Lunghi in maratone senza iscrizione?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
kosmiko
- Aspirante Maratoneta
Re: Lunghi in maratone senza iscrizione?
come volete....in fondo ci si stava solo confrontando....e forse non era un male 
Ci sono istanti in cui la sola cosa che vorresti sentire è la musica dei tuoi passi tra la terra e il cielo (speriamo vada bene e si possa tenere)
-
SilviaJ
- Top Runner
Difendere le proprie convinzioni, anche in un contesto dove si è in netta minoranza, è pienamente lecito; non lo è invece, a mio avviso, farsi vessillo della mancanza di rispetto per l'opera di chi organizza le gare, tacciando di pecoraggine e di schiavitù da chip/pettorale chi la pensa diversamente.
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

-
Fatdaddy
Su questo personalmente sono d'accordo.kosmiko ha scritto:come volete....in fondo ci si stava solo confrontando....e forse non era un male
Pur se in posizioni nettamente discordanti il discorso mi sembra stia andando avanti in modo civile, quindi non vedo la ragione di chiudere il post.
Poi, per carità, vox populi vox dei, se volete chiudo, ma mi apparirebbe come una sconfitta al dialogo...
-
kosmiko
- Aspirante Maratoneta
Forse la mia è stata una provocazione estrema....però soffermati anche solo per un attimo a pensare quanto male fa al "vero correre" la costrizione agonistica....SilviaJ ha scritto:Difendere le proprie convinzioni, anche in un contesto dove si è in netta minoranza, è pienamente lecito; non lo è invece, a mio avviso, farsi vessillo della mancanza di rispetto per l'opera di chi organizza le gare, tacciando di pecoraggine e di schiavitù da chip/pettorale chi la pensa diversamente.
Se partecipi ad una gara qual'è la prima cosa che ti chiede un amico ma anche un altro atleta qualunque? Prova a rispondermi....
Ci sono istanti in cui la sola cosa che vorresti sentire è la musica dei tuoi passi tra la terra e il cielo (speriamo vada bene e si possa tenere)
-
SilviaJ
- Top Runner
Quoto...la discussione anche per me non è da chiudereFatdaddy ha scritto:Su questo personalmente sono d'accordo.kosmiko ha scritto:come volete....in fondo ci si stava solo confrontando....e forse non era un male
Pur se in posizioni nettamente discordanti il discorso mi sembra stia andando avanti in modo civile, quindi non vedo la ragione di chiudere il post.
Poi, per carità, vox populi vox dei, se volete chiudo, ma mi apparirebbe come una sconfitta al dialogo...

-
oigirg
- Ultramaratoneta
Spero che capisci che per quanto mi riguarda NON è certo niente di personale, e credo che alla base di questo forum ci sia propio "il confronto"...kosmiko ha scritto:come volete....in fondo ci si stava solo confrontando....e forse non era un male
Ma quando i presupposti di un confronto sono due fazioni "completamente" opposte si parla sempre di SCONTRO e credimi, non ne vale proprio la pena.
Ognuno si terrà le proprie convinzioni e credo agirà secondo coscienza prendendosi le proprie responsabilità
Ciao
Best 10Km (allenamento) : 50m51s (19/09/2009)
Best "distanza percorsa" 30Km (Piacenza Ultra Half Marathon) : 3h35m31s (03/03/2013)
Mezza Di Castel Rozzone - 1h55m35s - (06/09/2009)
BLOG: - http://fabioborntorun.blogspot.com/
Best "distanza percorsa" 30Km (Piacenza Ultra Half Marathon) : 3h35m31s (03/03/2013)
-
SilviaJ
- Top Runner
Di questo si può discutere, ovviamente...esistono persone che danno al cronometro un'importanza vitale, ed altre meno....qui però non stiamo parlando dell'importanza o meno dei tempi in gara ma di una prassi che alcuni di noi trovano scorretta ed avvilente, peraltro attuata in maniera clandestina...il che toglie senso e valore alla "protesta"...kosmiko ha scritto:Forse la mia è stata una provocazione estrema....però soffermati anche solo per un attimo a pensare quanto male fa al "vero correre" la costrizione agonistica....SilviaJ ha scritto:Difendere le proprie convinzioni, anche in un contesto dove si è in netta minoranza, è pienamente lecito; non lo è invece, a mio avviso, farsi vessillo della mancanza di rispetto per l'opera di chi organizza le gare, tacciando di pecoraggine e di schiavitù da chip/pettorale chi la pensa diversamente.
Se partecipi ad una gara qual'è la prima cosa che ti chiede un amico ma anche un altro atleta qualunque? Prova a rispondermi....

