La Mezza del Marchesato - Saluzzo (CN) - 02/04/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

UGoverALL
Mezzofondista

Re: La Mezza del Marchesato - Saluzzo (CN) - 02/04/2017

Messaggio da UGoverALL »

Ciao Mattia.
Sicuramente... anzi, correrò con te, visto che 1H40' è più o meno quanto riesco a fare in questo momento.
saremo un gruppetto di 4 amici, ma solo io correrò con il tuo ritmo... gli altri o sono molto più veloci o lenti
:D
102>78 Kg
7 KM: 28'30" - 2022
10 KM: 41'30 - 4.15" - 2022
IX Miglia (15.4): 1H06'01" - 4'20"/Km - Bra 2021
Mezza Maratona : 1H31'30" - Roma Ostia 2021
Maratona : 3H15'01" - Ravenna 2022
UGoverALL
Mezzofondista

Messaggio da UGoverALL »

@mattiatrotta
Sai se dopo la corsa si possa fare una doccia?
102>78 Kg
mattiatrotta
Ultramaratoneta

Messaggio da mattiatrotta »

Si allo stadio Damiano!
Ciao sono Mattia e ho un problema con la corsa.
UGoverALL
Mezzofondista

Messaggio da UGoverALL »

Piccolo resoconto di questa corsa.
Parto dall'unico aspetto negativo: il tempo non ci ha accompagnato. Ha piovuto per tutto il tempo. a volte più forte, a volte meno.
Io poi ho voluto fare il keniano ed ho corso in pantaloncini e maglietta corta: una volpe proprio.
E adesso i tantissimi aspetti positivi:
CONSEGNA PETTORALI: Siamo arrivati a Saluzzo abbastanza presto. Consegna istantanea.
SPOGLIATOI E DEPOSITO BORSE: Perfetti... a 100 metri dalla consegna pettorali, in una comodissima palestra
PARTENZA: Era nella via centrale di Saluzzo... non partecipatissima, ma il tempo davvero non aiutava. Non ho visto nessuna delle classiche scene che si vedono a Milano o Torino o in altre grandi città (gente che strombazza incazzata perchè non può passare e volentieri investirebbe tutti quelli che stanno bloccando per 2 ore la loro preziosa strada)
PERCORSO: Molto bello... la prima parte (direi 4 km un pò in salita... per fortuna la si affronta quando si è belli freschi). Poi la gara si snoda in campagna in mezzo ai frutteti in fiore. Un incanto. Si ritorna in città negli ultimi 2 km. splendido.
PACER: Uno di questi è @mattiatrotta (1H40'). Io ho fatto fatica a prenderli perchè in partenza sono rimasto intruppato nelle retrovie... fino all'8° Km ho dovuto rincorrere. è stato bello correre insieme per 6/7 ... I Pacers hanno corso regolari e sempre dato consigli... Grandi. :salut: Me ne sono andato al 16° circa perchè temevo di pagare dazio verso la fine.
RIFORNIMENTI: Acqua e Sali ogni 5/7Km.
ARRIVO: Perfetto. Tende vicino alla zona... Arance, Banane, Acqua, The, Merendine, Colomba. Il necessario per non svenire. perfetto.
PACCO GARA: conteneva dei pantaloncini al ginocchio della Diadora, neri e Griffati 1/2 del Marchesato... finalmente non la solita maglietta.
RICONSEGNA BORSE: 1 minuto... tutto perfetto.

Sicuramente il prossimo anno ci ritorno. :beer:
102>78 Kg
mattiatrotta
Ultramaratoneta

@UGoverALL non ti immagini quanto piacere mi faccia il tuo resoconto!!!!!! Correre qualche km con te e il tuo socio è stato moooolto divertente! Cacchio poi andavi come un treno e ci hai staccati... quanto hai chiuso?

Resoconto mio. Gara bagnata (tanto, tantissimo) gara fortunata. Buona risposta di affluenza pur con condizioni avverse. Già il sabato alla mini mezza per i bimbi c'erano tantissimi appassionati. 21 km e 10 km ben pingui di partecipanti. Partenza emozionante in centro a Saluzzo con l'inno d'Italia a far da sottofondo. Kenyoti poi subito in fuga e gara già decisa dopo 200 metri (ok che danno blasone alla mezza, ma non sono ancora riuscito a capire se averli tra i partenti sia un bene o un male). Dietro di loro i soliti nomi con Solavaggione, Peyracchia, Aimar e Dematteis (Berny ne aveva già fatti 14 prima e poi se l'è sparata in progressivo chiudendo quinto) e poi tutti gli altri. Ristori impeccabili. Pacer perfetti (1h30'00'' - 1'39'46'' - 1h50'16''), ma si sa la Podistica Valle Varaita sforna solo atleti seri!!!!!!!!!!! Percorso paesaggisticamente eccezionale anche con il maltempo, nervosetto in partenza, poi un bell'ascensore per 10 km e una piccola asperità prima della passerella finale di 2 km d spingere duro. Rinfresco finale all'asciutto, al caldo e ben inciccionito. Ritiro chip veloce. Pacco gara eccelso (pantaloncino super + sconti vari + pasta party). Pasta party direi buono e veloce. Servizio bar con ottime birre artigianali e caffè. Mercato della terra a cui poter attingere affettati, formaggi, antipasti vari. Premiazioni sempre lunghe, ma ste categorie sono troppe...
Grazie a chi è venuto!

