**In corso di revisione** (5)

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

pilo72
Aspirante Maratoneta

Re: Dalle elementari all'università del running (5)

Messaggio da pilo72 »

Benvenuto, io sono messo come te ed ho inziato a seguire da qualche gg, quindi posso dirti poco ... però sicuramente ho gia notato alcuni vantaggi in questo metodo, in primis la semplicità, la minore stanchezza e la soddisfazione nel completare in tranquillità gli allenamenti (almeno ora in fase di costruzione)

Inviato dal mio SM-G389F utilizzando Tapatalk
You cannot beat consistency over time.
Friz
Guru

Messaggio da Friz »

benvenuto @whor3!!!

oggi 26km a sensazione per me grazie al TT che non è mai partito. Va bene così ... ottima giornata a tuch
your worst drawdown is yet to come

Immagine
Whor3gasm

Messaggio da Whor3gasm »

Grazie a tutti ragazzi! Questa settimana me la prendo per fare i 10km per la prima volta col cronometro, per una corsa leggera mercoledì e venerdì per il test della FC max (che comunque a spanne dovrebbe essere sui 189, anche se vorrei fare un test apposito).
Vediamo un po' dai! : )
Whor3gasm

Messaggio da Whor3gasm »

Oh, scusate per il doppio messaggio, ma avrei una domanda per voi:

ho da qualche giorno un apple watch nike edition e funziona bene (mi permette di correre con il gps e la musica senza portare con me il cellulare). Ha anche il rilevatore al polso di battiti, ma per quanto buono, è lontano dalla perfezione. Siccome sto iniziando a dedicarmi con più dedizione alla corsa, pensavo di abbinare una fascia cardio compatibile. Mi pare di aver letto bene della Polar H7. Che ne dite? Avete alternative? Quale utilizzate per le misurazioni?
Friz
Guru

Messaggio da Friz »

io uso TomTom Runner2 e mi trovo bene tranne qualche volta che mi fa arrabbiare (vedi oggi). Ti conviene chiedere bene sul 3d dedicato perchè correre con apple watch (io ho l 1) per ora non ne ho visti
your worst drawdown is yet to come

Immagine
Whor3gasm

Messaggio da Whor3gasm »

Friz ha scritto:io uso TomTom Runner2 e mi trovo bene tranne qualche volta che mi fa arrabbiare (vedi oggi). Ti conviene chiedere bene sul 3d dedicato perchè correre con apple watch (io ho l 1) per ora non ne ho visti
Ho cercato, ce ne sono un paio. Alla fine col supporto esterno della fascia cambia poco su quale quadrante si leggano i dati, la misurazione è precisa. Per il resto ho cercato davvero molte recensioni e l'apple watch risulta comunque uno strumento abbastanza preciso per quanto riguarda il GPS.
Il tomtom runner l'avevo preso in considerazione perché ha lo spazio per la musica, ma alla fine ho optato per la mela (lo uso anche per altro, oltre alla corsa), e credo si interfacci a praticamente tutte le fasce, che alla fine sono solo trasmettitori.

L'unico dubbio era sulla fascia, ma molti usano il Polar M400 che poi è abbinato ad una H7 e sembra andare bene, ma ne esistono della Garmin, della Sigma, della Suunto... è una giungla! Ahah
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Ragazzi sto spiando dal buco della serratura mentre studio per mettermi in pari...purtroppo un appuntamento con cattive compagnie per una garaccia acida di 10 km i primi di Febbraio mi rende difficile sul momento unirmi al resto della classe. Ma prima che finisca il quadrimestre ce la vorrei fare!! A presto :mrgreen:
Pippo72
Ultramaratoneta

Messaggio da Pippo72 »

@Whor3gasm, benvenuto. L'unica precauzione da prendere è pazienza, tempo e costanza e poi il divertimento è assicurato. Io in 1 anno -20 kg quindi quindi ok anche per il peso.
5K 24:14-04:51 MIN/KM-GARA FIRENZE 01.11.2016
10K 51:48-05:08 MIN/KM-GARA STRASIMENO 09.03.2025
Mezza Maratona-2:00:09 05:42 MIN/KM (In maratona)
Maratona-Firenze Marathon 2016 - 04:11:37
Whor3gasm

Messaggio da Whor3gasm »

In realtà nella sezione alimentazione, con la formula Peso(kg) : Altezza (metri) : Altezza (metri) risulto normopeso, sebbene nella parte più vicina al leggero sovrappeso.
So che dovrei perdere qualcosa, ma mi sto armando di costanza e pazienza perché mi sto iniziando anche a divertire correndo. Approfitterò del metodo di Jo per allenarmi senza spaccarmi e senza esagerare.
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

Benvenuto whor3

Ciao filorun, benvenuto qui anche a te...Gara fra un mese, ok poi torna a trovarci :)
Immagine

Torna a “Allenamento e Tecnica”