Meglio fare una visita specialistica per essere sicuri di non avere problemi
Sarebbe bene che per 2 settimane non sforzassi troppo perchè se dici di aver diminuito le uscite per colpa del caldo è bene ritornare allo stato di forma precedente prima di iniziare.
dopodichè puoi eseguire partendo da:
3 km come prima settimana un corto veloce togliendo dal tuo tempo di fondo lento 10-15 secondi, meglio non esagerare per dare il tempo alla struttura di assorbire lo sforzo.
Aggiungi 1km ma la velocità resta invariata.
2° Allenamento
Peri primi tempi corri al ritmo del tuo fondo lento verificando se a quel ritmo i tuoi battiti medi scendono in confronto alle uscite precedenti di pari durata.
Se scendono allora puoi aumentare nel primo allenamento di 1 km alla volta fino ad arrivare a 5km.
Arrivato a 5km se i Battiti medi di questo allenamento rimangono stabili o scendono puoi cominciare ad aumentare la velocità anche di questo allenamento di circa 5 secondi
3° allenamento
Correre sempre come fondo lento almeno fino i 10km tenendo sempre sotto controllo che alla fine degli allenamenti oltre ai bpm medi che devono tendere verso il basso anche l'affaticamento non sia eccessivo e per sapere se non lo è bisogna che stai seduto x 3 minuti e dopo questo tempo verifica se i tuoi battiti sono scesi sotto i 100-120.
Se tutto procede bene allora puoi aggiungere 1-2 km in piu all'allenamento successivo altrimenti continua su quella strada.

Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista