Ciao!
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
- Novellino
Ciao!
Ciao a tutti,
Sono Giulia, corro da qualche anno per divertimento. Solitamente corro tra le 2 e le 4 volte a settimana (in inverno sono un po' pigra, ma compenso in parte con lo sci di fondo), e scelgo distanza e ritmo un po' secondo la voglia. Ogni tanto mi dico che dovrei informarmi e ottimizzare i miei allenamenti, e qui forse è il luogo giusto per iniziare a farlo. Mi piacciono molto le salite e poco le discese. Faccio qualche gara qua e la, ma senza ambizioni.
Ho un problema con le unghie dei piedi che spesso mi impedisce di correre come vorrei (lo descriverò sotto "infortuni e terapie").
Mi metto subito a curiosare un po', sono sicura che troverò consigli utili!
Sono Giulia, corro da qualche anno per divertimento. Solitamente corro tra le 2 e le 4 volte a settimana (in inverno sono un po' pigra, ma compenso in parte con lo sci di fondo), e scelgo distanza e ritmo un po' secondo la voglia. Ogni tanto mi dico che dovrei informarmi e ottimizzare i miei allenamenti, e qui forse è il luogo giusto per iniziare a farlo. Mi piacciono molto le salite e poco le discese. Faccio qualche gara qua e la, ma senza ambizioni.
Ho un problema con le unghie dei piedi che spesso mi impedisce di correre come vorrei (lo descriverò sotto "infortuni e terapie").
Mi metto subito a curiosare un po', sono sicura che troverò consigli utili!
-
Donatore
- Moderatore
Re: Ciao!
Benvenuta, Giulia!
Ora vado a leggere il tuo problema delle unghie per verificare se è simile al mio!
Ora vado a leggere il tuo problema delle unghie per verificare se è simile al mio!
-
Donatore
- Moderatore
E ma purtroppo ho letto il tuo messaggio di là e abbiamo problemi diversi... quindi non ti posso aiutare. 

-
Donatore
- Moderatore
Giulia, purtroppo hai un problema molto anomalo.... Ma il medico che ti ha visitato era un dermatologo o une generico?
Avrei detto che il problema era dovuto alle scarpe, ma se l'hai cambiate in tipo e numero non possono essere quelle.
Non ti resta che questa soluzione: http://www.corsanaturale.it/new-page-2/ ... ale/rastro
Avrei detto che il problema era dovuto alle scarpe, ma se l'hai cambiate in tipo e numero non possono essere quelle.
Non ti resta che questa soluzione: http://www.corsanaturale.it/new-page-2/ ... ale/rastro
-
- Novellino
Sono stata da un generico. Un'amica mi ha suggerito di provare con un podologo, ma ho cercato un po' e mi sembra che lavorino più o meno sempre per centri estetici, quindi dubito sappiano darmi consigli per un problema legato alla corsa. Magari proverò lo stesso, tentar non nuoce.
Spero di trovare una soluzione migliore che passare alla corsa a piedi nudi...
Spero di trovare una soluzione migliore che passare alla corsa a piedi nudi...
-
Donatore
- Guru
ciao Giulia e benvenuta!
Lo sci di fondo non l'ho mai fatto, anche se mi piacerebbe molto provarlo...è già da un paio di anni che mi frulla in testa quell'idea!
Lo sci di fondo non l'ho mai fatto, anche se mi piacerebbe molto provarlo...è già da un paio di anni che mi frulla in testa quell'idea!
Corsa: 11 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi
PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi
PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
-
- Aspirante Maratoneta
Prova con un fisioterapista che segue podisti probabilmente ti darà delle dritte
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk