[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Ultramaratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3
@CateMako
Riposo, antinfiammatori ad uso topico, ghiaccio, sport alternativi che non permettano la perdita di tono e almeno tanta pazienza quanta quella di labboro.
(Siamo amatori, non dimentichiamocelo)
p.s. rivaluta anche, compatibilmente col dolore/fastidio, gli esercizi di propriocezione, il thread dedicato offre tanti tanti spunti
Riposo, antinfiammatori ad uso topico, ghiaccio, sport alternativi che non permettano la perdita di tono e almeno tanta pazienza quanta quella di labboro.
(Siamo amatori, non dimentichiamocelo)
p.s. rivaluta anche, compatibilmente col dolore/fastidio, gli esercizi di propriocezione, il thread dedicato offre tanti tanti spunti
Memento audere semper
-
- Maratoneta
Ta-daaam! Rieccomi!
Sono stato una settimana a sciare. Doposci barefoot ma scarponi assolutamente non barefoot (gioco-forza, non esistono): due morse di tortura ai piedi per tutta la settimana circa 7-8 ore al giorno non stop.
Risultato: da quando sono tornato a casa e mi rimetto come prima solo scarpe senza drop, senza punta e senza sostegno plantare, mi fa male di nuovo il tallone. Non tantissimo, ma è fastidioso. Fascia che si ri-adatta o fasciosi tornata alla carica grazie agli scarponi che hanno mandato a farfalle 3 mesi di adattamento e di guarigione?
Sono stato una settimana a sciare. Doposci barefoot ma scarponi assolutamente non barefoot (gioco-forza, non esistono): due morse di tortura ai piedi per tutta la settimana circa 7-8 ore al giorno non stop.
Risultato: da quando sono tornato a casa e mi rimetto come prima solo scarpe senza drop, senza punta e senza sostegno plantare, mi fa male di nuovo il tallone. Non tantissimo, ma è fastidioso. Fascia che si ri-adatta o fasciosi tornata alla carica grazie agli scarponi che hanno mandato a farfalle 3 mesi di adattamento e di guarigione?
Riccardo
(Vincitore del Tor Des Geant 2027)

-
- Novellino
Buongiorno a tutti,
mi sono iscritto su questo forum nella speranza di trovare aiuto. Mi hanno diagnosticato una fibromatosi plantare anche detta morbo di ledderhorse. In due anni ho provato ogni genere di terapia ma senza successo. L'ultimo ortopedico mi ha sconsigliato l'intervento chirurgico. Mi ha proposto delle infiltrazioni di PRP ma non sono molto convinto. Io sono disperato perchè mi sembra di avere un male incurabile. Avete un consiglio da darmi o qualcuno a cui potermi rivolgere. Grazie.
mi sono iscritto su questo forum nella speranza di trovare aiuto. Mi hanno diagnosticato una fibromatosi plantare anche detta morbo di ledderhorse. In due anni ho provato ogni genere di terapia ma senza successo. L'ultimo ortopedico mi ha sconsigliato l'intervento chirurgico. Mi ha proposto delle infiltrazioni di PRP ma non sono molto convinto. Io sono disperato perchè mi sembra di avere un male incurabile. Avete un consiglio da darmi o qualcuno a cui potermi rivolgere. Grazie.
-
- Aspirante Maratoneta
Io da quanto leggo in giro le infiltrazioni di prp le farei al volo! Io ne soffro da un anno e mezzo e nonostante due cicli di onde d'urto non passa! Mi sto ammazzando quotidianamente di stretching da ormai due settimane e vedo minuscoli miglioramenti. Purtroppo dalle mie parti non conoscono cosa siano le infiltrazioni di prp e non so a chi rivolgermi. Tu che puoi, falle.Lucacaselgrandi ha scritto:Buongiorno a tutti,
-
- Ultramaratoneta
@thesituation
Chiedi all'Asl o al reparto di ortopedia, da me in Basilicata le fanno e sono anche mutuabili.
Chiedi all'Asl o al reparto di ortopedia, da me in Basilicata le fanno e sono anche mutuabili.
Si impara a correre, correndo !!
-
- Maratoneta
Maaa...il platelet rich plasma funziona sulla fascia? Che funzione ha?
Riccardo

-
- Novellino

ho letto praticamente tutti i post di questa discussione nei mesi scorsi di conseguenza:
ho smesso di correre
ho iniziato con ghiaccio , stretching
ho fatto onde d'urto focali, ultrasuoni, innumerevoli tecar, laser
ginnastica postulare, massaggio miofasciale
osteopatia e fisioterapista, fisiatra per un infiltrazione di cortisone.
solette varie e tallonare in silicone, massaggi con arnica e artiglio di diavolo
Risultato: ora la fascite da mono è diventata bilaterale, nessun miglioramento anzi
impossibile solo pensare di poter correre, difficoltà anche a camminare
sono distrutto nel fisico e nello spirito.
mi resta da provare la prp e la proloterapia
qualcuno ne è uscito con queste tecniche?
sono sfiduciato e soprattutto stanco di soffrire
scusate era anche uno sfogo con qualcuno che mi possa capire
un abbraccio
sandro
Lo so che non mi crede se glielo dico, ma io corro come il vento che soffia! E da quel giorno, se andavo da qualche parte, io ci andavo correndo
"Forrest Gump"
"Forrest Gump"
-
- Ultramaratoneta
C'è un utente di Firenze che ne è uscito con le PRP, ma non ricordo il nome.
Si impara a correre, correndo !!
-
- Maratoneta
Io ho risolto buttando via le scarpe e promettendomi di non usarle mai più. Solo minimaliste o scalzo. A parte il primo mesetto di adattamento, i fastidi si sono ridotti al minimo termine. Se l'ennesima terapia non dovesse funzionare, puoi provare anche così. Tanto, come mi sono detto io, quando arrivi sul fondo o ci rimani o puoi tornare solo su.
Riccardo

-
- Ultramaratoneta
@monkysan
Scusa, e tutto questo da quanto tempo?
Scusa, e tutto questo da quanto tempo?
Memento audere semper