Napoli City Half Marathon - 04/02/2018

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

luigar
Ultramaratoneta

Re: Napoli City Half Marathon - 04/02/2018

Messaggio da luigar »

anto.aca ha scritto:
bonovoxpride ha scritto:
...
Fotografi ovunque e se muniti di pazienza puoi scaricarti foto gratis su internet...
Qualche link dove trovare le foto?
Podistidoc

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
PB 10 KM '37"40 Napoli 2009
PB Mezza 1'22"02 Roma-Ostia 2010
PB Maratona 3'00"59 Padova 2014
UltraVesuvioMarathon49km 2019 in 6ore20
2024 Napoli Half Marathon 1'29'40
lgio002
Ultramaratoneta

Messaggio da lgio002 »

F.Pessoa ha scritto:Capisco che non si possa paralizzare una città particolare come Napoli che si estende lungo la costa ed ha le zone collinari collegate da passaggi obbligati ma avrei cercato di inserire almeno un passaggio su Corso Umberto sfruttando una delle corsie di marcia. Forse la scelta di partire così presto è stata proprio dettata dalla volontà di non bloccare la città nell'ora di punta.
Condivido, anche lo scarsa partecipazione di pubblico pressocchè nulla è dovuta certamente all'orario. Immagino che interrompere il traffico in entrambi i sensi di marcia del lungomare abbia di per se creato diversi disagi già così figuriamoci che sarebbe stato un 1h più tardi.
F.Pessoa ha scritto:I servizi sono stati all'altezza. Non tutte le gare possono permettersi uno spogliatoio.
Direi il 99% delle gare non se lo può permettere e questo a parer mio è un grandissimo punto di merito che farà guadagnare molti partecipanti per le prossime edizioni.
F.Pessoa ha scritto: Sulle griglie si è già detto tutto: un disastro su tutta la linea.Non si può far partire gli atleti in base al momento dell'iscrizione e poi metterei i pacer come se fossero state organizzate in base al tempo. Assurdo. Naturalmente solo le grigie A e B erano presidiate (fino ad un certo punto), le altre sono state liberamente "sciolte". Ho superato persone con il pettorale basso partite a braccetto con i pacer dell'ora e trenta che mentre correvano si fermavano a scattare selfie oppure a parlare al cellulare.Avvilente.
Queste cose però si vedono ovunque e sono dure da migliorare laddove ci sono solo transenne, scavalcare è un attimo ci vorrebbe una persona ogni tre metri per avere una buona copertura oppure fare quella gabbia bruttissima della roma ostia che però è pressocchè impenetrabile.
F.Pessoa ha scritto: Non male la tshirt. Insomma, basterebbe poco per rendere questa gara all'altezza di altre ben più blasonate mezze.
Secondo me ha già tutte le carte in regola. Io il prossimo anno ci sarò e con me porterò altre persone.
PB's
5k 21'49" Intermedio Albarace 01/06/16
10k 44'15" CorriRoma 18/06/16
15k 1h09'48" Intermedio RomaOstia 13/03/16
21k 1h37'59" RomaOstia - 13/03/16
42k 3h32'16" Maratona di Roma - 10/04/16
Attenov
Ultramaratoneta

Messaggio da Attenov »

