Cose che capitano durante la corsa!?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

turo91
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da turo91 »

The Observer ha scritto:oggi mentre correvo vedo una persona davanti a me, un po' lontano... si muoveva in maniera un po' strana, altalenante. Andava più veloce di me e quindi l'ho persa di vista.

Dopo un po' la ciclopedonale finisce, per cui è tornata indietro. La incrocio e vedo che è una ragazza di colore, o asiatica, supercoperta da capo a piedi ma... la cosa strana è che correva saltando alla corda ad ogni passo... Non solo andava più veloce di me, ma non sbagliava MAI!

Probabile sia un ottimo modo di allenarsi, molto faticoso... però complimenti per il coordinamento! Manco al Circo Orfei avrei mai immaginato di vedere una cosa del genere... :nonzo:
Potrebbe essere un esercizio di coordinazione, magari per la corsa a ostacoli o simili.
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

Comunque sia era un fenomeno, vi assicuro...
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

The Observer ha scritto:ma di quello che racconto a viewtopic.php?f=21&t=20972&start=1590#p1931487 che mi dite? Come modo di allenarsi è usato da qualcuno di voi? O lo si pratica solo al circo? :)
Negli anni '60 sempre in UK era normale per le ragazzine andare alla Primary School a piedi, saltando con la corda...
oggigiorno il mondo e' meno spensierato e molti ragazzi che arrivano da noi per fare atletica hanno paura di fare una capriola :asd2:
Pescanoce
Ultramaratoneta

Messaggio da Pescanoce »

A me è capitata una cosa strana tempo fa. Ho incrociato un signore asiatico mentre tornavo dal parco che passeggiava, jeans e mocassini. Appena mi ha visto ha iniziato a correre, come se gli fosse venuto in mente in quel momento che doveva tenersi in po' in moto. Qualche giorno fa l'ho rivisto, sempre al parco, sempre in jeans e in maglietta di cotone, sudatissimo, che faceva dei balzi su un gradone. Tra l'altro faceva freddo, se io fossi stata esposta all'aria così sudata il giorno dopo ero bloccata.
Comunque, questo dimostra che a volte l'unico accessorio necessario è la voglia.
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Oppure il tipo è semplicemente psicotico. O ubriaco. O entrambe le cose!
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
susodueto
Guru

Messaggio da susodueto »

Oggi al Parco di Trenno a Milano ho incontrato due ragazzi di colore, direi etiopi dai lineamenti. Corricchiavano con il cappotto imbottito e delle scarpe da ginnastica da due lire.
Poi li ho visti che facevano gli attrezzi.
Se gli rivedo gli chiedo il numero di scarpe per dargliene qualcuna di quelle esaurite che ho in box.
Magari c'è un nuovo Mo Farah...

inviato da Xperia Z3 Compact
10km a 44'56'' - PolimiRun 2019 - Milano - 19 Mag '19
21,097km a 1:39'48'' - 37' Berliner Halbmarathon - 2 Apr '17
42,195km a 3:40'43'' - Maratona Reggio Emilia 2019 - 8 Dic '19
prossimo obiettivo - MarciaGranParadiso 2020 - 2 Feb '20
Immagine
Pescanoce
Ultramaratoneta

Messaggio da Pescanoce »

Oggi è successa una cosa che mi ha infastidito moltissimo. Stavo tornando dalla corsa con pippotek e passavo per un giardinetto. A un certo punto mi passa vicino una runner, nera. Sul marciapiedi di fronte c'è un gruppo di tamarracci nemmeno tanto giovani, non ragazzini: uno si mette a indicarla da lontano, e quando lei passa lui attraversa la strada per andarle vicino e correrle dietro, per prenderla in giro. Poi è tornato indietro e si è messo a fare commenti a voce altissima sul suo sedere.
Poi ha visto me, mentre bofonchiavo "testa di c@##". Ci siamo guardati in cagnesco per un po' e poi ha detto qualche scemenza tipo "oh miii ma oggi cos'è tutto jogging".
Sarò troppo sensibile e poco spiritosa, ma non ci trovo nulla di divertente nel prendere in giro una sconosciuta che si fa gli affari suoi. Soprattutto sono sicura che si è preso certe libertà perché era una ragazza, o perché era nera, o tutte e due.
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
pippotek Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da pippotek »

Magari il prossimo allenamento lo terminiamo dopo il giardinetto. Vabbè, per tirare su il morale racconto una cosa capitatami al parco della Pellerina, in estate. Avevo finito un allenamento impegnativo, mi ero fermato per rifiatare, bere alla fontanella, rinfrescarmi, ecc… :wacko: , poi con le gambe imballatissime mi sono imposto di tornare indietro in corsetta :rambo: come consiglia il buon Massini. Comincio a fatica, incrocio due bambini sui 5 anni in bici e quello dietro grida a quello davanti (fortissimo): "Maddò, guarda questo vecchietto come corre piano!!!" :ueh:
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
bully
Guru

Messaggio da bully »

Bella Pippotek!
Io mi consolo a volte ad età invertite.... trovo dei vecchietti che vanno in bici ai 7' allora quando li supero ai loro occhi sono Bolt.... ;)
'non si smette di correre perchè si invecchia ma si invecchia perchè si smette di correre'

PB: Miglio: 6:28 - 5K: 22:04 - 10K: 47:08 - Mezza: 1:41:38 - Mara: 3:45:53
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

ieri mi è capitato, per la seconda volta, di dover superare un runner più lento di me ma lui, mosso da spirito competitivo , non si voleva far superare. Io accelero, lui accelera, creando anche un certo imbarazzo. Mi è capitato appunto per la seconda volta e, come per la prima, ho creduto che la cosa migliore da fare fosse mettermi dietro e aspettare che rallentasse da solo o si fermasse. Gente strana forte eh

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”