Da lì in poi nonostante avessi dimezzato i ritmi e allenamenti per altri motivi ho cominciato ad avere fastidi al tendine rotuleo del ginocchio ,che ho un po' sottovalutato perché andava e veniva il fastidio, alla fine ho cominciato ad allenarmi a singhiozzo fino a dovermi fermare del tutto per due mesi , ma continuavo ad avere fastidi e doloretti , dopo vari esami e un sacco di soldi spesi con "presunti sapientoni" ho finalmente trovato un bravo ortopedico che mi ha aiutato , non sono ancora guarito , ad oggi dopo un mesetto che ho ricominciato riesco a correre senza troppi patemi 10-15 km , certo a velocità basse , ma meglio di niente ho ricominciato comunque cercando di fare fit walking in maniera "spedita" con uscite di 8 10km che è comunque impegnativo, poi ho inserito dei tratti di corsa curando la tecnica di corsa passi brevi ad alta frequenza appoggiando di mesopiede ,per fare questo è utile avere scarpe con drop non altissimo e non troppo ammortizzate non è facile ci sto lavorando però il poter tornare a correre dopo il buio dello stop è bellissimo , per tornare a correre ai ritmi di prima probabilmente come dice ortopedico dovrò dare un intervento di "ripulitura" del tendine oppure accontentarmi di correre questi pochi km a settimana , valuterò per il momento mi accontento spero possa trovare anche tu una via di uscita alla svelta , per qualsiasi cosa ..a disposizione
Abbandonare la corsa
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
labboro
- Guru
Re: Abbandonare la corsa
Eccomi qua ! Premesso che non ho capito quali sono i tendini che ti danno fastidio ,ti racconto la mia esperienza .. Corro da tre anni dopo una vita in bici , ho ottenuto subito discreti risultati (per me ) correndo diverse mezze poi ho preparato e corso ad aprile scorso la mia prima maratona andata benino .
Da lì in poi nonostante avessi dimezzato i ritmi e allenamenti per altri motivi ho cominciato ad avere fastidi al tendine rotuleo del ginocchio ,che ho un po' sottovalutato perché andava e veniva il fastidio, alla fine ho cominciato ad allenarmi a singhiozzo fino a dovermi fermare del tutto per due mesi , ma continuavo ad avere fastidi e doloretti , dopo vari esami e un sacco di soldi spesi con "presunti sapientoni" ho finalmente trovato un bravo ortopedico che mi ha aiutato , non sono ancora guarito , ad oggi dopo un mesetto che ho ricominciato riesco a correre senza troppi patemi 10-15 km , certo a velocità basse , ma meglio di niente ho ricominciato comunque cercando di fare fit walking in maniera "spedita" con uscite di 8 10km che è comunque impegnativo, poi ho inserito dei tratti di corsa curando la tecnica di corsa passi brevi ad alta frequenza appoggiando di mesopiede ,per fare questo è utile avere scarpe con drop non altissimo e non troppo ammortizzate non è facile ci sto lavorando però il poter tornare a correre dopo il buio dello stop è bellissimo , per tornare a correre ai ritmi di prima probabilmente come dice ortopedico dovrò dare un intervento di "ripulitura" del tendine oppure accontentarmi di correre questi pochi km a settimana , valuterò per il momento mi accontento spero possa trovare anche tu una via di uscita alla svelta , per qualsiasi cosa ..a disposizione
-
Gianluc
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao labboro, il mio problema non riguarda la corsa... è meglio sorvolare .
La tua esperienza e molto interessante e ti stimo tantissimo per la tua forza di volontà , non è da tutti combattere e riuscire a risolvere le complicazioni causate dalla corsa, alcuni mollano molto prima , è questo ti fa onore !!!!
In ogni caso dovrò anche io combattere , in un altra maniera e vincere per tornare a correre, per fare questo ci vuole tanta forza di volontà , propio come hai fatto tu, e andare avanti seguendo consigli utili come i tuoi..grazie mille
La tua esperienza e molto interessante e ti stimo tantissimo per la tua forza di volontà , non è da tutti combattere e riuscire a risolvere le complicazioni causate dalla corsa, alcuni mollano molto prima , è questo ti fa onore !!!!
