raga oggi sono uscito a correre alle 19:30; in programma un progressivo di 10 km con partenza a 5.10 e chiusura a 4.30.
Fino al Km 6 sono andato bene, ho mantenuto il ritmo, poi ho cominciato a soffrire. Appena uscito di casa il termometro segnava 28°C, umidità 92%...... Canotta e pantaloncini corti corti.......al km 6 ero già una zuppa di sudore (e dire che sono uno che suda poco, con i miei 63 kg x 170 cm). Gli ultimi due km li ho corsi a 4.55, ma con un senso di sofferenza fisica.....non erano le gambe o il fiato, era proprio che non mi sentivo..... al 10° km mi sono fermato ed ero così bagnato come non mi era mai capitato, sembrava fossi caduto in piscina.....
Insomma non è stato piacevole come di solito......
Ho pensato che la prossima volta devo portarmi qualcosa da bere, oppure fermarmi un attimino ad uno dei tanti chioschi lungo il percorso e prendermi un gatorade freddo.........avete qualche suggerimento da darmi? In queste giornata così calde e umide, devo rivedere la tabella di marcia e allentare un poco? la prossima uscita avrei una seduta di ripetute da 1000