Ciao a tutti,
bipedi celeri. Ho letto

molte pagine di questo forum e mi sono convinto che ne sapete di più voi dei venditori di scarpe.
Sono alto 1,80 e peso 100kg. Dietro consiglio medico ho cominciato, 4 mesi fa, a camminare. Mi sentivo un po' scemo ma..i miei 40 minuti di passo allegrotto li facevo. Tutti i giorni! Prima, con fatica e noia e adesso, addirittura

correndo. Sono molto contento e stupito che mi piaccia!!!
Cammino/corro e incontro quelli del giorno prima e ci salutiamo. Dalle 7 alle 8 siamo sempre gli stessi. Odio il ragazzo trentenne che tutti i giorni mi doppia

. Maleducato! Adesso mi faccio una oretta. Udite udite: 7km di velocità media(runtatic) e..non è tutta pianura, su cento metri di salita sono 40 metri di altezza!!!!
Però, come al solito c'è il però

il piede sinistro è diventato un piede piatto. O meglio, quando corro per più di trecento metri, ad un certo punto, comincia a battere piatto per terra ed a fare un rumore di clap! Mi sembra che quando lo vedo all'altezza del fianco sinistro e concludo il passo mi sembra che stia sfalciando in senso orario dall'esterno verso l'interno e quando poggia a terra..clap! Dopo qualche passo così ricomincio a camminare di passo veloce e poco dopo scompare il fastidio alla pianta ed al polpaccio. Se faccio la prova del foglio col piede bagnato l'appoggio non è da piede piatto. Sembra come se, buttandoci sopra i miei 100 kiletti..collassi l'arco. Dicevo che ho letto molto ma non ancora tutto. Non escludo che mi farò anche: esame baropodometrico. In compenso dalle vostre argomentazioni ho individuato queste tre calzature:
Asics Gt-1000 5
Saucony Phoenix 8
Brooks Ravenna 8
E poi, fra poco comincerà la brutta stagione, quali sono le scarpe impermeabili che andrebbero bene ad un piede piatto/matto come il mio?
Ciao a tutti bipedi celeri.