Buongiorno runners!
Ho letto un po' delle vostre "recensioni" ed approfitto per lasciare la mia.
Ho ritirato il pettorale venerdi' pomeriggio, l'expo aveva aperto da poco e l'emozione dei giovani volontari era tangibile e molto gradevole, si percepiva la voglia di fare bene. Nel mentre, al di fuori, stavano prendendo forma recinzioni ed arrivo. Ho dedicato la giornata di sabato a visitare un po' di cose (mia prima volta a Napoli) e nel pomeriggio ho incontrato gli amici runners romani (a proposito, a piu' riprese abbiamo tentato di dare al forum un punto di incontro pre-partenza, ma senza alcun seguito).
La domenica mattina ci accoglie con un acquazzone e temperatura peraltro buona (per me), in cuor mio speravo solo che fosse cessato il forte vento di sabato e sono stata accontenta
MI ritrovo con Slowrunner e ci ripariamo all’interno,poi mi dirigo verso l’area cambio (e per fortuna mantengo la doppia maglietta).
Cerco di capire la mia griglia ma non tovo indicazioni percio’ mi sistemo dove trovo spazio, dietro ai pacer delle 2hh, mi guardo intorno e c’e’ un po’ di tutto. Si parte. Mi godo i primi 10km, che scorrono velocemente guardando la citta’, il mare, quelli “forti” che ci doppiano per un buon tratto. Le gambe vanno, complice la poca pendenza, e uno sguardo al GPS mi da’ ad un’ora al primo intermedio. Perfetto. Svalicata la parte industriale so di poter osare per qualche km e ci provo, cosi’ da arrivare al 15mo con 1h28’. Quasi non ci credo, io che ho un cedimento fisiologico proprio in quel tratto. Mi aspetta ora la parte difficile, so che ci sono salite ma finora ho amministrato bene e, soprattutto, ne ho ancora. Chissa’.

Solo, arriva il mal di pancia (maledetto gel) e il panico: ho paura di non chiudere pero’ so che se mi fermo non riprendo e percio’ vado avanti, messa sempre peggio. “Che palle”, penso, “sto facendo il tempo e non lo posso raccontare”. Passano i km, rabbiosi, esco dal tunnel ancora proiettata a 6’ di media ma non ho il coraggio di scommettere. Entro alla Mostra in 2hh secche ed il trovarmi davanti l’ultima salita mi snerva e non poco. Ancora un km, come va va saro’ sotto il mio tempo precedente. Chiudo in una cornice fantastica, 2h07’ e 5’ in meno rispetto a Ravenna. Naturalmente la mia corsa prosegue verso il bagno…
Purtroppo, come spesso mi succede, non trovo nulla al ristoro finale, per fortuna le signore al piano del cambio continuavano a dispensare te’ caldo (bello e benedetto) e nello zaino avevo qualcosa da mettere nello stomaco…
Comunque, al di la’ della soddisfazione personale, ho apprezzato tanto la possibilta’ di avere un’area di cambio degna di questo nome, l’entusiasmo dei volontari, tutti, gli spazi dedicati che hanno permesso anche di sostare al sole a fatiche terminate. Meno, e mi ripeto, i banchi vuoti, anzi svuotati, all’arrivo.
Ma porto con me un bel ricordo prima ancora di una buona gara.
Memento audere semper
bonovoxpride
Ultramaratoneta

Messaggio da bonovoxpride »

Non c'era un vero e proprio ristoro, ai banchi davano la busta con acqua gatorade cioccolata, un mio amivo è arrivato a 2h13' e distribuivano ancora, strano che non ti abbiano dato niente

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Everything you know is wrong

Pb 10k: 39'49'' Frattamaggiore (NA), Strafrattese 07/04/2024
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
luigar
Ultramaratoneta

Messaggio da luigar »

Parliamo di una edizione che in cui l'organizzazione cambiava quindi pur essendo alla 5 era come fosse la 1. Il vincitore ha fatto un ottimo tempo finale e la qualità dei top runner era assolutamente all'altezza della manifestazione. Insomma, appunti si, ma critiche proprio no, non esageriamo. E chiudo, con tutti i pregiudizi e quello che si sente, se non fosse stato per un collega runner a napoli non ci sarei mai venuto, invece dopo tanti anni dall'ultima volta l'ho vista diversa, come risorta, si vede che ce la stanno mettendo proprio tutta e sinceramente mi sono anche vergognato del fatto che a volte bisogna verificare di persona prima di sparare sentenze. Sono stati due giorni bellissimi e Napoli è una città meravigliosa.[/quote]

