**In corso di revisione** (5)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Lukone88
- Mezzofondista
Re: Dalle elementari all'università del running (5)
Bene, ho delle pessime notizie, o meglio, relativamente pessime. Ho fatto il test, seguendo le indicazioni, ho salvato l'attività, ma sono tornato a casa e ho fatto l'aggiornamento del sistema operativo di iphone e Apple Watch. Successivamente ho fatto anche l'aggiornamento dell'app Runkeeper.
L'Apple Watch non aveva ancora effettuato la sincronizzazione, quindi al dunque non ho alla mano alcun risultato del test di oggi, e quindi non avrò modo di fare un confronto con il prossimo test tra cinque settimane.
Mi girano un po' le balle, era il primo test e ci tenevo ad avere delle indicazioni di massima. Sono comunque riuscito a fare gli ultimi 2000m alla frequenza di FV1, anzi, qualcosa in più. Non ho idea a questo punto dei tempi per km con le varie andature.
Nell'App salute di iOS ho come sorgente Runkeeper per l'allenamento di oggi, quindi ho i battiti minuto per minuto, ma non ho i parziali al km.
Che faccio? Aspetto il prossimo test e pazienza se non avrò dei riferimenti per fare un confronto?
L'Apple Watch non aveva ancora effettuato la sincronizzazione, quindi al dunque non ho alla mano alcun risultato del test di oggi, e quindi non avrò modo di fare un confronto con il prossimo test tra cinque settimane.
Mi girano un po' le balle, era il primo test e ci tenevo ad avere delle indicazioni di massima. Sono comunque riuscito a fare gli ultimi 2000m alla frequenza di FV1, anzi, qualcosa in più. Non ho idea a questo punto dei tempi per km con le varie andature.
Nell'App salute di iOS ho come sorgente Runkeeper per l'allenamento di oggi, quindi ho i battiti minuto per minuto, ma non ho i parziali al km.
Che faccio? Aspetto il prossimo test e pazienza se non avrò dei riferimenti per fare un confronto?
-
Friz
- Guru
serve a nulla il test, aspetta il prox intanto segui le indicazioni di @rjo sui bpm ecc ecc
-
Lukone88
- Mezzofondista
Sìsì, sto seguendo tutto alla lettera e sto facendo le quattro sedute settimanali stando attento a rispettare la frequenza. Ovviamente - a livello teorico - dovrei migliorare il tempo per chilometro con ogni andatura, e questo potrò comunque vederlo.
Domani ho un'ora a FL1, vediamo come andrà! : )
Domani ho un'ora a FL1, vediamo come andrà! : )
-
maarco72
- Top Runner
Cioè 5 mesi per fare una mezza?con i ritmi che fai?ma in questi 5 mesi solo allenamenti o cmq fai gare anche per divertimento?ventofresco ha scritto:Dopo lo scarico si riprende con il mio allenamento preferito.
** FM4 - target 162 - 52' senza pause **
Training Effect Garmin 4,2 - Recupero 41 ore.
Lap Km Tempo bpm Passo 1 3,6 17'27" 158 4'50"8 2 3,6 17'24" 161 4'50"0 3 3,6 17'19" 162 4'48"6
Fatto un po' meno di 1h perché altrimenti faccio fatica a recuperare e accuso troppa stanchezza nel FL3 di domani.
Ti rispondo con un po’ di ritardo, ci ho voluto riflettere su.Running Jo ha scritto:@vento
Quando intendi "mietere" in gara? Continui ancora finché migliori o capitalizzi?
In questo momento mi diverto proprio a correre così, però forse è meglio rompere la routine, anche perché non vorrei trovarmi, nel caso che i miglioramenti si bloccassero, a essere costretto a fare la specifica in estate.
Per la primavera ormai non ho organizzato niente, anche perché non ho la fissa delle gare e non pensavo di avere un simile miglioramento. Ho calcolato i tempi che dovrei tenere in Specifica e mi "spaventano" un po’.
Comunque farei un altro ciclo da 4 settimane di costruzione per poi provare transizione e specifica in vista di una Mezza un po’ atipica che si corre nella mia zona, atipica nel senso che fa sempre su e giù ed ha solo 1km in piano nel finale, ma non so quanto sia il dislivello. Ancora non è in calendario ma di solito si svolge la prima domenica di giugno; senza stress da prestazione, giusto per fare esperienza e correre insieme a gente che conosco. Per la gara intermedia vedrò di inventarmi qualcosa.
Tra costruzione (5), transizione(6) e specifica(8), sono 19 settimane ma la gara è tra 20, quindi mi terrei una settimana per qualche eventuale allenamento da recuperare in specifica. Che dici?
@Pippo, bentornato.
-
Friz
- Guru
no @maarco ti rispondo io per @vento. sembrerà strano ma, come altri compreso il sottoscritto
, corre e basta solo per divertirsi senza gare ... e dorme lo stesso tranquillo
... quindi nn prepara una mezza in 5 mesi, semplicemente la fa ma non sono 5 mesi di preparazione per una gara
-
maarco72
- Top Runner
Mi ero già spaventato....personalmente.io.mi.alleno unicamente per gareggiare..altrimenti.corro(e mi diverto molto di piu)senza schemi ..quello che viene.e che ho voglia senza passo o fc.....tutto.il.resto..medi..ripetute..programma ecc lo faccioo unicamente per gareggiare(non spesso ovviamente)Friz ha scritto:no @maarco ti rispondo io per @vento. sembrerà strano ma, come altri compreso il sottoscritto, corre e basta solo per divertirsi senza gare ... e dorme lo stesso tranquillo
... quindi nn prepara una mezza in 5 mesi, semplicemente la fa ma non sono 5 mesi di preparazione per una gara
-
Friz
- Guru
io nn riuscirei, mi romperei prima perchè nn avrei il sentore di migliorare in nulla quindi riterrei la cosa inutile. va bene correre per star bene ma gli stimoli servono. ho insegnato a giocare a tennis a gente che per anni non ha mai fatto tornei (adulti scarsi chiaramente) ma si iscriveva ai corsi per il semplice gusto di imparare oltre a divertirsi
-
maarco72
- Top Runner
Ma gareggiare non vuol dire rompersi?per gareggiare non bisogna avere 32'sui 10000....Friz ha scritto:io nn riuscirei, mi romperei prima perchè nn avrei il sentore di migliorare in nulla quindi riterrei la cosa inutile. va bene correre per star bene ma gli stimoli servono. ho insegnato a giocare a tennis a gente che per anni non ha mai fatto tornei (adulti scarsi chiaramente) ma si iscriveva ai corsi per il semplice gusto di imparare oltre a divertirsi
-
Friz
- Guru
si questo è vero , però comporta molto impegno @maarco nel senso di organizzazione famigliare ecc ecc e nn è semplicissimo ... detto che se vuoi, fai
-
maarco72
- Top Runner
Indubbiamente per tutti ci sono.varie problematiche tolte quelle il.mio.concetto rimane quello..ripetute=gare....altrimenti..come viene viene(e sicuro mi diverto di più)Friz ha scritto:si questo è vero , però comporta molto impegno @maarco nel senso di organizzazione famigliare ecc ecc e nn è semplicissimo ... detto che se vuoi, fai