in settimana per ben due volte un allenamento trail, non c'erano santi che tenessero. :mrgreen:
Nonostante la sveglia alle 5 sia stata dura, sono riuscito ad alzarmi ed andare a correre.
In confronto a certi allenamenti che leggo qui, è decisamente imbarazzante, visto poi la mia pessima forma, quindi non mi sono arrischiato a fare più di tanto.
Alla fine 15,4km con 820m D+ in 2h18' su percorsi che conosco a memoria. Pensavo di esser messo peggio, quindi non mi lamento. Ora devo assolutamente cercare un po' di continuità per riuscire a fare degnamente le gare che mi sono prefissato per l'anno prossimo ed eventualmente pensare di farne qualcuna nei prossimi mesi.
10k:43'31"-21.1k:1h36'54"-30k:2h30'52"-42,2k:3h38'57"-6h:53,623k-12h:99,113k-Asolo 100:12h54'
NEXT: AIM 56k-UB 65k-Gran Tour del Beato-LUT 122k
Immagine
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

ripreso anch'io ad allenarmi un po con le scarpe da trail dopo una parentesi pedalata, ieri, in una favolosa giornata come ce ne sono poche meteoparlando, ho fatto la Camignada poi siè rifugi da Misurina ad Auronzo, i primi 20 km favolosi poi la ciclabile va beh, in tutto 33 x 1000 d+ circa, ma le dolomiti parlano da sole
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =3&theater

Ottimo allenamento in quota
https://www.strava.com/activities/667557297
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

sabato Carè Alto in giornata dalla Cresta Est.
Ottimo allenamento, peccato che ormai il mio piede mi abbia detto "Fermati se nò mi spacco"!!!
Ora vedremo il da farsi!!
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
jegger
Ultramaratoneta

Messaggio da jegger »

Anch'io sto correndo molto poco, però sto facendo molta montagna zaino in spalla.
Appena tornato dall'alta via dei giganti in val d'aosta (quella dove corrono il tor de geants x intenderci).
x il resto appena posso vado a ravanare su sentieri delle prealpi vicentine o qualche giro in dolomiti x scappare a questo caldazzo infernale.
Ci si vede a settembre con le scarpe da running. :smoked:
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

Per le prima volta posso scrivere qui :D ieri mattina decido di partecipare ad una marcia a poco meno di un'ora da casa...partenza a 1300 msl, tre percorsi, 6, 12 e 26 km...l'idea (pazza) era di provare i 26 (circa 600 D+), saggiamente decido subito per i 12 km (o meglio, sono le salite a farmi decidere :D )...parto tranquillamente, con le scarpe da strada, schivando (e dovendo fermarmi ogni tanto) una moltitudine di gente che camminava, con cani e passeggini...fantastici i km in mezzo al bosco, fra sassi e fango (e qui ho rischiato, causa scarpe, di scivolare più di una volta)...da "novellina" ho trovato le salite piuttosto difficili...dopo l'errore di prenderle in velocità (e piantarmi dopo poco) ho cercato di tenere un ritmo più lento ma costante...molta attenzione anche in discesa...ma, vedendo come venivano giù certi runners (velocissimi), serve esperienza
Alla fine 12.3 km e poco più di 400 D+...bella giornata, divertita veramente tanto!
Nerevar
Maratoneta

Messaggio da Nerevar »

Oggi finalmente, dopo tre mesi dall'ultima corsa a causa di un infortunio abbastanza rognoso, sono tornato a correre nei boschi!

Ho fatto poco, era una prova per vedere come reggeva il mio ginocchio-popliteo-polpaccio: 6.4 km in 40 minuti con 200 mt di dislivello.
Chissenefrega delle distanze e del poco tempo, va bene così, ho corso bene e non ho dolore, e questo è l'importante.

Ed inoltre ho avuto un incontro ravvicinato con una cerva *_* Spettacolare!!!
Riccardo :beer:
(Vincitore del Tor Des Geant 2027)
F-lu
Ultramaratoneta

Messaggio da F-lu »

Uh eccomi!! Più che un allenamento è stata una escursione super tranquilla, in zona Pale di San Martino.

Abbiamo fatto un anello partendo da Passo Valles fino a cima Mulaz, salendo dal versante Nord-est e tornando per la Val Venegia.
19km con 1500d+ quasi tutti over 2000 ....ma "chissene": l'importante era il panorama!!!!! (e il panino a 2900 metri che aiutava a contemplarlo) :mrgreen: :mrgreen:

Link >>> https://connect.garmin.com/modern/activity/1291226865
Beh.. ora che conosco bene il giro in tempi, modi, varianti e punti birra... un giretto lo si potrebbe anche fare.. :thumleft:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

@F-lu, che posti fantastici!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
ellepi
Guru

Messaggio da ellepi »

F-lu ha scritto:....
Beh.. ora che conosco bene il giro in tempi, modi, varianti e punti birra... un giretto lo si potrebbe anche fare...
Torno verso il 21/08 con ben 2000D+ nelle gambe negli ultimi 2 mesi. Quindi verrei volentieri :mrgreen:
Ripartiamo da 0!
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà

Torna a “Trail Running - Allenamento”