[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
cristinabia
- Mezzofondista
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Intanto domani pomeriggio vado da un fisioterapista fidato che mi consiglierà eventualmente un ortopedico, stamani al risveglio solo leggerissimo fastidio (se non corressi probabilmente non ci avrei neppure fatto caso), nella speranza di poter comunque intraprendere la preparazione, magari con un po' di ritardo, pensate che nuotando e magari con un po' di potenziamento gambe in palestra (oltre al solito core stability
) posso comunque evitare di perdere troppo anche nella corsa? perché quello che mi preoccupa di più è il fiato, in piscina non riesco a forzare e quindi ho la sensazione di non mantenere per niente il fiato!
09/10/2022 Mezza Maratona di Pisa 1h41'00''
18/12/2022 Maratona di Pisa: 3h40'50’’
Life is a Marathon, not a sprint!
-
gian_dil
- Top Runner
Consiglio di un pessimista....Dimenticati per adesso la preparazione maratona.
Segui cosa ti dirà il fisioterapista ( e poi l'ortopedico), se è fascite questa è una delle strade più battute, lo Stop. Così come dice Bixio i tendini sono poco vascolarizzati e guariscono lentamente.
Nuoto e bicicletta ti manterranno un buon stato fisico (fiato e muscoli) così da non perdere nulla (o quasi).
In bocca al lupo
Segui cosa ti dirà il fisioterapista ( e poi l'ortopedico), se è fascite questa è una delle strade più battute, lo Stop. Così come dice Bixio i tendini sono poco vascolarizzati e guariscono lentamente.
Nuoto e bicicletta ti manterranno un buon stato fisico (fiato e muscoli) così da non perdere nulla (o quasi).
In bocca al lupo
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
-
Bixio68
- Ultramaratoneta
Anche io ho perso due mesi dietro ad un fisioterapista fidato !!!
Si impara a correre, correndo !!
-
cristinabia
- Mezzofondista
Non so cosa fare, a parte fidarmi del fisioterapista. Io speravo che essendomi fermata non appena il dolore è iniziato, senza ribadirci di corsa, cosa che avrei sicuramente fatta se non fosse stato per la paura di saltare la maratona, potessi sperare in un recupero abbastanza veloce, pare improbabile. Oggi, per esempio non c'è niente se non un vago fastidio, comunque quando i miei colleghi sono partiti per andare a correre in pausa pranzo mi sarei messa a piangere.
-
gian_dil
- Top Runner
Potrebbe anche essere che sparisce in breve tempo....il segreto è non pensarci
e fai altro sport, stretching alla fascia, non camminare scalza....
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
-
Bixio68
- Ultramaratoneta
Vai dal medico di famiglia saprà consigliarti un buon professionista.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
victor76
Donatore
- Moderatore
@Cristina, non demoralizzarti... gli infortuni purtroppo fanno parte della vita dei runner e bisogna imparare a convinverci e superarli.
Cerca di trovare un bravo professionista e vedrai che risolvi, anche perchè ancora non sai nemmeno se di fascite si tratta.
Maratone ce ne saranno altre, ma ora pensa a guarire bene. A me la fascite è venuta un mese prima di quella che doveve essere la mia prima maratona (con iscrizione pagata, aereo pagato, albergo pagato, tra le altre cose), quindi immagina tu quanto ero arrabbiato io
Cerca di trovare un bravo professionista e vedrai che risolvi, anche perchè ancora non sai nemmeno se di fascite si tratta.
Maratone ce ne saranno altre, ma ora pensa a guarire bene. A me la fascite è venuta un mese prima di quella che doveve essere la mia prima maratona (con iscrizione pagata, aereo pagato, albergo pagato, tra le altre cose), quindi immagina tu quanto ero arrabbiato io
-
cristinabia
- Mezzofondista
Hai perfettamente ragione, è che la corsa ormai è una "compagna di vita" ed è difficile a volte riprendere la routine senza di lei che ti aiuta a scaricare il nervosismo, a gestire la stanchezza (quando non corro sono più stanca, assurdo, eh?)! Ecco perché vado nel panico! Comunque domani sento il fisioterapista, mi faccio consigliare un bravo medico e poi vedrò come muovermi! Mi dispiace tantissimo per la tua prima maratona, ti auguro di riprovarci prestissimo, e di vivere col sorriso e l'emozione tutti i 42195 m

-
Bixio68
- Ultramaratoneta
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Aggiornamento
Premesso che ho perso 3 mesi e 1/2 dietro un fisioterapista "amico" .
Dopo aver sentito il parere di un ortopedico specializzato in problematiche del piede oggi sono alla 6 su 10 di seduta di laser + ultrasuoni sento il dolore solo la sera con palpazione profonda. Stamattina nessun dolore o fastidio appena sceso dal letto anche alzandomi sulla punta del piede.
Durante la seduta di laser sento un formicolio profondo come un ago che lavora sulla fascia.
Con questo incrocio le dita e proseguo, e scrivo per condividere la mia esperienza. Ci aggiorniamo a fine terapia salvo sviluppi diversi.
Premesso che ho perso 3 mesi e 1/2 dietro un fisioterapista "amico" .
Dopo aver sentito il parere di un ortopedico specializzato in problematiche del piede oggi sono alla 6 su 10 di seduta di laser + ultrasuoni sento il dolore solo la sera con palpazione profonda. Stamattina nessun dolore o fastidio appena sceso dal letto anche alzandomi sulla punta del piede.
Durante la seduta di laser sento un formicolio profondo come un ago che lavora sulla fascia.
Con questo incrocio le dita e proseguo, e scrivo per condividere la mia esperienza. Ci aggiorniamo a fine terapia salvo sviluppi diversi.
-
cristinabia
- Mezzofondista
Daje Bixio!!!