[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille 2
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille 2
Aggiorno anch'io se interessa: ho fatto ecografie e radiogr entrambi i polpacci e caviglie. Non ho disfunzioni croniche, ne borsiti, ma infiammazione tendinea. Sto facendo rinforzo muscolare e credo sia corretto anche per esperienza a una tendinite rotulea risolta in modo simile 3 anni fa. Sono pronatore e uso plantari. La cosa domanda che mi sorge è che noto che alcuni di voi hanno fatto risonanza magnetica, è fondamentale nel caso specifico? Forse va in profondità interno muscolo? Grazie
migliorarsi è appassionarsi e viceversa..corsa che passione! endorfiniamoci!
12 km 1ora e 5 sec. 2014 sarnico lovere 2h14min 2015
Maratona Roma2016 (Dajee!) 4h 34min 10miglia castello 1h29min
daniele65
daniele65
-
- Aspirante Maratoneta
Re: RE: Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille 2
L'infiammazione non dura in eterno, è la risposta ad una sollecitazione troppo forte. Se hai già la diagnosi a che serve la risonanza magnetica? Si fanno tecar, laserterapia ( come ho fatto io quest'estate) ma queste cose servono ad abbreviare i tempi. Se l'infiammazione ritorna vuol dire che si sollecitano troppo i tendini ed i muscoli del polpaccio, questa è la mia esperienza dopo anni di lotta contro tendinite , contratture, stiramento ai polpacci. Spingo troppo di polpacci, mi sono fatto vedere a correre, non è facile cambiare tecnica di corsa a 52 anni ma ci sto provando.dansan ha scritto:Aggiorno anch'io se interessa: ho fatto ecografie e radiogr entrambi i polpacci e caviglie. Non ho disfunzioni croniche, ne borsiti, ma infiammazione tendinea. Sto facendo rinforzo muscolare e credo sia corretto anche per esperienza a una tendinite rotulea risolta in modo simile 3 anni fa. Sono pronatore e uso plantari. La cosa domanda che mi sorge è che noto che alcuni di voi hanno fatto risonanza magnetica, è fondamentale nel caso specifico? Forse va in profondità interno muscolo? Grazie
Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Grazie Dave, siamo nella stessa situazione, dovrei farmi filmare anch'io mentre corro, così mi rendo conto.ci aggiorniamo
migliorarsi è appassionarsi e viceversa..corsa che passione! endorfiniamoci!
daniele65
daniele65
-
- Mezzofondista
infiammazione all'achilleo
Ciao a tutti. é da piu' di 4 mesi che sono a riposo a seguito di un'infiammazione al tendine d'achille rimedata ad agosto.
Ho fatto una decina di sedute di tecar terapia e dei massaggi per sciogliere un po' il polpaccio e caricare meno il tendine.
Grazie alla tecar il dolore é diminuito molto ma non é scomparso, il male rimane sempre li', latente, posso correre dopo essermi riscaldato un po' , il dolore scompare a seguito del riscaldamento ma poi ricompare una volta terminato il riposo della corsa.
Purtroppo non sono ancora guarito e il fisioterapista mi ha detto che é molto strano e che dovrei fare una ecografia per vedere che non vi siano problemi maggiori. Voi che mi consigliate dalla vostra esperienza? Grazie ciao.
Ho fatto una decina di sedute di tecar terapia e dei massaggi per sciogliere un po' il polpaccio e caricare meno il tendine.
Grazie alla tecar il dolore é diminuito molto ma non é scomparso, il male rimane sempre li', latente, posso correre dopo essermi riscaldato un po' , il dolore scompare a seguito del riscaldamento ma poi ricompare una volta terminato il riposo della corsa.
Purtroppo non sono ancora guarito e il fisioterapista mi ha detto che é molto strano e che dovrei fare una ecografia per vedere che non vi siano problemi maggiori. Voi che mi consigliate dalla vostra esperienza? Grazie ciao.
HM: 99'55'' (Stramilano'16)
M: 3h50'08'' (Venice marathon'15)
-
- Moderatore
Re: infiammazione all'achilleo
4 mesi sono tanti, dovrebbe essere passato da un pò, fai una eco per vedere se non sei lesionato o in borsite. Dopodichè passa nella discussione ufficiale qui viewtopic.php?f=29&t=46832&start=70
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
- Mezzofondista
vi faro' sapere. grazie.
-
- Mezzofondista
Ciao sono appena reduce dalla eco e le notizie sembrano abbastanza buone. Il tendine non presenta infiammazioni (non sapevo le si potesse vedere con la eco... ) e altre complicanze.
Solo una leggerissima presenza di liquido (vedi freccia rossa) proprio in corrispondenza del punto dove ho il dolore ma il dottore mi ha detto che é praticamente nulla.
Ho fatto vedere i risultati al fisioterapista e lui mi ha detto senza problemi di riprendere a correre anche se ho un leggero dolore che tanto non pregiudico il tendine (temevo questo era per questo motivo che stavo fermo...)e al limite si elimina borsite con ultrasuoni. Anche a voi é successo qualcosa di simile? ovvero infiammazione, cicli di tecar con conseguente abbattimento del dolore ma non eliminazione e leggera borsite rimanente ? Grazie ciao.

Solo una leggerissima presenza di liquido (vedi freccia rossa) proprio in corrispondenza del punto dove ho il dolore ma il dottore mi ha detto che é praticamente nulla.
Ho fatto vedere i risultati al fisioterapista e lui mi ha detto senza problemi di riprendere a correre anche se ho un leggero dolore che tanto non pregiudico il tendine (temevo questo era per questo motivo che stavo fermo...)e al limite si elimina borsite con ultrasuoni. Anche a voi é successo qualcosa di simile? ovvero infiammazione, cicli di tecar con conseguente abbattimento del dolore ma non eliminazione e leggera borsite rimanente ? Grazie ciao.

-
- Guru
Io sono fermo da quasi 9 mesi dopo cicli di laser, onde d'urto tecar, manipolazioni... e ora ho ancora un dolore alla mattina quando mi alzo dal letto oppure se mi alzo dalla scrivania dopo diverse ore che sono seduto... e il "bozzo" attorno al tendine che è si diminuito ultimamente..ma sempre presente....
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)
Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE
Diario
TrainAsOne
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)
Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE
Diario
TrainAsOne
-
- Mezzofondista
tendine d'achille infiammato
salve, sono un ragazzo che corre da piu' di un anno con scarpe minimaliste...vibra; attualmente da piu' di un mese mi trovo a lottare col un'infiammazione al tendine d'achille ...pur se passa il dolore dopo giorni di riposo, quando riprendo dopo circa 3 km ricompare...forse non sono ancora guarito bene ...non so se conviene faare dell'eccentrica ..non so nel frattempo continuo col nuoto ..tavoletta e stie per non perdere l'elasticita' del tendine...maa non rieco ancora a tornare alla corsa completa.
-
- Guru
Re: tendine d'achille infiammato
Ciao Davide, ti unisco alla discussione ufficiale sul tda... Prova a dare un occhio anche alla sezione sul natural running e in particolare qui viewtopic.php?f=65&t=30789
In bocca al lupo!
In bocca al lupo!
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021