Senso di nausea...

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

dave
Aspirante Ultramaratoneta
LocalitĂ : Rimini

Re: Senso di nausea...

Messaggio da dave »

ingpeo ha scritto:
dave ha scritto: Sono partito alle 7.40 di mattina...ma dopo 2 ore e mezza faceva decisamente caldo, anche se il giorno prima aveva piovuto, e di conseguenza, mi sarei aspettato un clima piu fresco.
Beh...poi ovvio, non era caldo come a luglio, però un pò si è fatto sentire.
Ora sono un pò scoraggiato per Venezia...anche se l'obiettivo rimane finirla...
Hai detto niente... umidità dalla pioggia del giorno prima + caldo. E' la mia bestia nera! Ecco, per me in queste giornate può capitare di sentire senso di nausea alla fine. Comunque è anche (o solo? :nonzo: ) questione di allenamento. :wink:
Ecco perchè a Venezia ho paura di fare la figura del buffone...
Il Running....mi si è aperto un mondo!

Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
LocalitĂ : Pieve del Grappa (TV)

Messaggio da ingpeo »

Tranquillo, ti ho già preceduto io :mrgreen: :mrgreen: Però son arrivato in fondo :rambo: camminando :wacko:
Se farĂ  piĂą caldo del preventivato... vai piĂą piano :wink:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
SilviaJ
Top Runner
LocalitĂ : In mezzo alle risaie

Messaggio da SilviaJ »

Di avere un gran senso di nausea è' capitato anche a me sia durante una 10 km non competitiva (lì ho proprio :bleargh: 2 volte...) che varie volte in allenamento (l'ultima venerdì scorso durante le ripetute in pista)..nel primo caso, galvanizzata dalla folla in partenza, ero partita troppo forte :emb: (4'23 per ...io che viaggio sui 5'30"...), nel secondo ho tirato troppo anche se non stavo bene e faceva pure un caldo pazzesco, con un alto indice di umidità...cose che capitano, non ti scoraggiare :thumleft:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Claudio
Top Runner
LocalitĂ : Roma

Messaggio da Claudio »

Anche a me e' capitato l anno scorso ad una mezza maratona ,al 19 Km ho rigettato ma ho capito la causa !! 10 minuti prima della partenza mi sono mangiato un cornetto alla crema e si ho fatto una cavolata ,per la cronaca ultimi 2 km l ho camminati !!!E vabbe succede .
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Claudio ha scritto:Anche a me e' capitato l anno scorso ad una mezza maratona ,al 19 Km ho rigettato ma ho capito la causa !! 10 minuti prima della partenza mi sono mangiato un cornetto alla crema e si ho fatto una cavolata ,per la cronaca ultimi 2 km l ho camminati !!!E vabbe succede .
La prossima volta prova con la peperonata :D
Mannaggia a te ClĂ  :pirlun: :D
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

annarella65 ha scritto:
Claudio ha scritto:Anche a me e' capitato l anno scorso ad una mezza maratona ,al 19 Km ho rigettato ma ho capito la causa !! 10 minuti prima della partenza mi sono mangiato un cornetto alla crema e si ho fatto una cavolata ,per la cronaca ultimi 2 km l ho camminati !!!E vabbe succede .
La prossima volta prova con la peperonata :D
Mannaggia a te ClĂ  :pirlun: :D
Da allora e chi mangia piu' se non due o tre ore prima ,e si mi e' servita la lezione !!! :D :D :D
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Claudio ha scritto:
Da allora e chi mangia piu' se non due o tre ore prima ,e si mi e' servita la lezione !!! :D :D :D
Bene :thumleft:
Un amico comune dice..."In gara,stomaco vuoto e scorte piene"!
:vicini:
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

a me succede quando -in gara- per non arrivare proprio ultima :-" :mrgreen: accellero in fase di arrivo. appena supero il traguardo ho dei conati che, fortunatamente, non "degenerano" in :bleargh: e che comunque passano velocemente. :emb:
dave
Aspirante Ultramaratoneta
LocalitĂ : Rimini

Messaggio da dave »

comunque sia...il lungo che avevo programmato...di almeno 30 Km non ha avuto l'esito sperato, soprattutto in termini di chilometri.
Ancora una volta ho fatto una preparazione "a sentimento", senza seguire una tabella precisa.....
Vabbè a venezia spero di arrivare nelle 6 ore...
Il Running....mi si è aperto un mondo!

Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
dade
Top Runner
LocalitĂ : La Loggia, Torino

Messaggio da dade »

tolly ha scritto:a me succede quando -in gara- per non arrivare proprio ultima :-" :mrgreen: accellero in fase di arrivo. appena supero il traguardo ho dei conati che, fortunatamente, non "degenerano" in :bleargh: e che comunque passano velocemente. :emb:
Mi è capitato lo stesso in qualche allenamento :(
Alla fine non mi godo mai l'uscita e quindi lo considero sempre come aver cannato l'allenamento :)

Torna a “Infortuni e Terapie”