**In corso di revisione** (5)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
enjoyash
- Top Runner
-
Lukone88
- Mezzofondista
Re: Dalle elementari all'università del running (5)
Quasi mi vergogno vedendo i vostri tempi, ma oggi per me primo lungo in assoluto.
1h30m FL2 - obiettivo 141 bpm - media 142 bpm (mi sono preso uno dei 5 bpm bonus per aver appena iniziato) - 10,50km a 8.34 di media al km.
Insomma, una chiavica! A mia "discolpa" posso dire di essere andato a provare una nuova ciclabile e praticamente è tutta salite e discese, tra l'altro nemmeno troppo corte. Non penso di riandare, sebbene sia bella; non mi pare ideale per avviarmi a questo tipo di allenamento.
1h30m FL2 - obiettivo 141 bpm - media 142 bpm (mi sono preso uno dei 5 bpm bonus per aver appena iniziato) - 10,50km a 8.34 di media al km.
Insomma, una chiavica! A mia "discolpa" posso dire di essere andato a provare una nuova ciclabile e praticamente è tutta salite e discese, tra l'altro nemmeno troppo corte. Non penso di riandare, sebbene sia bella; non mi pare ideale per avviarmi a questo tipo di allenamento.
-
filorun
- Guru
Questi risultati farlocchi li ho avuti sia con la fascia soft premium garmin che con quella geonaute. Riguardo alla fascia polar possiedo anche quella ma dopo un utilizzo prolungato senza adeguata manutenzione ha cominciato a dare i numeri pure lei. Oggi provo con la fascia garmin quella vecchia e rigida e provo a mettere il gel per ECG che ho recuperato a lavoro.enjoyash ha scritto:@filorun, io con la fascia Garmin morbida ho sempre avuto problemi, anche da nuova; presi su Amazon una fascia Polar sempre morbida e risolsi del tutto.
-
marpit
- Guru
oggi lungo 28 km di FL+FM a 6:19 al netto dell'instabilità del Garmin oggi, nessuna deriva fino alle 2h15
@lukone, vai tranquillo il mio primo FL2 è stato a 8:11
@matt son sodisfazioni
@friz ci litighi ultimamente con sto TT eh
@filo a volte è necessario un reset del sistema per riallineare orologio e fascia
@lukone, vai tranquillo il mio primo FL2 è stato a 8:11
@matt son sodisfazioni
@friz ci litighi ultimamente con sto TT eh
@filo a volte è necessario un reset del sistema per riallineare orologio e fascia
-
Lukone88
- Mezzofondista
@marpit sempre meglio di 8.34! Ahahah
-
axl03
- Aspirante Ultramaratoneta
Buonasera,
questa mattina 2h tra FL3 ed FM, venuti 21k ondulati lungo l'Adda.
Buone corse a tutti.
Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk
questa mattina 2h tra FL3 ed FM, venuti 21k ondulati lungo l'Adda.
Buone corse a tutti.
Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk
mi chiamo Alessandro
-
filorun
- Guru
Giornata di lungo anche per me. Dopo una mattinata di lavoro, fatte 2h10' all'intensità di un FL3 forse con qualche battito di abbuono, come Lukone. Dico così nonostante la media registrata venga 134 ed il target del mio FL3 sia 139, perchè ho avuto ancora grossi problemi con il cardio. Problemi ancora diversi dal solito infatti stavolta ho usato un garmin diverso (il mio 910) e la fascia garmin rigida con il gel da ECG preso a lavoro. Il problema stavolta è che mi cadeva e sono stato tutto il tempo della corsa a ritirarmela su...un vero patimento, se qualcuno l'ha provato lo sa. Ad ogni modo mi è servito a ricordarmi perchè avevo smesso di usare la buona e affidabile fascia rigida...una volta tempo fa mi scivolò giusto alla cintura durante un lunghissimo premaratona che ovviamente fu tutto un improperio. Oggi è andata circa nello stesso modo, stress notevole, a tratti facevo pure pensieri del tipo mando a cagare il Metodo e butto il cardio nel cesso... il passo è venuto circa 6' quindi mi illudo di essere stato in zona aerobica, ma di questa frequenza non mi fido e quando per un motivo quando per un altro sta diventando un'abitudine, e non mi piace per niente..
https://connect.garmin.com/modern/activity/1537822544
https://connect.garmin.com/modern/activity/1537822544
-
Lukone88
- Mezzofondista
Beh, io sto usando la H7 della Polar da venerdì 13; ci ho fatto cinque uscite, la inubidisco appena con dell'acqua e non mi dà problemi di alcun tipo.
-
espresso832
- Top Runner
Filo, ho visto la traccia cardio e quella passo. A me sembrano invece coerenti. Fc stabili (tieni conto che è un tracciato di di 2h), scendono quando scende anche il passo (non hai l'auto lap 1km quindi non posso vedere i parziali ma il tracciato mostra un rallentamento esattamente quando le fc scendono). A quel passo d'altronde mi aspetto da un maratoneta come te una certa stabilita cardiaca che in effetti si vede. Insomma, non è che puoi pretendere un grafico con una linea retta. Poi oltretutto non avendo i parziali chilometrici, non hai riscontri precisi. Ma a me sembra ok la fascia.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Ah, mi chiamo Cristian...
-
filorun
- Guru
@espresso832 grazie per il parere, stavolta mi ha dato una noia bestiale il fatto che la fascia mi scivolava giu continuamente e dovevo continuamente ritirarla su..un patimento davvero...riuscissi a fidarmi della precisione prenderei un modello col cardio da polso