**In corso di revisione** (5)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Lukone88
- Mezzofondista
Re: Dalle elementari all'università del running (5)
Grazie @pwm , provvederò e persevererò (anzi, in realtà inizierò e basta). Ho la possibilità di impostare su Runtastic per apple watch il limite di battiti, e credo invii un feedback aptico (ovvero una vibrazione) al polso ogniqualvolta si superino i battiti massimi impostati; farò così per evitare di guardare ogni due secondi lo schermino dell'orologio.
Ho corso i 10km in meno di un'ora qualche settimana fa, con due camminate da 5' comprese; non controllavo l'FC, ma sono certo che fossi più vicno al 90% che al 70.
Ho corso i 10km in meno di un'ora qualche settimana fa, con due camminate da 5' comprese; non controllavo l'FC, ma sono certo che fossi più vicno al 90% che al 70.
-
espresso832
- Top Runner
Io chiamerei anche l'esercito perché marcos non si deve permettere di aprire una critica che magari fa addirittura pensare qualcuno. @pwm rassegnati che qui quelli come marcos hanno tutto il diritto di starci e di dire la propria opinione.
E lukone ha tutto il diritto di correre (????) A 10'/km nella prospettiva di importanti miglioramenti rispetto ad ora. Ognuno è libero di fare ciò che vuole e di dire ciò che vuole. A meno che non sia una setta ma allora non dovrebbe essere in questo forum.
E rassegnati anche al fatto che filorun è per voi universitari un vero banco di prova senza appello (se avrà la pazienza di seguire il metodo alla lettera, che è uno degli enormi limiti, forse voluti, del metodo stesso).
Lo so, mi sto esprimendo con poca diplomazia, ma così magari mettiamo un po di trasparenza. Dovete imparare ad accettare le critiche e, meglio, rispondere nel merito invece di fare ironie per nascondere la mancanza di argomenti.
Ok, mi sembra di aver detto tutto per ora.
Ora chiama la guardia nazionale e la forestale (ah no, non c'è più)...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
E lukone ha tutto il diritto di correre (????) A 10'/km nella prospettiva di importanti miglioramenti rispetto ad ora. Ognuno è libero di fare ciò che vuole e di dire ciò che vuole. A meno che non sia una setta ma allora non dovrebbe essere in questo forum.
E rassegnati anche al fatto che filorun è per voi universitari un vero banco di prova senza appello (se avrà la pazienza di seguire il metodo alla lettera, che è uno degli enormi limiti, forse voluti, del metodo stesso).
Lo so, mi sto esprimendo con poca diplomazia, ma così magari mettiamo un po di trasparenza. Dovete imparare ad accettare le critiche e, meglio, rispondere nel merito invece di fare ironie per nascondere la mancanza di argomenti.
Ok, mi sembra di aver detto tutto per ora.
Ora chiama la guardia nazionale e la forestale (ah no, non c'è più)...
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
-
filorun
- Guru
@espresso832 perdonami ma Marcos, come chiunquealtro, non ha il diritto di darti dello stupido qui sul forum in quel modo! Nemmeno se fosse laureato ad Harvard in fisiologia dello sport! Anche perchè si tratta di una materia dove di scontato c'è davvero poco, anche se a qualcuno sembra di sapere tutto!
-
pwm
- Ultramaratoneta
Scusa espresso, spiegami:
1) cosa vuol dire che quello che farà filo e' senza appello? Dobbiamo preoccuparci?
2) in quale altro thread tu puoi entrare, sparare le più grandi cavolate spacciandole come critiche costruttive, offendere, e pretendere non solo che non ci si arrabbi, ma che non si sia nemmeno ironici? Fallo da Pizzolato e poi vediamo in quanti nano secondi ti buttano fuori...
3) per l'ennesima volta: non siamo universitari ma proprio il contrario, siamo alle elementari e contrastiamo chi vuole ergersi come universitario senza aver fatto le elementari. A chi mi riferisco secondo te, a noi o a te?
Come detto, io non chiedo proprio l'intervento di nessuno, sono troppo curioso di sapere anche i tuoi consigli su quello che deve fare lukone. Aspetto con ansia...
1) cosa vuol dire che quello che farà filo e' senza appello? Dobbiamo preoccuparci?
2) in quale altro thread tu puoi entrare, sparare le più grandi cavolate spacciandole come critiche costruttive, offendere, e pretendere non solo che non ci si arrabbi, ma che non si sia nemmeno ironici? Fallo da Pizzolato e poi vediamo in quanti nano secondi ti buttano fuori...
3) per l'ennesima volta: non siamo universitari ma proprio il contrario, siamo alle elementari e contrastiamo chi vuole ergersi come universitario senza aver fatto le elementari. A chi mi riferisco secondo te, a noi o a te?
Come detto, io non chiedo proprio l'intervento di nessuno, sono troppo curioso di sapere anche i tuoi consigli su quello che deve fare lukone. Aspetto con ansia...