-
oigirg
- Ultramaratoneta
Mi aggrego alla maggioranza.... Ci mancherebbe!SilviaJ ha scritto:Quoto...la discussione anche per me non è da chiudereFatdaddy ha scritto: Su questo personalmente sono d'accordo.
Poi, per carità, vox populi vox dei, se volete chiudo, ma mi apparirebbe come una sconfitta al dialogo...![]()
![]()
Di certo la civiltà da parte mia NON mancherà mai!
-
oigirg
- Ultramaratoneta
Chi mi conosce la "prima cosa che mi chiede" è COME VA IL GINOCCHIO?kosmiko ha scritto:Forse la mia è stata una provocazione estrema....però soffermati anche solo per un attimo a pensare quanto male fa al "vero correre" la costrizione agonistica....SilviaJ ha scritto:Difendere le proprie convinzioni, anche in un contesto dove si è in netta minoranza, è pienamente lecito; non lo è invece, a mio avviso, farsi vessillo della mancanza di rispetto per l'opera di chi organizza le gare, tacciando di pecoraggine e di schiavitù da chip/pettorale chi la pensa diversamente.
Appunto perchè mi conosce sa che non corro per competere, ma per "arrivare" e raggiungere un traguardo al di là del responso cronometrico... Se leggi i miei post sulla "mezza di Cremona" avrai la prova che sui tempi ci scherzo, magari a volte mi prendo più sul serio, altre meno... ma non sono mai la base del mio correre, nè delle domande che mi fanno gli amici...
Poi certo, sono dell'idea che un po' di competizione serve sempre, ma semplicemente per "migliorarsi" e non parlo solo di tempi, correre con altri in una gara mi porta a "studiarli"....
Ad ogni modo se di competizione si parla, IO STO ALLE REGOLE!
-
dade
- Top Runner
Secondo me è da lasciare aperto questo 3d continuando con toni moderati e comunque rispettosi.
Detto questo..
Detto questo..
Giusto, perché non ci vai il giorno dopo o il pomeriggio? Forse, come ti ho già detto, il blocco del traffico è comodo vero? e la gente che ti tira? ecc ecc..kosmiko ha scritto:La strada fino a prova contraria è pur sempre un luogo libero e al momento nei dispositivi non vi è divieto di partecipazione ai portoghesi.....
Quindi oltre al blocco del traffico ti serve anche per ottenere una motivazione per correre e per fare il lungo..kosmiko ha scritto:La gara più che per ottenere un "tempo" mi serve solo per ottenere una intensità di allenamento che in solitaria difficilmente otterrei.
A mio giudizio tu sì che l'hai attanagliata chi va a una gara non lo fa solo per la classifica, attenzione che non siamo tutti PRO... lo fa perché vuole condividere quella gioia.. vuole far parte di qualcosa di più grande.. conoscere gente.. senza dover andare in tutte le gare che trova.. e sa che per permettergli quell'occasione gente si è sbattuta per ore o per giorni non confondere quello che cerchi tu o i pro con quello che cercano tutti gli altri, non è giusto!kosmiko ha scritto:E' bellissimo vedere come abbiate inquadrato la vostra corsa in una sorta di gabbia....la corsa è quanto di più libero esista nelo sport....è un peccato averne persa l'essenza attanagliati come pecoroni da chip,pettorali,tabelle e classifiche.Almeno per una volta (anche da iscritti) lasciate da parte quel numero e siate persone (perchè è quello che dovreste per natura essere),mischiatevi fra la folla ed anche partendo per ultimi riscoprirete passo dopo passo la gioia del correre![]()
Per me i tempi nella firma li potevi anche lasciare (così come la frecciatina nella firma attuale), comunque son felice che ci hai fatto notare che son migliorati.. ma quindi ti interessano non poco? rileggi la tua frase del punto precedente.. ora ti chiedo quindi nel lungo ci provi a far bene e migliorare i tempi (come giusto che sia)?kosmiko ha scritto:Quando mi iscrissi al forum notai che quasi tutti avevano in firma i loro tempi migliori e pensai che fosse un'usanza comunque da rispettare (posso anche toglierli quei tempi perchè nel frattempo sono fortunatamente cambiati)
rf: come donare? / diventa fan del dizionario ragionato della corsa! / just me