[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

phill
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da phill »

Grazie per i consigli...anche io sono scettico sul cortisone anche se sono in molti a consigliarmelo! Sulle prp già la presi in considerazione qualche anno fa ma poi, perplesso anche lì, evitai nonostante il radiologo disse che erano consigliate per la mia patologia. Forse ho fatto un errore!
mark984
Maratoneta

Messaggio da mark984 »

Oggi é la prima mattina che non provo alcun fastidio ai piedi dall'ottobre 2015. Momento peggiore agosto 2016, una sera al mare rimasi a casa perché non riuscivo a camminare.
A parte una settimana a marzo, ho ripreso con tre allenamenti a settimana da metà aprile. Nella corsa alterno le Nike Free (fino ai 5km) a delle Diadora più protettive (sopra i 5km), poi per tutti i giorni uso un altro paio di Free e delle Champions Alpha, oltre ai calzini antiscivolo per la casa. Io i massaggi li faccio con una di quelle palline, appunto da massaggi, di plastica dura con tutti gli spunzoni, quando avevo dolore mi dava più sollievo della pallina da tennis.
173x62
5km 19'40" 03/05/18
10km 40'40" 02/09/18
Mezza 1 29'11 14/10/18
fascitico
Novellino

Messaggio da fascitico »

io ho la fascite da un anno
da un anno non corro piu
se sto a riposo passa, se lavoro torna, e non lavoro piu di 4 ore al giorno, in piedi
tiro a campare con spray gelo
gia tte inde d'urto, tecar, ultrasuoni, fibrolisi, osteopati, plantari, omeopatia, nulla.
mai fatti esami strumentali
il fisiatra richiede rx, altri suggeriscono ecografia, leggo in rete che è meglio la rm
a me mi scopia la testa, che devo fare?
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

con RX non si vede assolutamente nulla.....ECO o RMN (meglio quest'ultima in verità)...e forse cambia fisiatra :mrgreen:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
mark984
Maratoneta

Messaggio da mark984 »

@fascitico
Come dicevo a me é durata più di un anno, anche io ne ho provate tante. Prova a rinforzare il piede, a me, come scritto prima, pare abbia funzionato.
173x62
5km 19'40" 03/05/18
10km 40'40" 02/09/18
Mezza 1 29'11 14/10/18
thesituation
Aspirante Maratoneta

Messaggio da thesituation »

a me 4 diversi ortopedici non hanno mai chiesto nessuna eco o risonanza ma solo i raggi per vedere credo se c'è spina calcaneare...L'ultimo, molto competente, mi ha testualmente detto: "non c'è bisogno della tac perchè è fin troppo evidente che si tratta di fascite". :nonzo:
fascite
Novellino

Messaggio da fascite »

La rx la vogliono per vedere se ce spina
dmimmor
Maratoneta

Messaggio da dmimmor »

La RMN è l'esame strumentale migliore da fare, perchè in grado di rilevare spine, microfratture, lesioni e infiammazioni di tendini e tessuti.
Personalmente non mi sottoporrei mai ad alcuna terapia, magari invasiva e pure costosa, senza un riscontro diagnostico strumentale.
Diffido inoltre di tutti coloro, che siano medici, ortopedici, fisiatri o fisioterapisti che di fronte ad un infortunio che non rientra spontaneamente con un po' di riposo, fanno diagnosi e prescrivono terapie senza l'ausilio di un accertamento.
Nerevar
Maratoneta

Messaggio da Nerevar »

Rinforza il piede abbestia.
Riccardo :beer:
(Vincitore del Tor Des Geant 2027)
fascite
Novellino

Messaggio da fascite »

E come lo rafforzo ? Gli do gli steroidi ?

Torna a “Infortuni e Terapie”