Ecco perchè a Venezia ho paura di fare la figura del buffone...ingpeo ha scritto:Hai detto niente... umidità dalla pioggia del giorno prima + caldo. E' la mia bestia nera! Ecco, per me in queste giornate può capitare di sentire senso di nausea alla fine. Comunque è anche (o solo?dave ha scritto: Sono partito alle 7.40 di mattina...ma dopo 2 ore e mezza faceva decisamente caldo, anche se il giorno prima aveva piovuto, e di conseguenza, mi sarei aspettato un clima piu fresco.
Beh...poi ovvio, non era caldo come a luglio, però un pò si è fatto sentire.
Ora sono un pò scoraggiato per Venezia...anche se l'obiettivo rimane finirla...) questione di allenamento.
Senso di nausea...
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
dave
- Aspirante Ultramaratoneta
- LocalitĂ : Rimini
Re: Senso di nausea...
Il Running....mi si è aperto un mondo!
Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
- LocalitĂ : Pieve del Grappa (TV)
Tranquillo, ti ho giĂ preceduto io
Però son arrivato in fondo
camminando
Se farĂ piĂą caldo del preventivato... vai piĂą piano
Se farĂ piĂą caldo del preventivato... vai piĂą piano
-
SilviaJ
- Top Runner
- LocalitĂ : In mezzo alle risaie
Di avere un gran senso di nausea è' capitato anche a me sia durante una 10 km non competitiva (lì ho proprio
2 volte...) che varie volte in allenamento (l'ultima venerdì scorso durante le ripetute in pista)..nel primo caso, galvanizzata dalla folla in partenza, ero partita troppo forte
(4'23 per ...io che viaggio sui 5'30"...), nel secondo ho tirato troppo anche se non stavo bene e faceva pure un caldo pazzesco, con un alto indice di umiditĂ ...cose che capitano, non ti scoraggiare 
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

-
Claudio
- Top Runner
- LocalitĂ : Roma
Anche a me e' capitato l anno scorso ad una mezza maratona ,al 19 Km ho rigettato ma ho capito la causa !! 10 minuti prima della partenza mi sono mangiato un cornetto alla crema e si ho fatto una cavolata ,per la cronaca ultimi 2 km l ho camminati !!!E vabbe succede .
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!
Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
-
annarella65
La prossima volta prova con la peperonataClaudio ha scritto:Anche a me e' capitato l anno scorso ad una mezza maratona ,al 19 Km ho rigettato ma ho capito la causa !! 10 minuti prima della partenza mi sono mangiato un cornetto alla crema e si ho fatto una cavolata ,per la cronaca ultimi 2 km l ho camminati !!!E vabbe succede .
Mannaggia a te ClĂ
-
Claudio
- Top Runner
Da allora e chi mangia piu' se non due o tre ore prima ,e si mi e' servita la lezione !!!annarella65 ha scritto:La prossima volta prova con la peperonataClaudio ha scritto:Anche a me e' capitato l anno scorso ad una mezza maratona ,al 19 Km ho rigettato ma ho capito la causa !! 10 minuti prima della partenza mi sono mangiato un cornetto alla crema e si ho fatto una cavolata ,per la cronaca ultimi 2 km l ho camminati !!!E vabbe succede .![]()
Mannaggia a te ClĂ![]()
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
-
annarella65
BeneClaudio ha scritto:
Da allora e chi mangia piu' se non due o tre ore prima ,e si mi e' servita la lezione !!!![]()
![]()
Un amico comune dice..."In gara,stomaco vuoto e scorte piene"!
-
tolly
- Top Runner
a me succede quando -in gara- per non arrivare proprio ultima
accellero in fase di arrivo. appena supero il traguardo ho dei conati che, fortunatamente, non "degenerano" in
e che comunque passano velocemente. 
-
dave
- Aspirante Ultramaratoneta
- LocalitĂ : Rimini
comunque sia...il lungo che avevo programmato...di almeno 30 Km non ha avuto l'esito sperato, soprattutto in termini di chilometri.
Ancora una volta ho fatto una preparazione "a sentimento", senza seguire una tabella precisa.....
Vabbè a venezia spero di arrivare nelle 6 ore...
Ancora una volta ho fatto una preparazione "a sentimento", senza seguire una tabella precisa.....
Vabbè a venezia spero di arrivare nelle 6 ore...
Il Running....mi si è aperto un mondo!
-
dade
- Top Runner
- LocalitĂ : La Loggia, Torino
Mi è capitato lo stesso in qualche allenamentotolly ha scritto:a me succede quando -in gara- per non arrivare proprio ultima![]()
accellero in fase di arrivo. appena supero il traguardo ho dei conati che, fortunatamente, non "degenerano" in
e che comunque passano velocemente.
Alla fine non mi godo mai l'uscita e quindi lo considero sempre come aver cannato l'allenamento
rf: come donare? / diventa fan del dizionario ragionato della corsa! / just me