Colazione pre gara.....questa sconosciuta
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
susodueto
- Guru
Re: Colazione pre gara.....questa sconosciuta
Anche io Pre Sport e una galletta con salmone o bresaola. Una con marmellata. Un paio di bicchieri di acqua per ridurre l'effetto malta cementizia.
In allenamento sempre digiuno fino ai 15 km. Oltre mangio.
inviato da Xperia Z3 Compact
In allenamento sempre digiuno fino ai 15 km. Oltre mangio.
inviato da Xperia Z3 Compact
Ultima modifica di susodueto il 28 set 2016, 17:37, modificato 1 volta in totale.
-
filorun
- Guru
I grassi e le proteine sono nutrienti senza ombra di dubbio importanti in un pasto bilanciato, ma generalmente non vengono consigliati in un pasto pregara per la lentezza del loro transito gastroenterico...praticamente rischi di ritrovarteli più o meno simili a come li hai buttati giu anche alla fine della gara...
-
gab_spencer
Donatore
- Top Runner
io su di me ho appurato che pane + prosciutto (cotto, anche se tendenzialmente preferisco il crudo), banana o mela e una tazza di the è la scelta migliore che posso fare...
però vedo che tanti hanno problemi a mangiare così (ad esempio sento tantissimi che non tollerano le banane...ho corso la maratona di bressanone mangiando solo banane e mele per 7 ore...quindi forse sono diverso io che invece al di fuori della frutta sono sempre a rischio mal distomaco) quindi vi posso dire come va su di me
però vedo che tanti hanno problemi a mangiare così (ad esempio sento tantissimi che non tollerano le banane...ho corso la maratona di bressanone mangiando solo banane e mele per 7 ore...quindi forse sono diverso io che invece al di fuori della frutta sono sempre a rischio mal distomaco) quindi vi posso dire come va su di me
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
turo91
- Aspirante Ultramaratoneta
Unica colazione accettabile pregara per me è la zuppa d'avena fatta con l'acqua e un po' di mile, senza latte.
Facilmente digeribile con carboidrati a lento rilascio e neache troppo orrenda come sapore.
Facilmente digeribile con carboidrati a lento rilascio e neache troppo orrenda come sapore.
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
La mia, ormai rodata: tazza di tè nero senza niente o con poco miele, pane con miele e 10-12 mandorle, mela grande. Il tutto 3h-2h30 prima dello start. Riesco a cominciarci il riscaldamento 2 ore dopo aver finito di mangiare.
All'ultima gara, in mancanza di mele, ho mangiato uva, purtroppo ho avuto un po' di acidità in gara, ma non so se è dovuta a questo cambiamento
All'ultima gara, in mancanza di mele, ho mangiato uva, purtroppo ho avuto un po' di acidità in gara, ma non so se è dovuta a questo cambiamento
Never complain, never explain.
-
Arizona
- Maratoneta
@filorun hai ragione che grassi e proteine non servono proprio a nulla pre-gara. Non ho capito però se la tua intenzione è quella di sperimentare pre Carpi, io non rischierei e rimanderei le eventuali prove ai prossimi lunghissimi.
La mia colazione pre gara (2/3h prima) è fatta semplicemente di caffè e cereali di tutti i tipi cioccolatosi/al miele/ripieni, unica accortezza evito magari avena o robe integrali perché non vorrei rischiare effetti collaterali
, li trovo facilmente digeribili e mi rilasciano gradualmente la dovuta energia. Alle volte se mi ricordo di portarlo via mangio un fruttino poco prima della partenza.
Correre una maratona a digiuno un po' mi inquieterebbe se devo essere sincera, non so come reagirebbe il mio fisico poi magari è anche vero che basterebbero i thè/sali ai ristori però...
La mia colazione pre gara (2/3h prima) è fatta semplicemente di caffè e cereali di tutti i tipi cioccolatosi/al miele/ripieni, unica accortezza evito magari avena o robe integrali perché non vorrei rischiare effetti collaterali
Correre una maratona a digiuno un po' mi inquieterebbe se devo essere sincera, non so come reagirebbe il mio fisico poi magari è anche vero che basterebbero i thè/sali ai ristori però...
5km 23'22'' - 5°Km - Maratona delle Terre Verdiane - 26/02/2017
10km 47'44'' - 10°Km - Maratona delle Terre Verdiane - 26/02/2017
Mezza maratona: 1h41'33'' Treviso Half Marathon - 09/10/2016
Maratona: 3h29'00'' Maratona delle Terre Verdiane - 26/02/2017
-
filorun
- Guru
In effetti inquieta anche me...ma i lunghissimi stavolta li ho fatti a digiuno completo...
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
io i lunghissimi nella mia prima e unica li ho fatti sempre a digiuno e senza integrare. C'è da dire che più di 33 non ho fatto, anzi 32.6 
Never complain, never explain.
-
Arizona
- Maratoneta
ma senza neanche i gel? almeno 1? ogni volta me ne porto via 3 ma ne ho presi sempre al max 2 nei lunghissimi, alla maratona di Cesenatico ne ho presi uno al 15mo e uno ad minchiam al 27mo per la paura di non arrivare alla finefilorun ha scritto:In effetti inquieta anche me...ma i lunghissimi stavolta li ho fatti a digiuno completo...
5km 23'22'' - 5°Km - Maratona delle Terre Verdiane - 26/02/2017
-
filorun
- Guru
Stavolta anche zero gel...non ho neanche mai bevuto..