Nuove (e stringenti) norme su Maratone e Mezzemaratone
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Donatore
- Moderatore
Re: Nuove (e stringenti) norme su Maratone e Mezzemaratone
E che diamine... proprio quest'anno che volevo fare una gara organizzata dal CSI!
Ma essendo io tesserato CSI e FIDAL, non posso comunque partecipare alla gara?
Ma essendo io tesserato CSI e FIDAL, non posso comunque partecipare alla gara?
-
- Top Runner
non penso che avrai problemi, a meno che non sia gara da campionato CSI.
è la Fidal che non fa partecipare gli eps sprovvisti di runcard, non il contrario.
è la Fidal che non fa partecipare gli eps sprovvisti di runcard, non il contrario.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
Donatore
- Moderatore
Ah bene allora! Grazie della spiegazione!
-
Donatore
- Moderatore
Allora, vi aggiorno sulla situazione.
Ho scritto alla FIDAL per sapere se potevo partecipare alla gara CSI e mi hanno risposto semplicemente indicandomi il seguente link:
http://www.fidal.it/content/Progetto-Running/95664
dove il documento http://www.fidal.it/upload/files/Organi ... nitivo.pdf sembrerebbe indicare che la convenzione FIDAL/CSI sia stata rinnovata, ma alla mia società tale cosa non risulta.

Ho scritto alla FIDAL per sapere se potevo partecipare alla gara CSI e mi hanno risposto semplicemente indicandomi il seguente link:
http://www.fidal.it/content/Progetto-Running/95664
dove il documento http://www.fidal.it/upload/files/Organi ... nitivo.pdf sembrerebbe indicare che la convenzione FIDAL/CSI sia stata rinnovata, ma alla mia società tale cosa non risulta.

-
- Top Runner
Victor, io leggo nel documento:
Quindi immagino sia solo una proroga in attesa di ridefinizione o di rinnovo.Per motivi di tempistica o legati alle Assemblee elettive di alcuni Enti che si sono svolte in questi
giorni, alcune convenzioni sono state prorogate di poco per permettere la relativa sottoscrizione
ai Presidenti.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
- Guru
Perché fidal mette in calendario gare che chiama 10k che sono di lunghezze diverse? (Vedi seveso)
Capisco il non essere omologate e quindi non valere per record et simili ma li è proprio un altra distanza
Capisco il non essere omologate e quindi non valere per record et simili ma li è proprio un altra distanza
-
Donatore
- Guru
Guarda, anche per me non ha molto senso. Più che altro trovo scorretto scrivere che sono 10km quando si sa che sono 9,8. Dicono sia legato ai costi dell'omologazione, comunque mai trovata una più lunga (che al limite sarebbe meglio almeno 10 km si fanno) sempre tutte più corte.
Ma alla fine alla gente non interessa molto, anche perché permette di fare bei tempi (anche se finti). Basta esserne consapevoli prima di farla, cosa che non è quasi mai così.
Ma alla fine alla gente non interessa molto, anche perché permette di fare bei tempi (anche se finti). Basta esserne consapevoli prima di farla, cosa che non è quasi mai così.
-
- Guru
Il problema del certificato è un falso problema.
Maratona di londra 10- 15% di stranieri
Maratona di parigi 25% di stranieri (anche in francia serve il certificato)
Maratona di Roma 50% di stranieri.
Mancano gli italiani non gli stranieri.
Il certificato e la burocrazia sono solo la foglia di fico dietro cui gli organizzatori nascondono inefficienze, carenze e pressapochismo.
Il resto è solo tarantella politica
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Maratona di londra 10- 15% di stranieri
Maratona di parigi 25% di stranieri (anche in francia serve il certificato)
Maratona di Roma 50% di stranieri.
Mancano gli italiani non gli stranieri.
Il certificato e la burocrazia sono solo la foglia di fico dietro cui gli organizzatori nascondono inefficienze, carenze e pressapochismo.
Il resto è solo tarantella politica
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
-
- Top Runner
Non so Parigi, ma Londra è un cattivo esempio in quanto è la maratona degli inglesi, i posti per gli stranieri sono volutamente pochi. A Roma iscrizione libera
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
-
- Top Runner
Se non è eccesso di burocrazia imporre ogni anno tesseramento + richiesta della società per fare il certificato + certificato medico + (per i residenti in Veneto, altrove non so) vidimazione in originale alla Asl (se fatto in un centro privato), il tutto solo per prevenire eventuali danni fisici a me stesso (e non a terzi) allora ho un concetto di burocrazia diverso.
Se si applicasse un metro di misura simile per altre attività potenzialmente molto pericolose anche per terzi incolpevoli non si farebbe altro che fare timbri, visite, controlli e vidimazioni ogni anno...
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Se si applicasse un metro di misura simile per altre attività potenzialmente molto pericolose anche per terzi incolpevoli non si farebbe altro che fare timbri, visite, controlli e vidimazioni ogni anno...
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk