Il giorno del mio 23-esimo compleanno (la settimana scorsa) mi sono fatto il regalo di iniziare a correre. Parlo di regalo perchè incominciare a correre, in maniera seria intendo, mi ha consentito di (ri)scoprire alcuni piaceri che non avevo mai gustato, o che avevo lasciato nel dimenticatoio.
Sono sempre stato un amante della camminata, tanto da arrivare a camminare anche 7-8 km al giorno, ma non mi sono mai cimentato nella corsa.
Peso 60Kg (decisamente sotto-peso!), che sicuramente possono dare una mano nella corsa...ma vi posso garantire che le energie tendono a finire prima!

Ho cominciato a correre per diversi motivi, primo tra i quali una vita tendente al sedentario, soprattutto in estate, a causa del mio tipo di lavoro e a causa purtroppo di problemi di salute chi mi hanno sempre limitato!
Al momento sono alle prese con allenamenti molto blandi, giusto per cominciare a prendere un po' di fiato e un po' di ritmo (sto seguendo il programma C25K). Questa sera sono uscito per la quarta volta da quando ho cominciato, ma ho già notato un sacco di miglioramenti, per cui mi sto facendo veramente molto coraggio!
Obiettivo principale: Partecipare (in primavera) a diverse corse podistiche non competitive che tutti gli anni spopolano dalle mie parti (ce ne sono due solo nel mio paese), e poi chissà...l'anno successivo dedicarsi a qualcosa di competitivo!
Domani andrò a comprare un paio di scarpe un po' piu decenti (Ho delle adidas werumo, comprate nel 1900, anche se ho scoperto essere "running shoes", cosa di cui dubito


Buona corsa a tutti
