Solette Ares One

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

calca-la-terra
Novellino

Re: Solette Ares One

Messaggio da calca-la-terra »

Massimo anche a me è successa la stessa cosa, poi però ha cominciato a migliorare allenamento dopo allenamento. Alla fine dolori spariti e tempi migliorati quasi improvvisamente.
E' normale che se ti fanno male poi tu non senta la spinta reattiva!

Usale un po' di meno, questo fino a che non riesci a portarle tranquillamente....poi aumenti il chilometraggio piano piano.

Secondo me è tanto questione di "piede" perchè io ci ho messo circa 2 settimane ad adattarmi, quando le ho prestate a mio figlio lui si è subito trovato benissimo (stessa cosa provata da Omero).

Conca scarpe larghe di tomaia e provale su diverse calzature. Appena trovi la combinazione giusta hai fatto bingo.
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

Se mai fosse vero che migliorano notevolmente i ritmi....è la stessa cosa che barare..si usano mezzi meccanici per alterare le proprie capacità...non vedo che ci sia di buono in tutto ciò
:beer: :beer: :batman:
Massimino
Novellino

Messaggio da Massimino »

In realta' non vedo la differenza con altre novita' ( come per esempio il Boost dell'Adidas) insooma o si corre scalzi o e' normale che ci si provi ad evolvere. Basta vedere negli altri sport , per esempio il ciclismo quante innovazioni ci sono state nei materiali, nell'aerodinamica ecc.

Detto questo non penso che queste suolette potranno far diventare Varenne un ronzino :-)
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

Infatti io ho.specificato...se danno quei miglioramenti tanto pubblicizzati..è la stessa cosa che barare...poi ovviamente ognuno la pensa come.vuole.
Massimino
Novellino

Messaggio da Massimino »

Si certo, anche le calze a compressione per esmpio dicevano che riducevano la fatica, i traumi, le vibrazioni ma poi e' molto soggettivo:
c'e' chi non ne puo' fare a meno e chi le butta via. Nel ciclismo per esempio non sono ammesse.
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

La tecnologia aiuta a stare meglio e quindi a rendere meglio(vedi calze a compressione che poi servono se usate costantemente )in.tutti gli sport..ma i miglioramenti sono minimi basti guardare i record in atletica..a guardare bene i miglioramenti sono costanti ma minimi nel tempo.qua nel caso delle solette si parla miglioramenti di svariati secondi al km..20'' al km.su 10km di gara...se fosse vero sarebbe peggio che doparsi
Conca
Guru

Messaggio da Conca »

ciao marco, ci siamo conosciuti anche nella stanza della preparazione maratona dove apprezzo molto i tuoi interventi, dovuti alla tua esperienza. Non sono pero d'accordo con quanto scrivi. Io non le ho ancora provate, perchè sto preparando Roma e non ho tempo, ma penso le proverò dopo averla conclusa. Ovviamente forte del diritto di recesso. Barare è doparsi. Qui si parla di tecnologia, nel caso dovesse funzionare.
Non capisco perchè uno debba guardare i grammi sulle scarpe, usare delle A2 anzichè delle A3 in maratona e non poter usare queste solette. Sicuramente si usano delle A2 per limare qualche secondo. Io vengo dal ciclismo, dove l'esempio delle ruote ad alto profilo secondo me è simile alle solette. Non penso sia barare. Anzi sono permesse. Conoscevo gente, secondo me "malata" che sulla bici metteva lo scotch piuttosto che le fascette da elettricista per fissare il numero per guadagnare qualche decimo di grammo perché anche psicologicamente le si prova tutte pur di andar più forti. Tutte cose che siano lecite. Se vendessero le scarpe con questa soletta, sempre nel caso dovesse funzionare, immersa nella scarpa? andrebbe bene? Se lo facesse Asics? Nike....che forse ci sta già provando? Io non penso che queste solette possa dare un vantaggio di 20 secondi forse 7-10 boo.. non so le devo provare ma sono anche curioso di sentire come potrebbe cambiare la corsa con una invenzione tecnologica. Magari sono una bufala, ma sono curioso perchè trattasi di fisica applicata alla corsa. Quindi mi permetto di dissentire quando scrivi sarebbe peggio di doparsi, doparsi è intervenire sul proprio fisico, anche a scapito della salute, qui è tutto un altro discorso.
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
paolomar
Mezzofondista

Messaggio da paolomar »

Premetto di non essere un medico o un biomeccanico, ma non siamo identici ad un Keniano che ha una tecnica di corsa perfetta e pesa 50 kg.. Vorrei vedere gli effetti a lungo termine sui tendini di un supporto così rigido all'interno della scarpa di un amatore che pesa 75 kg...
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Io invece vorrei vedere un campione dell'Atletica che provandole ci dica la sua...premetto che x me sono una colossale bufala....e che prezzo da follia
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
nicolamenicacci
Maratoneta

Messaggio da nicolamenicacci »

CALMI
Avete dal vostro punto di vista tutti ragione
Pensiamo però a una cosa
Che siano 5, 10 o 20 secondi a km, in fondo, significa che quel tempo in un modo o nell'altro nelle gambe ce l'abbiamo. Altrimenti, se fossero cose che si muovono da sole, si batterebbe subito una sonora boccata per terra!
Nessun atleta professionista le indosserà e ne parlerà, per due motivi. Se funzionano, darebbe vantaggio a chi è più forte di lui. Seconda di poi, potrebbero a lugo andare essere vitate nell competizioni. Pensate ai piloti di formula 1 che prendevano il cortisone (prima del Bentelan di Montero, che è una farsa a confronto)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Personali in progress
km: 3.39 (03/04/2017 - allenamento)
5 Km: 20.26 (10/04/2016 - allenamento)
10 km: 42.01 (10/04/2016 - allenamento)
20 Km: 1.38.45 (04/12/2016 - allenamento)
Mezza Maratona: 1.43.46 (4/12/2016 - allenamento)

Torna a “Accessori”