Nuova ma mi impegno

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

VALENTINA1981
Novellino

Nuova ma mi impegno

Messaggio da VALENTINA1981 »

Ciao sono una nuovissima della corsa e di questo forum...ho iniziato a correre verso aprile, ma solo fino a metà giugno, ( faccio un lavoro molto faticoso in una località di mare) e correvo massimo 50 minuti coprendo circa 7 km. Ora ho ripreso da metà settembre con 5 uscite settimanali ( di più non riesco,il lavoro mi impegna ancora) e corro circa 11 km in un'ora . Tutto questo però è avvenuto seguendo solo il mio istinto, e ciò che il mio corpo mi diceva. Adesso però sento di potermi spingere oltre, ma sono disorientata, ci sono mattine in cui i crampi mi fanno penare ancor prima di scendere dal letto, ho uno strano appetito, io che DA SEMPRE ho poca fame , credo di essere ingrassata ,ma forse sto solo riprendendomi dalle fatiche estive ( ho perso 5 chili in agosto ero 47) . Insomma vorrei capire bene che strada prendere. Non mangio mai la pasta ne' la carne, molto pesce e verdura, ma da sempre il mio metabolismo dorme sonni beati . In questo ultimo mese sento un forte bisogno di dolci che cerco di contenere, ma cedo a qualche biscotto..non è golosità ,è quasi una necessità ..boh, come dicevo sono disorientate, mi piacerebbe confrontarmi... Ho 35 anni Sono alta 1,55! Ciao.
ZardoZ
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Nuova ma mi impegno

Messaggio da ZardoZ »

Mio modesto parere: devi raggiungere un peso minimo di 50 kg e mangiare carboidrati, meglio ancora se integrali.
pippotek Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da pippotek »

47kg x 1,55 cm dà un IMC 19,5. Io non vedo il bisogno di raggiungere 50 kg. 5 uscite settimanali sono impegnative, correndo 11 km in un'ora bruci parecchie calorie, "cedi" pure a qualche biscotto, probabilmente il fisico ti chiede maggiorni "entrate" sul fronte energetico: zuccheri e carboidrati. Meglio quest'ultimi e meglio se integrali, come giustamente suggerisce ZardoZ. Buone corse!
42,125km 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
Tutto ciò che semplifica l'allenamento complica la gara
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

Ciao, di queste cose se ne parla parecchio nella giusta sezione del forum:

viewforum.php?f=5
VALENTINA1981
Novellino

Messaggio da VALENTINA1981 »

VVale ha scritto:Ciao
Grazie.
Ultima modifica di davide1977 il 31 ott 2016, 9:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Prova a ridurre le uscite a 3 o 4, cosi' hai piu' tempo per recuperare
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Cheetah
Ultramaratoneta

Messaggio da Cheetah »

Consiglio anche io di ridurre per il momento le uscite a 3 o 4, partire da quasi zero con 5 uscite a settimana è un bel po' pesante!
Daima mbele
d1ego Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da d1ego »

Forse sei incinta!

Scherzo...
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915

Torna a “Storie di Corsa”