**In corso di revisione** (5)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Lukone88
- Mezzofondista
Re: Dalle elementari all'università del running (5)
@Running Jo dai, allora magari me li prendo. Comunque da mercoledì che ho il prossimo FL1, domani faccio il test e credo farò il 2x5. : )
-
filorun
- Guru
Buongiorno ossigenati
grazie Jo per le direttive. Oggi riposo, domani ho il medio, credo che proverò a fare come hai detto 1 ora continua di FM4. Per la questione fascia, ne ho 4 tipi diversi che sto provando a rotazione su due differenti garmin
domani provo una combinazione diversa. Con oggi inizia la mia terza settimana nel Metodo 
-
Lukone88
- Mezzofondista
Chiedo una cosa qui: ho impostato su Runkeeper il test, però non c'è la possibilità di mettere le pause tra una corsa e l'altra (ad esempio i 2km del test, poi 100 secondi di pausa e così via per cinque volte).
Sapete di qualche App che permette di impostare questa sorta di ripetute?
Sapete di qualche App che permette di impostare questa sorta di ripetute?
-
enjoyash
- Top Runner
Lukone, lascia perdere app e allenamenti precarico: falle a mano, basta anche solo il cronometro.
-
Lukone88
- Mezzofondista
Mi alleno in pista, quindi alla fine tenere il conto dei 2000m è semplice, essendo giri da 400m.
Era per non trovarmi poi cinque allenamenti in runkeeper, visto che tengo il registro delle corse che faccio. Domani forse provo runmeter, visto che l'elite costa 9.99€ all'anno, ed è niente. Ha moltissime funzioni interessanti, come l'upload automatico su Strava e un'app per Apple Watch ben fatta.
Era per non trovarmi poi cinque allenamenti in runkeeper, visto che tengo il registro delle corse che faccio. Domani forse provo runmeter, visto che l'elite costa 9.99€ all'anno, ed è niente. Ha moltissime funzioni interessanti, come l'upload automatico su Strava e un'app per Apple Watch ben fatta.
-
pwm
- Ultramaratoneta
Questa mattina, con un altro inizio di bronchite, quale cura migliore di un bel 25 x 200 con tre gradi sotto zero al buio?
E però devo dire che inaspettatamente ho sfoderato un 45,0 secondi medi a 3'45/km, e finendo addirittura piuttosto fresco di gambe, almeno così mi è sembrato. Recuperi con inversione ad U, ma allargando molto le curve, intorno ai 70 secondi, quindi sui 200 saranno stati 64 secondi a 5'20... Ora bronchenolo, tachiflu e via 
-
filorun
- Guru
Buongiorno a chi usa la fascia ed ai comodoni che preferiscono il sensore da polso
ora per carità c'entrerà poco con la bontà del Metodo, o forse c'entra, comunque vi vorrei far notare che stamani ho registrato una frequenza a riposo di 36 bpm e ciò non succedeva esattamente dalla mattina del 25 gennaio 2015
comunque...aggiungo che mi sento anche molto dimagrito ma mi peso rigorosamente il primo giorno di ogni mese, quindi vedremo. Ora si va a lavoro e nel primo pomeriggio mi aspetta un bel FM4 a 163 bpm continuativo di 1 ora in 2 lap manuali su percorso misurato. Stavolta farò attenzione a quanto detto da @Running Jo e ribadito più volte anche da voi ragazzi della classe, partirò più cauto ed incrementerò gradualmente il battito sotto controllo, e vediamo 
-
Alex70
- Aspirante Ultramaratoneta
Buongiorno, stamattina primo allenamento della specifica mezzo fondo con 5 uscite. In programma ripetute 5X1000 con rec. 200m, fatte con un passo medio tra 4:09 e 4:13. Sono sodisfatto, buona giornata 
-
Running Jo
- Ultramaratoneta
@pwm
niente, i 200 non sono il tuo forte
.
1) l'inversione a U la devi eliminare, rischi l'infortunio e falsi l'allenamento. Possibile che non riesci a trovare un anello lungo un multiplo di 200 (400, 800, 1000, 1200, poi i riferimenti intermedi li vedi col pedometer)? Anche qualche metro in più o in meno non fa niente, poi ne tieni conto. Ci sarà un palazzo cui girare intorno dalle tue parti? Tre villette? Una cascina?
