Visto? il corpo a poco a poco si deve abituare a questa strana sensazione denominata "esercizio fisico"!
una cosa che a me ha sempre aiutato tantissimo, per recuperare la fatica, è quello di indirizzare il getto della doccia completamente freddo sulle gambe.
e comunque fa caldo, fare allenamenti troppo tirati può diventare controproducente anche per quel motivo, a settembre andrà mooooolto meglio...
Il consiglio che mi sento di darti è di non forzare, alterna corsa a camminata veloce.
Per il dolore invece non saprei dirti, bisogna capire dov'è localizzato e lascio ad altri la diagnosi.
Posso aggiungere di applicare ghiaccio e pomate, male non fanno di sicuro.
sto mettendo una crema composta da arnica+artiglio del diavolo e ogni tanto ghiaccio...Quella del getto d'acqua fredda sulle gambe l'ho già sentita...proverò...cmq non demordo...ora compro un bel paio di scarpe adatte a me e tra poco ci riproverò.
aggiornamento: venerdì scorso ho tentato una corsetta...4 km per 35 minuti...sono andata piano piano...ho usato le mie nuove asics 1000 ma niente...subito dopo aver corso ho avuto dolori a entrambe le ginocchia tanto da dormire malissimo e il giorno dopo faticavo anche a camminare...sembravano addirittura gonfie! Finchè non ho preso un antinfiammatorio e come per magia è passato tutto (tranne il gonfiore). Ora sento dei lievi dolorini. Cmq ho chiamato un mio amico massofisioterapista che mi vedrà giovedì pomeriggio e so già che mi dirà di non correre più per un bel po'...Uff...
ieri sono stata da un massoterapista con la speranza mi dicesse cosa hanno le mie ginocchia e invece nada...mi ha massaggiato le gambe e stop.
Mi ha detto di fare il test di cooper e dirgli il risultato e che sicuramente ho sbagliato ad iniziare così di botto a correre così.
Oggi pome vado dal mio medico e vediamo che mi dice...Intanto il ginocchio dx è quasi guarito mentre il sx mi fa male ancora ed è ancora gonfio...uff...
ieri sono stata dal mio medico che mi ha diagnosticato una tendinite della "zampa dell'oca" con borsite.
Mi ha fatto impegnativa per radiografia e onde d'urto...E ora???
Io dallo stesso problema ne sto uscendo piano piano ora. Purtroppo puoi solo stare a riposo dalla corsa e poi riprendere con gradualità. Se non vuoi stare ferma chiedi se puoi far bici o camminata veloce, io sto andando avanti così. Io ne ho anche approfittato per rivedere la tecnica visto che sbagliavo tutto, sovraccaricando infatti le ginocchia. Ci vuole pazienza ma passerà
@ELY76 se il tuo obiettivo è perdere peso e tornare in forma valuta di passare alla bici.
Una buona bici costa più di un paio di scarpe ma visto che con la corsa la mia sensazione è che tu non ti sappia controllare con la bici non dovresti avere problemi.
In tutti i casi, tieni sempre bene a mente che per dimagrire non serve correre o a dare in bici veloce. Meglio 2 ore in andatura tranquilla che 20 minuti a tutta...
Naturalmente per tranquilla non si intende la velocità del vecchietto che va a comprare il pane