[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics nimbus 11

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

bodo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: asics nimbus 11 da cambiare?

Messaggio da bodo »

jioppino ha scritto:in che senso c'è ne vuole che sono pochi o troppi km fatte comn queste scarpe?
se cambio cosa mi consigliate?
Pochi.
Normalmente una scarpa dovrebbe durare almeno 6-700 km anche nei più pesanti. Però come hai letto ho avuto un'esperienza simile (anche se io avvertivo maggior "secchezza" nell'appoggio).

Per i tuoi tempi vanno bene ancora delle scarpe A3 tipo Nimbus (Cumulus, Kumo, Landreth per restare in casa Asics). Io sono passato a Brooks Glycerin e Saucony Triumph. Sono di poco più veloce di te. Se vuoi una scarpa più leggera, io per il futuro ho puntato la Brooks Ghost 3. Però per i lavori veloci...per i lunghi sempre meglio una più "pesante".
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
jioppino
Novellino

Messaggio da jioppino »

le scarpe sono consumate unifomemente, quello che sento quando carico tutto il mio peso sui talloni come una specie di sprofondamento, poi la scarpa mi sembra un po meno contenitiva di quando era nuova
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Confermo che dovresti verificare l'appoggio prima di tutto. Se perdi chili dovresti sprofondare meno di prima.
Nimbus è troppo ammortizzante per il tuo peso: meglio andare su cumulus.
Da evitare le Speedstar: nemmeno prenderle in considerazione: direi che dovresti tirare giù quasi 3 minuti al chilometro per pensarci.
If you touch me
You'll understand what happiness is
jioppino
Novellino

Messaggio da jioppino »

ma parliamo di fare 3 min/km ma su che distanza di allenamento? Vuol dire finire una maratona in 2 ore 26 minuti... Tempi da campioni... Quindi sti 3 minuti a che distanza ti riferisci?
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Non è riferita ad una distanza ma ad una passo.
La Speedstar 4 è scarpa idonea per passi inferiori a 3:30/km, perchè in tale zona viene ottimizzata la sua reattività e la sua capacità di spinta e risposta.
Per che distanze? Dipende su quale distanza sei in grado di tenere tu tale passo: questo dipende dal tuo livello. :wink:
If you touch me
You'll understand what happiness is
Paolo from Bs
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Paolo from Bs »

Now and forever ha scritto:Non è riferita ad una distanza ma ad una passo.
La Speedstar 4 è scarpa idonea per passi inferiori a 3:30/km, perchè in tale zona viene ottimizzata la sua reattività e la sua capacità di spinta e risposta.
Per che distanze? Dipende su quale distanza sei in grado di tenere tu tale passo: questo dipende dal tuo livello. :wink:
sui 100 metri per esempio io non avrei problemi a tenere un ritmo inferiore al 3'.30'', anzi voglio osare di piu' e dire che fino ai 1000 /1200 metri dovrei arrivarci.

^_^

Comuqnue concordo con te: le Speedstat4 sono quasi per gli "alieni".
Paolo from Bs

E al settimo giorno Dio creo' l' atletica...
Ma quando si rese conto che solo i migliori potevano praticarla, creo' il calcio per tutti gli altri...
Op Cit by:...............Drogati di atletica!!!!!!!!!!l................
jioppino
Novellino

Messaggio da jioppino »

allora ragazzi vi aggiorno sabato sono andato a correre con nimbuss ma dopo 1,1 km mi sono dovuto fermare pèrche il solito dolore caccio le scarpe corro a piedi nudi zero dolore cammino a piedi nudi zero dolore metto le scarpe cammino dolore lieve domenica sono riandato a corre ho fatto 4.5 km in 30 minuti con scarpette da ginnastica infime zero dolore allora come la mettiamo?
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

jioppino ha scritto:allora ragazzi vi aggiorno sabato sono andato a correre con nimbuss ma dopo 1,1 km mi sono dovuto fermare pèrche il solito dolore caccio le scarpe corro a piedi nudi zero dolore cammino a piedi nudi zero dolore metto le scarpe cammino dolore lieve domenica sono riandato a corre ho fatto 4.5 km in 30 minuti con scarpette da ginnastica infime zero dolore allora come la mettiamo?
Dovendo riassumere con una sola parola, direi: "ipocondria". :D
Parlando più seriamente, la cosa mi sembra strana, ma siccome il meglio che può fare la scarpa per un runner, sono tanti km con comfort e senza infortuni e fastidi, se ritrovi tutte queste cose nella scarpa da ginnastica infima, usa quella.
jioppino
Novellino

Messaggio da jioppino »

faro altri test e vi dirò come andata la mia paura e di farmi male con le scarpette infime tutto qui, difatti le ginocchia all'inizio sembravano andare a fuoco ma dopo 10 minuti tutto ok
insane
Guru

Messaggio da insane »

jioppino ha scritto:allora ragazzi vi aggiorno sabato sono andato a correre con nimbuss ma dopo 1,1 km mi sono dovuto fermare pèrche il solito dolore caccio le scarpe corro a piedi nudi zero dolore cammino a piedi nudi zero dolore metto le scarpe cammino dolore lieve domenica sono riandato a corre ho fatto 4.5 km in 30 minuti con scarpette da ginnastica infime zero dolore allora come la mettiamo?
La mettiamo che con le Nimbus (dalle 9 alle 11) ci ho corso 4-5 maratone,più tante altre gare e continuo a farlo..
Detto ciò prova altre scarpe se il disagio è così grande,dispiace cambiare scarpa prima del tempo
,per vari motivi,però se la situazione non è sostenibile fatti consigliare qualcos'altro..

Fisicamente sono 1.85-86 x 77-78kg per darti un'idea della mia conformazione fisica..
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek

Torna a “Asics”