-
espresso832
- Top Runner
Lui dice che il metodo è stupido. È una sua opinione e prova a spiegare perché ogni volta ponendo anche domande. Le risposte tecniche non arrivano. Ma il punto è che lui ha diritto di dire che il metodo è stupido fino a che qualcuno lo definisce metodo senza citare basi scientifiche. Esattamente come io posso dire che (il metodo di) albanesi è stupido. Nessuna offesa personale. E ripeto, i moderatori sono presenti e decideranno. Per intenderci e non nascondermi, per me dire a un runner di "correre" a 10min/km per sei mesi senza sgarrare, per me è stupido, deallenante, demotivamante, illogico e arrogante rispetto a studiosi di fisiologia degli ultimi 50 anni.
E non cambia che il soggetto sia un maratoneta preparato e avanzato come filorun o chi ha appena battuto il moribondo.
Libertà di fare ciò che si vuole e di proporre ciò che si vuole. Con tutte le conseguenze, anche le critiche.
E non cambia che il soggetto sia un maratoneta preparato e avanzato come filorun o chi ha appena battuto il moribondo.
Libertà di fare ciò che si vuole e di proporre ciò che si vuole. Con tutte le conseguenze, anche le critiche.
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
-
Lukone88
- Mezzofondista
Spero di andare un po' più veloce prima di sei mesi, altrimenti mi do al canottaggio! Ahah
Per fortuna non si corre sempre a FL1, anche se le percentuali sono solo leggermente più alte a FL2 e FL3.
Per fortuna non si corre sempre a FL1, anche se le percentuali sono solo leggermente più alte a FL2 e FL3.
-
espresso832
- Top Runner
@pwm che siano cavolate lo dici tu. Come io dico che il metodo è una cavolata. E poi su un forum non so butta fuori nessuno a meno che non insulti. Se vai sul forum di pizzo lui ti butta fuori perché è il suo blog. Questo è un forum aperto, mica di Rjo.
Io non do consigli a lukone, non mi permetterei mai, potrei solo raccontargli la mia esperienza e stop. Io sono qui per criticare (leggi la definizione e sul vocabolario, prima di rispondere). Direi anche poco. Ciò che mi arrabbiare però è il fatto che voi vi sentiate in diritto di non essere criticati. Chiaro ora?
Io non do consigli a lukone, non mi permetterei mai, potrei solo raccontargli la mia esperienza e stop. Io sono qui per criticare (leggi la definizione e sul vocabolario, prima di rispondere). Direi anche poco. Ciò che mi arrabbiare però è il fatto che voi vi sentiate in diritto di non essere criticati. Chiaro ora?
-
pwm
- Ultramaratoneta
No, troppo comodo, di' cosa dovrebbe fare lukone...
-
espresso832
- Top Runner
@pwm io leggo spesso e intervengo poco. Non mi elevo a esperto e sono intervenuto per criticare i vostri atteggiamenti censori. Tu sei sicuramente più esperto di me.
Rassegnati, qui non sono io a dover dare risposte. E, rassegnati, continuerò a leggere.
Ma comunque. ..IMHO (sai cosa significa vero?) Se fossi Lukone, farei molta corsa lenta e , nel caso di 4 uscite, una sessione di qualità (all'inizio soprattutto medi e progressivi, poi ripetute di lunghezza variabile in base agli obiettivi). Farei microcicli di 3 settimane con la quarta di scarico, all'interno di 2 macrocicli più lunghi per raggiungere picchi di forma nei periodi di gara, divisi in costruzione e specifica. Guarderei il cardio ex post per conoscermi, farei la CL senza guardare gps o cardio al battito, ma semplicemente correndo facile.
Cioè, nulla di nuovo.
Ciao e buona serata.
Rassegnati, qui non sono io a dover dare risposte. E, rassegnati, continuerò a leggere.
Ma comunque. ..IMHO (sai cosa significa vero?) Se fossi Lukone, farei molta corsa lenta e , nel caso di 4 uscite, una sessione di qualità (all'inizio soprattutto medi e progressivi, poi ripetute di lunghezza variabile in base agli obiettivi). Farei microcicli di 3 settimane con la quarta di scarico, all'interno di 2 macrocicli più lunghi per raggiungere picchi di forma nei periodi di gara, divisi in costruzione e specifica. Guarderei il cardio ex post per conoscermi, farei la CL senza guardare gps o cardio al battito, ma semplicemente correndo facile.
Cioè, nulla di nuovo.
Ciao e buona serata.
Ultima modifica di espresso832 il 15 gen 2017, 17:05, modificato 1 volta in totale.
-
enjoyash
- Top Runner
Di sicuro un po' di relax vi farebbe bene a tutti.
Criticare non implica che lo si debba fare con toni polemici e poco garbati.
Anzi di solito quando si usano toni accesi e antipatici non è un bel segno.
Criticare non implica che lo si debba fare con toni polemici e poco garbati.
Anzi di solito quando si usano toni accesi e antipatici non è un bel segno.