100 Km del Passatore - 26/05/2018

Appuntamenti, esperienze, domande sulle distanze più estreme

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

rondo
Maratoneta

Re: 100 Km del Passatore - 26/05/2018

Messaggio da rondo »

grantuking ha scritto:Concordo con @CBC. Il "vero" campione si vede nelle sconfitte. A vincere son capaci tutti. Con una scusa, vera o presunta, avrebbe anche sminuito la vittoria di Zambelli.
:beer:
madferit
Guru

Messaggio da madferit »

Salve a tutti,appena rientrato nella mia terra e davanti al primo pc che mi capita...finalmente ho raggiunto il sogno di finirla nella giornata di sabato,finalmente ho raggiunto tutti i target che mi ero preposto con il crono nelle varie distanze(si puo' migliorare tanto ma non ho la testa per tabelle da seguire assiduamente,ripetute e balle varie,c'è poco da fare ](*,) ...)dal prossimo anno credo che la vivro' con una modalita' diversa,puntando piu' all'essenza di questa avventura come feci la prima volta, (finire questo percorso è gia' un'impresa,gli eroi sono le persone che a 94 anni le portano a termine o ci mettono 20 ore a farla)...non tanto x la gara di per se,che adoro, ma per l'impegno che impone questa avventura a livello famigliare e con il lavoro pesante che faccio se vuoi ottenere il massimo, da te stesso
Il mio sogno era anche viverla per una volta zaino in spalla e via,mangiare ai ristori cio' cio' di abbondante che mette l'organizzazione...come viene,modalita' con la quale ho corso tutta la preparazione,senza bici dietro(nessuna polemica, i ciclisti sono stati ottimi compagni di viaggio anche per me durante qualche chiaccherata...meno le auto)...insomma tutto è andato quasi alla perfezione in queste 8h47' di viaggio...buon ritmo da inizio gara, ho ammirato lo stile di corsa sciolto e perfetto dal punto di vista atletico di @Stefan cercando di seguirne i passi,poi dopo le Croci la discesa fino a Borgo S.Lorenzo in modalita' risparmio energetico senza controllarmi troppo comunque...è un primo test e capisco che sto molto bene...da Ronta inizia la vera gara,sulla Colla ti giochi tutto, sforo' un po con i battiti che mi ero imposto,ma il caldo è da considerare in tutto cio'...in cima arrivo molto bene, meta' gara è andata...3 minuti di stop per il cambio maglia sul furgone e si riparte...quasi in discesa libera fino a Marradi,ma stavolta arrivo bene anche a S.Cassiano...sono solo da 30 km,e non mi vergogno a dirlo,scendono lacrime dai miei occhi perche'mi accorgo che anche se dovessi viaggiare a 6'al km per un'eventuale crisi, la mia piccola impresa forse è portata a termine
dopo l'81simo in seguito al controllo della glicemia(questa cosa non la sapevo, ero a 45 e mi han consigliato di prendere una zolletta per poi ripartire) sorge un piccolo allarme(complice la stanchezza mentale che avanza)sullo stomaco non entra ormai piu' nulla, o liquidi o pezzi di banana fino a quando riesco a masticare,l'ultimo maltoshot è andato...poi l'apoteosi gli ultimi km...chiudo baciando il tappeto con una dichiarazione alla mia compagna che al traguardo mi aspetta!...la mia gara l'ho vinta!!!8h47'32''...a coronare il tutto una coppa della quale non ne capisco ancora il motivo, e 22°assoluto...seguendo una ''semplice'' tabella Impegnativa di Pizzolato,seguendo solo cio' che mi piace fare con la corsa,correre senza troppi vincoli:hail:
Io amo questa Avventura!!!
PB 5K 18:04 5°km corsa S.Sperate'14
PB 10K 37:10 10km Perdaxius '18
PB 1/2 maratona 01h21'00" Uta'18
PB maratona 02h49'52" Firenze'18
PB 50km 03h54'58'' 50km Romagna '25
PB 100Km 8h47'34'' Passatore'18
http://connect.garmin.com/profile/luca1980
CorriBabboneCorri
Guru

Messaggio da CorriBabboneCorri »

nooooooooooooooooo eri tu quello che ha fatto la dichiarazione al traguardo!!!!!!!!!!!!!! :shock: =D>

purtroppo in tabella non c'eri e non sapendo il tuo pettorale ti ho applaudito ma senza sapere che eri tu! è stato un siparietto davvero divertente e emozionante!

