[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da morfeo68 »

io ho dolore ai tibiali posteriori
piedi in fiamme e a volte sembra di averli rotti
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da C3pO »

Farò al più presto una risonanza. Non ho male appena sveglia, corro senza problemi, però i fastidi ai piedi li ho. Soprattutto nella parte metatarsale del piede. Prima di sentire crack vorrei evitare.
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
thesituation
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 167
Iscritto il: 9 nov 2015, 19:50

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da thesituation »

Io invece vorrei chiedervi consiglio su una scarpa da tutti i giorni (per uscirci) da ginnastica (Nike o adidas che sia) ma comoda. Leggevo che con la Fascite consigliano una scarpa a3 ma dicitura a parte mi bastarebbe una scarpa da ginnastica non troppo sportiva nella quale mettere dentro i plantari. Cosa mi consigliate?
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Cagnulein »

@thesituation io sto usando le vomero con plantari come scarpe da tutti i giorni. Le ho grigie e in ufficio si portano senza apparire un clown :D
mark984
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 20 mar 2017, 8:36

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da mark984 »

C3pO ha scritto: 7 set 2018, 14:48 Farò al più presto una risonanza. Non ho male appena sveglia, corro senza problemi, però i fastidi ai piedi li ho. Soprattutto nella parte metatarsale del piede. Prima di sentire crack vorrei evitare.
Metatarsalgia?
173x62
5km 19'40" 03/05/18
10km 40'40" 02/09/18
Mezza 1 29'11 14/10/18
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da C3pO »

@mark probabile visto che dopo essermi fatta male al tdA ho iniziato con la corsa “naturale” ( i principi ) e correvo più di avampiede. MA avendo un abbastanza evidente piattismo plantare, probabilmente ho fatto danno. Ora ho sollievo se corro più di meso piede, o alloggio più posteriore
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
thesituation
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 167
Iscritto il: 9 nov 2015, 19:50

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da thesituation »

Cagnulein ha scritto: 7 set 2018, 15:38 @thesituation io sto usando le vomero con plantari come scarpe da tutti i giorni. Le ho grigie e in ufficio si portano senza apparire un clown :D
carine le vomero..proprio guardando sullo store nike e selezionando scarpe running da strada era una dei modelli più interessanti..poi vabbè ci sarebbero un sacco di modelli lifestyle simpatici ma credo che quella suola non vada bene
Galletto Nero

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Galletto Nero »

Bisognerebbe acquistare una scarpa che non alteri la forma del plantare personalizzato, altrimenti ne viene meno la funzione. Il tecnico a cui mi ero rivolto al tempo aveva accennato a una calzatura di manifattura tedesca tra le poche ad essere priva del sostegno in corrispondenza dell’interno dell’arco del piede, proprio per permettere al plantare su misura di non deformarsi. Non so se mi spiego.

Nel mio caso, in questo senso, non c’è stata alcuna attenzione da parte di chi mi ha venduto i plantari. Se non fossi tornato io stesso a chiedere informazioni riguardo al problema del rapporto tra plantare e calzatura, non mi avrebbero detto nulla. Male, molto male.
Ho dovuto faticare prima di trovare una calzatura (abbastanza) adatta ai plantari.

Credo sia sempre meglio ci sia un po’ di tacco.
dmimmor
Maratoneta
Messaggi: 384
Iscritto il: 1 dic 2012, 16:33

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da dmimmor »

Confermo quanto suggerito da @galletto nero.
Nel mio caso, il podologo al quale mi rivolsi per la mia FP non solo mi suggerì il tipo di scarpa da prendere, ma mi chiese di portarle all'appuntamento successivo per prepararmi i plantari sportivi.
Ricordo che io ne feci di due tipologie : quelli da inserire nelle scarpe "da ufficio" e quelli di cui sopra.
thesituation
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 167
Iscritto il: 9 nov 2015, 19:50

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da thesituation »

Interessante punto di vista però in soldoni quale scarpa da ginnastica da tutti i giorni "per vivere" e mettere dentro il plantare devo comprare? :D

Torna a “Infortuni e Terapie”