P.S. fare il pacer è bellissimo, accresce lo spirito!!!!!! Apprezzateli, applauditeli, ascoltateli... sono al vostro fianco per farvi stare bene e per farvi divertire ottenendo il vostro obiettivo.
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

bravo mattia, due considerazioni personali: no non danno blasone, le categorie premiatele col fai-da-te
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
mattiatrotta
Ultramaratoneta

Sì, sul fai da te ci ho già pensato anche io, ma non sono riuscito a trovare sostenitori del pensiero. Per quanto riguarda il blasone di avere atleti da 1h2' sinceramente non so e fatico a capire. Allora noi non diamo loro alcun gettone. Garantiamo solo il pettorale ed il pernottamento se arrivano da lontano (che tra l'altro ci omaggia uno sponsor). La mia paura è che avere ai nastri di partenza atletoni di quel calibro (eludendo il fatto che a me incutono una tristezza immensa), non incoraggi super podisti della zona a partecipare per far propria la borsa. L'altra faccia della medaglia è che un Massimo Galliano, un Manuel Solavaggione, un Simone Peyracchia, un Enrico Aimar o che ne so io un Aragno, rischino anno dopo anno di essere sempre e solo loro in vincitori e trasformino l'evento in una "gara di paese". La forza di Ferrara non è quella di non avere top runner in partenza? Boh... a Torino come vi comportate?
In qualità di moderatore Frank se pensi sia duopo spostare la conversazione in altra stanza, o aprirne una apposita ben venga! Il discorso mi interessa molto...
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Anche a torino c'è stata una pattuglia di keniani. Per l'effetto gara di paese non credo, con buoni premi e un'ottima organizzazione come la vostra col passaparola diventerebbe appetibile a molti atleti forti anche di fuori casa che però non potrebbero di certo competere coi ragazzi degli altipiani,... però qui diventa un discorso spinoso. Per il fai date da parte degli atleti è sempre ben visto, l'abbiamo fatto a Santander quest'anno per la prima volta, da anni è la soluzione adottata alla lago Maggior Half Marathon ed è consuetudine nel biellese, alla fine di prendi il tuo premio e non attendi premiazioni che molte volte tirano per le lunghe, ovviamente i primi assoluti sul podio io parlo per le categorie. Poi a Cuneo si sa siete un pò pistini :-D e il podio e la foto e la tuta della societaà etc
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
UGoverALL
Mezzofondista

Messaggio da UGoverALL »

mattiatrotta ha scritto:@UGoverALL non ti immagini quanto piacere mi faccia il tuo resoconto!!!!!! Correre qualche km con te e il tuo socio è stato moooolto divertente! Cacchio poi andavi come un treno e ci hai staccati... quanto hai chiuso?

Resoconto mio. Gara bagnata (tanto, tantissimo) gara fortunata. Buona risposta di affluenza pur con condizioni avverse. Già il sabato alla mini mezza per i bimbi c'erano tantissimi appassionati. 21 km e 10 km ben pingui di partecipanti. Partenza emozionante in centro a Saluzzo con l'inno d'Italia a far da sottofondo. Kenyoti poi subito in fuga e gara già decisa dopo 200 metri (ok che danno blasone alla mezza, ma non sono ancora riuscito a capire se averli tra i partenti sia un bene o un male). Dietro di loro i soliti nomi con Solavaggione, Peyracchia, Aimar e Dematteis (Berny ne aveva già fatti 14 prima e poi se l'è sparata in progressivo chiudendo quinto) e poi tutti gli altri. Ristori impeccabili. Pacer perfetti (1h30'00'' - 1'39'46'' - 1h50'16''), ma si sa la Podistica Valle Varaita sforna solo atleti seri!!!!!!!!!!! Percorso paesaggisticamente eccezionale anche con il maltempo, nervosetto in partenza, poi un bell'ascensore per 10 km e una piccola asperità prima della passerella finale di 2 km d spingere duro. Rinfresco finale all'asciutto, al caldo e ben inciccionito. Ritiro chip veloce. Pacco gara eccelso (pantaloncino super + sconti vari + pasta party). Pasta party direi buono e veloce. Servizio bar con ottime birre artigianali e caffè. Mercato della terra a cui poter attingere affettati, formaggi, antipasti vari. Premiazioni sempre lunghe, ma ste categorie sono troppe...
Grazie a chi è venuto!

P.S. fare il pacer è bellissimo, accresce lo spirito!!!!!! Apprezzateli, applauditeli, ascoltateli... sono al vostro fianco per farvi stare bene e per farvi divertire ottenendo il vostro obiettivo.
Ho fatto 1H28'21", molto vicino al mio PB.
La corsa non era velocissima perchè la prima parte in salita era abbastanza faticosa.
però compensava la parte in campagna che andava via velocissima.

a me personalmente avere i corridori forti nella corsa piace... :D
102>78 Kg

Torna a “Mezza Maratona”