2) 45'' eccellente, direbbe già sub 40' sui 10km, MA 70, anche fossero 64, non va bene per niente. Se come supponiamo sei più "sprinter" che "maratoneta", hai sfruttato la tua maggiore capacità di andare forte barando sul recupero, cosa che per te è deleteria in ottica maratona, cmq sbagliata anche in ottica 10-21 km. Devi diventare più efficiente nel recupero che nello sprint. 45'' richiederebbe per anadre bene 60'' di recupero, ci saresti riuscito?
Non ti arrabbiare eh, è solo per divertirci un po'
@Filo
36?
Sicuro di essere vivo?
Oggi starei più sui 160, non devi avere fretta di salire, tanto poi venerdì sgaserai abbastanza...
@Alex
bell'allenamento! I 1000 erano misurati, spero. Se fosse così, i tuoi personali sono tutti già ampiamente superati...Se non erano misurati.....

niente, i 200 non sono il tuo forte
1) l'inversione a U la devi eliminare, rischi l'infortunio e falsi l'allenamento. Possibile che non riesci a trovare un anello lungo un multiplo di 200 (400, 800, 1000, 1200, poi i riferimenti intermedi li vedi col pedometer)? Anche qualche metro in più o in meno non fa niente, poi ne tieni conto. Ci sarà un palazzo cui girare intorno dalle tue parti? Tre villette? Una cascina?
2) 45'' eccellente, direbbe già sub 40' sui 10km, MA 70, anche fossero 64, non va bene per niente. Se come supponiamo sei più "sprinter" che "maratoneta", hai sfruttato la tua maggiore capacità di andare forte barando sul recupero, cosa che per te è deleteria in ottica maratona, cmq sbagliata anche in ottica 10-21 km. Devi diventare più efficiente nel recupero che nello sprint. 45'' richiederebbe per anadre bene 60'' di recupero, ci saresti riuscito?
Non ti arrabbiare eh, è solo per divertirci un po'
@Filo
36?
Oggi starei più sui 160, non devi avere fretta di salire, tanto poi venerdì sgaserai abbastanza...
@Alex
bell'allenamento! I 1000 erano misurati, spero. Se fosse così, i tuoi personali sono tutti già ampiamente superati...Se non erano misurati.....
Personali:
10 km: 36'06'' (Miguel 2017)
HM: 1h19'47''(Roma-Ostia 2016)
Maratona: 2h56'58'' (Roma 2016)
Blog:http://runningjo1972.blogspot.com
10 km: 36'06'' (Miguel 2017)
HM: 1h19'47''(Roma-Ostia 2016)
Maratona: 2h56'58'' (Roma 2016)
Blog:http://runningjo1972.blogspot.com
-
Friz
- Guru
@pwm come la giri la giri, il guru ti deve smontare ... a parte scherzi molto interessante sta roba dei recuperi, non ci ho capito un azz ma interessante
oggi FM3/4 senza pause a sensazione dato che viaggio con orologio in mano:
5.1km 24:45 4:51/km
5.1km 24:42 4:50/km
peccato nn avere i bpm ma credo di aver sforato abbastanza FM3 quindi nn sarebbe stato stabile e sicuro sono stato troppo sotto a FM4 quindi una via di mezzo, però mi son diverito
ottima giornata a tuch
visto allenamenti di @alex e @chili ... bravissimi ragazzi, siete pronti a togliervi soddisfazioni dopo un bel po' di lavoro duro e palloso
oggi FM3/4 senza pause a sensazione dato che viaggio con orologio in mano:
5.1km 24:45 4:51/km
5.1km 24:42 4:50/km
peccato nn avere i bpm ma credo di aver sforato abbastanza FM3 quindi nn sarebbe stato stabile e sicuro sono stato troppo sotto a FM4 quindi una via di mezzo, però mi son diverito
ottima giornata a tuch
visto allenamenti di @alex e @chili ... bravissimi ragazzi, siete pronti a togliervi soddisfazioni dopo un bel po' di lavoro duro e palloso