Cavolo i cinghiali sono pericolosi, sono morte delle persone attaccate da quelle bestie. Pure a Padova ci sono? sono prolifici Più salami di cinghiale ci vogliono e cosi mi sono inimicato pure i vegetariani/animalisti.
Io quest'anno non ne ho ancora visti. Quelli grossi fanno paura ma tendenzialmente scappano oppure non ti considerano molto.
Dalle mie parti sono sicuramente più pericolosi i cacciatori delle prede. Sento sparare anche ben aldifuori dei periodi consentiti, e la cosa mi mette sempre un po' i brividi
Cavolo una volta li ho visti anche io in mezzo alla boscaglia affianco a un canale. Erano 2 piccolini camminavano uno affianco all'atto belli paciosi...ma ho avuto strizza fino a quando non son tornato alla macchina!
I cani anche a me, soprattutto quando girano in branco, cosa molto probabile quando si parla di randagi, pero' sui cinghiali si leggono certe cose in giro da fare davvero paura. Boh, sarò io che non ho un buon rapporto con gli animali.
A proposito di cani, qualche settimana fa (fine luglio, più o meno) facendo una passeggiata di 3/4 km in un sentiero collinare dietro casa (che in realtà comunque tolti un 200/300 m sterrati effettivamente nel bosco ed un altro tratto di 500 m di ciclabile lungo un fiume è per il resto su asfalto ed in mezzo a case) ho incrociato un cane solitario che mi veniva incontro. Fortunatamente si è fatto i fatti suoi (anche perché non era proprio un piccoletto) e ha proseguito in direzione opposta alla mia; dopo qualche centinaio di m, in mezzo al bosco, sento ansimare dietro di me e girandomi lo vedo che mi trotta dietro tutto accaldato (c'erano più o meno 35 °C). Alla fine mi ha seguito a distanza (circa 100 m dietro di me) per quasi un km, senza mai ridurre la distanza (avrebbe potuto: stava camminando anche lui), finché ad un certo punto ha preso e se n'è andato per i fatti suoi
ieri visto il tempo non proprio al meglio ho deciso di fare un'uscita sulle 14.00, ho fatto tutto il lungomare dalle mie parti costeggiando i vari bagni al mare, praticamente la portata del ferragosto era il fritto di mare, 12km accompagnato da questo profumino, rientrato a casa profumavo come un cinese al wok