Il discorso invece è questo. Le precedenti 4 edizioni sono state un capolavoro, con un crescendo di iscritti edizione dopo edizione. Non a caso lo scorso anno 3800 arrivi contro i 5300 di quest'anno.E il tutto,idee comprese, sono state ereditate dalla precedente organizzazione, struttura compresa. Le uniche cose modificate sono state la maggiore forza economica e politica ( con ingaggi di top di alto livello), la partecipazione di volontari giovani delle scuole, l'apertura ad altre società campane per un aiuto, la 5km dei top (che onestamente vista la partecipazione di 3 atleti e 2 atlete veramente top mi è sembrata davvero un flop) . Sicuramente meglio era e resta delle gare romane, senza nessun dubbio, ma c'è da lavorare ancora per migliorare anlcune lacune organizzative venute fuori. Molti dicono "finalmente una buona organizzazione", perchè forse ricordano la Maratona e la mezza organizzata da altre società fino allo scorso anno, mentre questa è arrivata a questo livello grazie a chi ha organizzato le prime 4 edizioni e per adesso oltre i soldi la nuova organizzazione ha aggiunto ben poco in termini di idee e innovazione . :mrgreen:
PB 10 KM '37"40 Napoli 2009
PB Mezza 1'22"02 Roma-Ostia 2010
PB Maratona 3'00"59 Padova 2014
UltraVesuvioMarathon49km 2019 in 6ore20
2024 Napoli Half Marathon 1'29'40
F.Pessoa
Ultramaratoneta

Messaggio da F.Pessoa »

Non si tratta di transenne da scavalcare: le transenne semplicemente non esistevano dopo le prime due griglie e quelli che camminavano facendosi i fatti loro erano nella griglia giusta perché si erano iscritti mesi fa. Inoltre, mi ripeto, non ha senso mettere i pacer distanziati tra loro come se si fossero organizzate le griglie in base al tempo.

Inviato dal mio 1+1
105,5Kg--->77,0Kg correndo
10K: 48'17" Roma Urbs 2024
21,097K: 1h45'25" Roma Ostia 2025
42,195K 4h08'06"" Maratona di Roma 2025
14 Maratone, 3 Trenta e tante Mezze
"Fin dove il cuore mi resse, arditamente mi spinsi"
lgio002
Ultramaratoneta

Messaggio da lgio002 »

Domandone, secondo te/voi in una gara con moltissimi partecipanti cos'è più importante?
Una griglia fatta rispettare al 100% oppure Avere una Area Spogliatoi e Deposito Borse.
Insisto su questo punto anche perché ieri abbiamo avuto la prova provata che se fossimo
stati in un'altra qualsiasi gara saremmo partiti tutti zuppi con 1h di acqua addosso.
PB's
F.Pessoa
Ultramaratoneta

Messaggio da F.Pessoa »

Rispostona: non si possono avere entrambe le cose? Bastava poco per le griglie.Non si è fatto.

Inviato dal mio 1+1
105,5Kg--->77,0Kg correndo
10K: 48'17" Roma Urbs 2024
21,097K: 1h45'25" Roma Ostia 2025
42,195K 4h08'06"" Maratona di Roma 2025
14 Maratone, 3 Trenta e tante Mezze
"Fin dove il cuore mi resse, arditamente mi spinsi"
monzarun
Guru

Messaggio da monzarun »

Non ho partecipato
Ma ci sono le tapasciate a 2,5 eur dove mi accontento di tutto
Poi ci sono le "gare" competitive labellizzate dalla iaaf e non ritengo corretto il gioco del preferite questo o quello
E non vuole essere un accusa contro Napoli infatti non parteciperò alla stramilano per la disorganizzazione degli anni scorsi
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
lgio002
Ultramaratoneta

Messaggio da lgio002 »

F.Pessoa ha scritto:Rispostona: non si possono avere entrambe le cose? Bastava poco per le griglie.Non si è fatto.
Certo, ma tu con questi numeri l'hai mai visto fare da qualche parte? Io no
PB's

Torna a “Mezza Maratona”