tanti complimenti per tutto, gestione, prestazione, emozioni e... dichiarazione ;) =D>
Ultima modifica di CorriBabboneCorri il 28 mag 2018, 10:43, modificato 1 volta in totale.
1h20’38” mezza maratona del Progresso - Castel Maggiore (BO) 18/12/22
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
Francesco Sebastiani
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Francesco Sebastiani »

Una tragedia per me, in crisi per 99km! Nonostante la giornata calda da subito ho avuto brividi di freddo addosso, e crampi dalla salita di Fiesole. Ogni passaggio intermedio era per me un invito a fermarmi, poi decidevo di prolungare fino a quello dopo. Sulla Colla, salita che ho fatto tutta camminando, mi sono fermato per più di 30’, mangiato vestito pesantemente e poi via verso Marradi.... 12km fatti benino, poi al 60 esimo km di nuovo buio, arrivo a Marradi in qualche maniera, e lì al ristoro di nuovo mega sosta. La voglia di fermarmi è tanta, mi informo sul pullman per arrivare a Faenza ma c’e Da aspettare un bel po’..... niente, riparto..... se ho fatto 65km in questo stato allora ne farò altri 35..... ah, l’incoscienza. Tra tratti di corsa a 6’/km è tratto di passo l’arrivo si avvicina, alla fine vedo il cartello Faenza..... ultimissimi in mossi dalla disperazione e dalla voglia di finirla.... mi riesce pure un salto sul traguardo che qualcuno immortala con la foto di rito (questa la richiedo ) e il Passatore finisce... 14h32’, tempo assurdo, tre ore in più di anno scorso, ora mi lecco le ferite e poi si riparte, verso nuove avventure.....
21k: 1h37'31" Viareggio17
42k: 3h43'29"Pisa16
50k: 4h31'20"Romagna17
60k: 5h25'04"Seregno17
40mi: 6h02'39IsolaLiri17
50mi 8h13'R.Emilia17
6h: 60,075km Pescara17
100k: 10h28'01" Seregno18
12h:103,6kmIseo17
24h: 135,830k Lavello17
fgcondor
Novellino

Messaggio da fgcondor »

Prima esperienza in una 100km...Dopo 3 Ironman faccio un tentativo aprendo una finestra nel mondo delle ultra:)
chiusa in 12h05 in linea con le aspettative.....Corsa costante per tutta la gara senza crisi.
Devo dire che il discorso "auto al seguito" è davvero scandaloso...come anche alcuni che addirittura avevano 4 bici dietro che occupavano tutta la carreggiata.
Non riesco davvero a trovarne il motivo essendo la gara ben organizzata e con tutti i "comfort" necessari.
Purtroppo non mi è scoccata la scintilla per questa tipo di gare...per lunghi tratti ( tra 65 esimo e 90) ho sconfinato nella noia quindi credo che oltre 50-60 km non correrò più.
Contento comunque di averla fatta e di aver visto tanta bella/folle gente:))
CMauri
Ultramaratoneta

Messaggio da CMauri »

Anche quest'anno è andata.

Anche a questo giro decido di affrontarla nell'unico modo che mi da soddisfazione, ossia in autonomia e quindi con tutto ciò che mi serve nello zainetto, senza accompagnatori al seguito.

Partenza sabato mattina in treno in compagnia di hawker e tanta voglia di correre, a Firenze i 32 gradi però fanno capire che oggi non sarà facile, specie per uno come me che suda davvero molto.
Grande emozione al via, si parte con l'idea di dare tutto, lo scorso anno è stata una prova, questo voglio vedere dove posso arrivare, forte dei tanti km macinati. Sino a Borgo tutto abbastanza bene, fa caldo ma si reintegra, li però ko totale, i successivi 5 km li faccio praticamente camminando, nonostante sia falsopiano. Crisi nera, so che sarà davvero dura oggi, ma l'idea di ritirarmi non mi passa mai per la testa.
Ad un certo punto una vallata arriva il fresco (si fa per dire) passa tutto e rinasco, momento eroico, inizio a correre e la sino alla colla passa veloce tutta di corsa sostenuta, passando dagli 11 min/km agli 8 di media da Borgo. Arrivato li (attorno alle 20) non mi cambio e continuo dritto, in canotta si sta ancora benissimo.

