**In corso di revisione** (5)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
lalasmp
- Maratoneta
Re: Dalle elementari all'università del running (5)
Benvenuto Piccio..
Io dopo un po' di valutazioni, ho deciso di non usare il metodo rjo per preparare la maratona, preferisco provare un metodo diverso.
Nonostante questo continuo a seguirvi (Friz in particolare ti controllo) e ad applicare ai lenti il concetto di FL.
Buone corse...
Io dopo un po' di valutazioni, ho deciso di non usare il metodo rjo per preparare la maratona, preferisco provare un metodo diverso.
Nonostante questo continuo a seguirvi (Friz in particolare ti controllo) e ad applicare ai lenti il concetto di FL.
Buone corse...
-
marpit
- Guru
@piccio vai come ti senti, alla fine ti divertirai a correre così lento
@mampr beh non mi sembra niente male e stabile
Stasera per me penultima settimana di transizione, con i 18 200x200 con il lento rimodulato come detto da Rjo.
Target veloce 48' e lenti 66' - Risultato 47' e 66'
Molto soddisfatto perchè a parte 4 dei 200 veloci sono sempre stato sui 46' però dovevo spingere un bel pò e mi sono accorto che correvo un pò contratto.
Buona serata a tuch
@mampr beh non mi sembra niente male e stabile
Stasera per me penultima settimana di transizione, con i 18 200x200 con il lento rimodulato come detto da Rjo.
Target veloce 48' e lenti 66' - Risultato 47' e 66'
Molto soddisfatto perchè a parte 4 dei 200 veloci sono sempre stato sui 46' però dovevo spingere un bel pò e mi sono accorto che correvo un pò contratto.
Buona serata a tuch
-
pilo72
- Aspirante Maratoneta
Re: RE: Re: Dalle elementari all'università del running (5)
Ragazzi cosa significa 'sub xx' ?!? Portate pazienza ma questo mega 3d è troppo lungo [emoji28]Friz ha scritto:bello @mampr ... con sta FC voglio sub 75' a Ferrara
Inviato dal mio SM-G389F utilizzando Tapatalk
You cannot beat consistency over time.
-
Friz
- Guru
il tempo che impieghi a correre una gara: sub 90' significa meno di 90' , 1h30' se preferisci, per completare ad esempio una mezza maratona
-
pilo72
- Aspirante Maratoneta
Ah ok, grazie...che figura, pensavo qualche riferimento a test o altro che mi ero perso ...
You cannot beat consistency over time.
-
Running Jo
- Ultramaratoneta
@piccio
benvenuto, ci mancava un triatleta!
@mattjack
dipende come lo devi correre il trail: se al massimo possibile, allora è da considerare gara. Se lo usi come allenamento, ci puoi infilare di tutto, per esempio un lungo col medio dentro, un medio molto lungo, etc...Ti regoli con le FC, sforando un po' in salita ma con l'accortezza di andare facile in discesa altrimenti ti massacri le gambe.
@lalasmp
non ti preoccupare, anche perché la maratona non si prepara in due mesi....in realtà l'hai già preparata nei periodi di costruzione che hai già fatto.
@marpit
ottimo il 200+200, il prossimo punta a diminuire leggermente il recupero mantenendo così i veloci. Se riesci senza ammazzarti, 48-63.
benvenuto, ci mancava un triatleta!
@mattjack
dipende come lo devi correre il trail: se al massimo possibile, allora è da considerare gara. Se lo usi come allenamento, ci puoi infilare di tutto, per esempio un lungo col medio dentro, un medio molto lungo, etc...Ti regoli con le FC, sforando un po' in salita ma con l'accortezza di andare facile in discesa altrimenti ti massacri le gambe.
@lalasmp
non ti preoccupare, anche perché la maratona non si prepara in due mesi....in realtà l'hai già preparata nei periodi di costruzione che hai già fatto.
@marpit
ottimo il 200+200, il prossimo punta a diminuire leggermente il recupero mantenendo così i veloci. Se riesci senza ammazzarti, 48-63.
Personali:
10 km: 36'06'' (Miguel 2017)
HM: 1h19'47''(Roma-Ostia 2016)
Maratona: 2h56'58'' (Roma 2016)
Blog:http://runningjo1972.blogspot.com
10 km: 36'06'' (Miguel 2017)
HM: 1h19'47''(Roma-Ostia 2016)
Maratona: 2h56'58'' (Roma 2016)
Blog:http://runningjo1972.blogspot.com
-
Alex70
- Aspirante Ultramaratoneta
Buondì, inutile dire che il rientro a Milano è traumatico, mi sento di m.
Piuttosto, ho visto su strava l'ottimo 200X200 di marpit
vorrei provare anche io ma ho un dubbio: ha senso fare una/due settimane di transizione oppure è meglio continuare la costruzione ed entrare direttamente in specifica? la mia gara target sarebbe il 19 marzo e, quindi,per far coincidere le 8 settimane dovrò entrare in specifica a fine gennaio.
-
mampr
- Guru
@alex io farò 3 settimane di transizione prima della specifica in vista di una mezza del 19 marzo. Di pià non posso altrimenti non avrei il tempo però credo che un minimo di passaggio per far girare le gambe tra costruzione e specifica vada fatto. Ovviamente resto in attesa anch'io di consigli.
-
marpit
- Guru
@rjo e Alex, grazie.
Sulla transizione: anch'io avevo pensato di passare da costruzione a specifica, ma rjo mi consigliò comunque di farla per "abituare" le gambe a ritmi più veloci.
Il mio dubbio era sul riuscire a portare a termine i 25 da 200x200 con i ritmi del nuovo test, rjo suggerì di accorciarli, quindi ho schedulato: 12, 16 (saltati perchè ero via), 18 e poi i 25.
Rimangono comunque non facili eh, ma sono un buon riferimento per "capire" le velocità a cui dovrò affrontare la specifica
Sulla transizione: anch'io avevo pensato di passare da costruzione a specifica, ma rjo mi consigliò comunque di farla per "abituare" le gambe a ritmi più veloci.
Il mio dubbio era sul riuscire a portare a termine i 25 da 200x200 con i ritmi del nuovo test, rjo suggerì di accorciarli, quindi ho schedulato: 12, 16 (saltati perchè ero via), 18 e poi i 25.
Rimangono comunque non facili eh, ma sono un buon riferimento per "capire" le velocità a cui dovrò affrontare la specifica
-
Friz
- Guru
@Alex minimo sono 12 settimane di costruzione e 24 di specifica altrimenti non puoi fare gare ... sarà per il 2018 mi spiace
oggi 14km di lento mosso a distanza (sono O.T. guru lo so,
) : 3km (FL2, FM1, FL3, FM1) + 2km FL3 ... una macedonia insomma
ottima giornata a tuch
oggi 14km di lento mosso a distanza (sono O.T. guru lo so,
ottima giornata a tuch