In ogni caso dovrò anche io combattere , in un altra maniera e vincere per tornare a correre, per fare questo ci vuole tanta forza di volontà , propio come hai fatto tu, e andare avanti seguendo consigli utili come i tuoi..grazie mille
-
mane74
- Mezzofondista
Abbandonare la corsa
Forza Gianluca!!!!!!! Periodi bui purtroppo ne capitano e talvolta non è' facile uscirne.... Te lo dico per esperienza personale.... Non mollare e continua a lottare noi siamo al tuo fianco....
-
Gianluc
Mane sto lottando con tutte le mie forze , sia mentalmente che fisicamente, sto scrivendo lostesso sul forum per caricarmi e sto facendo fitwalking , ma non è come correre, però per il momento mi accontento poi si vedrà 
-
Gianluc
Ciao a tutti amici Runner ....dopo km e km , imprese che non pensavo di superare, momenti duri e momenti fantastici accompagnati da sensazioni bellissime, abbandono definitivamente la corsa per problemi vari. Ho pensato per molto tempo per arrivare a questa decisione, che porta malinconia e dispiacere , ma anche la consapevolezza che nella vita tutto cambia e i cambiamenti a volte portano sorprese positive.
E' stato bellissimo stare insieme a voi e condividere le nostre imprese, vi auguro tantissime belle corse ...e ogni tanto vi seguirò perchè siete troppo mitici
Colgo l'occasione per augurarvi un splendido Natale...e correte fin che potete, per sentirvi vivi è più giovani ogni giorno di più....perchè la corsa è questo, vita e sensazioni che ti prendono l'anima, rendendoti solare e forte sempre più.
E' stato bellissimo stare insieme a voi e condividere le nostre imprese, vi auguro tantissime belle corse ...e ogni tanto vi seguirò perchè siete troppo mitici
Colgo l'occasione per augurarvi un splendido Natale...e correte fin che potete, per sentirvi vivi è più giovani ogni giorno di più....perchè la corsa è questo, vita e sensazioni che ti prendono l'anima, rendendoti solare e forte sempre più.
-
victor76
Donatore
- Moderatore
Dispiace per la tua decisione, ma di sicuro l'hai valutata saggiamente. Magari un giorno tornerai a mettere le scarpette...
Buon Natale anche a te!
Buon Natale anche a te!
-
Gianluc
Grazie victor76 , le decisioni sono sempre dure, ma l'importante e prenderle con determinazione e positivismo, credo che tutto abbia un inizio e una fine, questa è la fine di un bel periodo e magari l'inizio di un altro bel periodo di scoperte...cari saluti !!!!
-
Stefan
Donatore
- Guru
Posso essere cattivo?
Una discussione iniziata circa due anni fa e decine di post di piagnistei???
Se proprio ti piace riduci le uscite, i km, gli allenamenti, tutto!! Ma quando ne hai voglia ti fai una bella e sana corsa, fine!
Vuoi davvero smettere?? Boh, smetti allora, dopo due anni sarai arrivato alla conclusione!
Una discussione iniziata circa due anni fa e decine di post di piagnistei???
Se proprio ti piace riduci le uscite, i km, gli allenamenti, tutto!! Ma quando ne hai voglia ti fai una bella e sana corsa, fine!
Vuoi davvero smettere?? Boh, smetti allora, dopo due anni sarai arrivato alla conclusione!
- Marathon 52 - Ultra 21 -
21km 1:15:39 Voltana Half Marathon
42km 2:37:34 Maratona del Lamone
50km 3:22:33 50 km di Romagna
100km 8:47:20 100 km del Passatore
-
Gianluc
Concordo Stefan con quello che hai scritto....putroppo son stati 2 anni di calvario e piangnistei , infatti sono arrivato alla conclusione ..non correrò più , anche se sinceramente mi piaceva , ma come sappiamo tutti , si corre per star bene e non per l'effetto contrario.
Ti auguro tantissime belle corse !!!!
Ti auguro tantissime belle corse !!!!
-
Stefan
Donatore
- Guru
Mha si, spero non te la sia presa, l'ho scritto col sorriso
Anche se abbandoni nulla ti vieta ti farti una corsetta se e quando lo vorrrai, non disperare
Anche se abbandoni nulla ti vieta ti farti una corsetta se e quando lo vorrrai, non disperare
- Marathon 52 - Ultra 21 -