La discesa passa veloce, sempre in progressione, so che anche se i km dicono che siamo a metà in verità non è così, è come quando in maratona passi la mezza... ma peggio. Dolori un po' ovunque, arrivano, stanno un po' e poi spariscono per lasciare spazio ad altri problemi, ad un certo punto mi chiedo seriamente se ne vale davvero la pena.

Ad un certo punto passo una curva e vedo due "corridori" salire su un'auto e ripartire a tutta... poveretti penso, neanche un km ed ecco un camper, guardo dal finestrino e vedo un concorrente che si ristora con tanto di pettorale sulla maglia, si sarà ritirato sicuramente, lo applaudo dal finestrino ma non mi vede; la soddisfazione l'ho dopo qualche minuto quando spunta al ristoro un controllo manuale a sorpresa, che i 3 di prima avranno sicuramente saltato!!! :-)))) Spero che l'organizzazione applichi alla lettera il regolamento e li squalifichi magari comunicando la cosa alla loro società. Meglio ancora se pubblicassero i nomi di tutti questi fenomeni in homepage, come fanno con chi vince.

Arrivato a Brisighella da due conti capisco che correndo attorno ai 6' potrei stare sotto le 11 ore, che faccio? Sto relax sui 6'30 o provo a tirare... vabbè, fatto 99, facciamo 100. Alla fine chiudo in 10h58m felice ma conscio di aver fatto violenza al mio fisico, quindi con un po' di amaro in bocca.

Un saluto a runmarco e voliveri incontrati nel post, e ovviamente a Max compagno d'avventura.

C.-
2018: TOR
2019: LUT - UMS
2020: SwissPeaks
2021: UTMB
2022: 2° Barolo Courmayeur, 1° Monselice BY
2023: Ultrabalaton, LUT, TOR130, Spartathlon, 2° Monselice BY
2024: UTCC, 1° 48h Cinisello, UTLAC250, UD80, GTC, TOR330, Castellaneta BY, Monselice BY
CMauri
Ultramaratoneta

Messaggio da CMauri »

fgcondor ha scritto:Purtroppo non mi è scoccata la scintilla per questa tipo di gare...per lunghi tratti ( tra 65 esimo e 90) ho sconfinato nella noia quindi credo che oltre 50-60 km non correrò più.
Il passatore è così, prova una ultra-trail, vedrai che è tutto un altro cinema.
C.-
2018: TOR
2019: LUT - UMS
2020: SwissPeaks
2021: UTMB
2022: 2° Barolo Courmayeur, 1° Monselice BY
2023: Ultrabalaton, LUT, TOR130, Spartathlon, 2° Monselice BY
2024: UTCC, 1° 48h Cinisello, UTLAC250, UD80, GTC, TOR330, Castellaneta BY, Monselice BY
Luke Skywalker
Maratoneta

Messaggio da Luke Skywalker »

crop74 ha scritto:Luca, segnalali all'organizzazione
Fatto, per quello più clamoroso. Chissà se ci saranno dei provvedimenti?
jonathan
Guru

Messaggio da jonathan »

Bravissmi a tutti, avete la mia infinita ammirazione!
chissà se un giorno anche io avrò il coraggio di iscrivermi
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
PB:
21,097 1:30:45 (Allenamento)
42,195 3:19:10 (Verona, 17/11/24)
STRAVA: https://www.strava.com/athletes/25053022
madferit
Guru

Messaggio da madferit »

Siiii ero io...per caso eri in bici? Ho incrociato spesso uno del Forum durante il mio percorso...ma non ricordo il nickname ](*,)
In tema squalifiche...ho visto un po' di tutto in queste edizioni,e qualche anomalia l'ho riscontrata anche in questa, confrontando dopo i tempi intermedi ...non mi fanno rabbia ma pena...per cosa poi :nonzo: ?Raccontare balle agli amici?
Ultima modifica di madferit il 28 mag 2018, 12:10, modificato 2 volte in totale.
PB 5K 18:04 5°km corsa S.Sperate'14
PB 10K 37:10 10km Perdaxius '18
PB 1/2 maratona 01h21'00" Uta'18
PB maratona 02h49'52" Firenze'18
PB 50km 03h54'58'' 50km Romagna '25
PB 100Km 8h47'34'' Passatore'18
http://connect.garmin.com/profile/luca1980

Torna a “Ultramaratona”