Ho controllato... ho un paio di Nike downshifter5 , vanno bene? A me sembrano comode ma soprattutto leggere. Domani faccio un salto da decathlon per vedere se trovo qualcosa di nuovo comunque, e vorrei anche acquistare un polar m400, l'ho scoperto girando in rete e mi sembra buono per quello che mi serve.
Per la corsa stavo pensando di arrivare ai 5K per metà luglio e dedicarmi a loro aumentano la velocità fino a fine agosto per poi dedicarmi ai 10K. Secondo voi va bene come tabella di marcia? Oppure arrivata ai 5K dovrei subito andare sui 10K?
P s. Non ce l'ho fatta.... anche oggi ho dato di tapis, prima o poi uscirò dalla tana.
iniziare a correre con il tapis roulant
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Novellino
-
- Top Runner
Re: iniziare a correre con il tapis roulant
Io ti consiglio di arrivare a 10 km e poi pensare alla velocità, per l'M400 è perfetto lo uso anch'io e tantissimi qui sul forum c'è anche una sezione dedicata in " accessori ".
Per le scarpe non so il tuo peso e altezza e che tipo di piede hai perciò non ti so dire, c'è una sezione scarpe ampissimi qui sul forum dove puoi farti un'idea .
Per le scarpe non so il tuo peso e altezza e che tipo di piede hai perciò non ti so dire, c'è una sezione scarpe ampissimi qui sul forum dove puoi farti un'idea .
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
- Novellino
Grazie Spartan seguirò il tuo consiglio sui 10K. Vi tengo aggiornati.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Anche io ti consiglio l'm400. Sono un novellino anche io (corro da novembre) e l'ho preso a febbraio, mi ci sto trovando molto bene. Ha un prezzo accessibile ed ha tutto quello che serve senza fronzoli inutili.
Per quanto riguarda le scarpe, se ti trovi bene con quelle che stai usando ora tanto meglio: hai tutto il tempo di dare un'occhiata alla sezione scarpe del forum e farti un'idea di quale potrebbe essere il tuo prossimo paio. Un buon punto di partenza è un test dell'appoggio in un negozio specializzato, che ti dà modo di capire come corri ed una prima indicazione sui modelli da valutare. Se non hai negozi specializzati a portata di mano, un'alternativa può essere quella di valutare come e quanto sono consumate le suole delle tue scarpe attuali, anche se su tapis si consumano diversamente rispetto alla corsa su strada.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Per quanto riguarda le scarpe, se ti trovi bene con quelle che stai usando ora tanto meglio: hai tutto il tempo di dare un'occhiata alla sezione scarpe del forum e farti un'idea di quale potrebbe essere il tuo prossimo paio. Un buon punto di partenza è un test dell'appoggio in un negozio specializzato, che ti dà modo di capire come corri ed una prima indicazione sui modelli da valutare. Se non hai negozi specializzati a portata di mano, un'alternativa può essere quella di valutare come e quanto sono consumate le suole delle tue scarpe attuali, anche se su tapis si consumano diversamente rispetto alla corsa su strada.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Diario
10k: 52'41", 11/10/'17
HM: 2h02'08", Valli e Pinete 2018
30k: 3h25'02", Borello-Cesenatico 2018
M: 5h24'48", Ravenna 2018
47.6k: 5h44'35", Ravenna 2019 RE (Rimbambiti Edition
)
Con calma, ma arrivo. Forse.
10k: 52'41", 11/10/'17
HM: 2h02'08", Valli e Pinete 2018
30k: 3h25'02", Borello-Cesenatico 2018
M: 5h24'48", Ravenna 2018
47.6k: 5h44'35", Ravenna 2019 RE (Rimbambiti Edition

Con calma, ma arrivo. Forse.
-
- Top Runner
Emanuela segui il mio consiglio anche sulle scarpe che sono l'unica cosa importante in quanto ad abbigliamento, tutto il resto è puro accessorio ma le scarpe sono importantissime.
L'unico giorno facile era ieri.
-
- Novellino
Certamente! Prima di acquistarle farò un test per essere sicura. Ultima cosa.... l'allenamento di Endomondo secondo voi è valido? Mi ha programmato 10 settimane per la 5K. Sono "alta" 157 e peso 64.