Dopo il primo tratto di percorso tranquillo, quando sono arrivata in zona Rottweiler, ho cominciato a spostarmi il più possibile lontano dalla recinzione, e ho cominciato a correre con passo un po’ più deciso.
Il Rottweiler ha cominciato ad abbaiare, a me e Rezia… Rezia tutta baldanzosa voleva avvicinarsi alla recinzione, e in quel momento con orrore vedo che c’è il cancelletto aperto!!!! Il Rottweiler abbaia a più non posso, io scappo via veloce, penso che il cane non si sia accorto che c’è il cancello aperto, che è questione di secondi e poi lo sentirò galoppare alle mie spalle, a quel punto non abbaierà più perché sarà lanciato a fauci spalancate verso i miei polpacci…. Mi guardo indietro e no, nessun Rottweiler in arrivo, si vede che il giardino è diviso in due zone, e il cancello aperto era inaccessibile al cane.
Per sfizio guardo il cronometro ed ovviamente ho fatto un tempone in quei 100 metri!
E poi nulla, concludo il giro senza altre soprese, sono fiacca, mi sembra di correre nella melassa in certi punti, rallentata e affaticata, anche Rezia soffre già il caldo e sono solo le 7.30 di mattina… arriviamo a casa e si spalma sul pavimento a bocca aperta, con la lingua fuori, però sembra sorrida!
8km in 1 ora con 450 m di dislivello, praticamente un'uscita di trekking
Qui Rezia che si mette in posa (lei si siede sempre così!!)