Mai dire....Nike...
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Mai dire....Nike...
Ma Tibet, varda che xe vero eh!
ma scusa ..quanto fa di media 5km per circa 200 giorni?
ecco le Dartine hann fatto questi!..
circa!
io all'inizio inizio non avrei mai pensato di comperare le Nike,....e invece sono caduta (nella pozza) sulle dartIv.
Ma dài , mi hanno portato a spasso un po, semplicemente!
Mejo de no a "spassetta"..sennò e me se disfa in man!..
ma scusa ..quanto fa di media 5km per circa 200 giorni?
ecco le Dartine hann fatto questi!..
circa!
io all'inizio inizio non avrei mai pensato di comperare le Nike,....e invece sono caduta (nella pozza) sulle dartIv.
Ma dài , mi hanno portato a spasso un po, semplicemente!
Mejo de no a "spassetta"..sennò e me se disfa in man!..
-
Le Dart sono scarpe da 30 euro al supermercato. Non mi sentirei mai di consigliarle, ma come è stato già detto, la questione scarpe è molto soggettiva. Es. per un utilizzo a basso chilometraggio, non quotidiano, le Dart se trovano l'utilizzatore con la calzata congeniale possono anche funzionare. Il fatto che tengano tutti quei km senza aprirsi è praticamente un miracolo 

-
Mai avuto una Nike per correre, perchè sul test dell'appoggio non mi sono mai trovato bene con i vari modelli provati, anche se molto differenti tra loro (Zoom Elite, Skylon, Max Moto, LunarGlide), Sono molto tentato dalle LunarEclipse+, domani andrò a provarle. Per ora le ho solo indossate, sono letteralmente delle pantofole, anche se la calzata è un po' strana. Qualcuno di voi le ha già testate in corsa? Spero davvero che siano diverse dalle LunarGlide e che questo Dynamic support sia una cosa seria, non una semplice trovata pubblicitaria per rifilare lo stesso modello a tutti i tipi di appoggio.
Non dovesse andare, sarei un po' in crisi per quanto riguarda la A3. L'ultima è stata una Defyance 3. Calzata favolosa, ma la sento troppo dura.
Non dovesse andare, sarei un po' in crisi per quanto riguarda la A3. L'ultima è stata una Defyance 3. Calzata favolosa, ma la sento troppo dura.
-
- Maratoneta
ciao, ti piace la scarpa morbida? Allora vai di NIKE VOMERO.. 

-
- Aspirante Maratoneta
Io sono un cliente di Decathlon soprattutto per la MTB e devo dire che la qualità è più che buona, sia per bici, sia per gli accessori. Sui forum specializzati si trova conforto alla mia opinione.Francesco179 ha scritto: (evitando Decathlon che con la promessa dei prezzi bassi vi vende anche bassa qualità)
Per la corsa, di brand Deca, ho preso qualche calzino e 1 maglia+pantalone invernale 8che fanno bene il loro mestiere).
Poi, per tornare a bomba in topic, al deca ho pure trovato le Nike Air Pegasus con cui mi sto trovando molto bene (ho il 25emo model year quello 2009 se non sbaglio).
-
- Novellino
Io le Eclipse+ ce le ho da qualche giorno ed ho fatto solo 3 uscite per un totale di 20k scarsi. Premesso che sono un neofita totale, per cui lungi da me anche la sola tentazione di fare una recensione, posso confermare che sono pantofolone, molto più morbide rispetto alle Pegasus 26+ che possiedo.francilive ha scritto:Mai avuto una Nike per correre, perchè sul test dell'appoggio non mi sono mai trovato bene con i vari modelli provati, anche se molto differenti tra loro (Zoom Elite, Skylon, Max Moto, LunarGlide), Sono molto tentato dalle LunarEclipse+, domani andrò a provarle. Per ora le ho solo indossate, sono letteralmente delle pantofole, anche se la calzata è un po' strana. Qualcuno di voi le ha già testate in corsa? Spero davvero che siano diverse dalle LunarGlide e che questo Dynamic support sia una cosa seria, non una semplice trovata pubblicitaria per rifilare lo stesso modello a tutti i tipi di appoggio.
Avverto la sensazione di fare meno fatica, ma tenete presente che i miei ritmi sono oltre i 5'.... per cui non faccio davvero testo. Io corro prevalentemente su asfalto, devo dire che rispetto alle Pegasus, quando ho corso su sterrato per un paio di km, la sensazione è stata di maggiore pesantezza.
Lascio agli esperti che acquisteranno questa scarpa le valutazioni più competenti.
-
l'avevo provata, ma non avevo un buon appoggio, quindi l'ho lasciata perdere. ho visto che l'ultima versione è stata alleggerita, magari hanno variato la calzata. la proverò nuovamente.pearlrunner ha scritto:ciao, ti piace la scarpa morbida? Allora vai di NIKE VOMERO..
in ogni caso ora ho preso la lunareclipse+. scarpa molto atipica. effetto pantofola ma calzata strana, stretta in alcuni punti, larga in altri, tomaia alta. è molto comoda, ma ho l'impressione che per "capirla" occorrano diversi km. almeno, io ho sempre avuto scarpe di altro genere. chi viene dalle Lunarglide probabilmente non avrà il minimo problema di adattamento.
-
A livello di calzata come ti trovi? Io l'ho provata alla veloce stasera, ma in pratica appena messa ai piedi dopo l'acquisto e c'ho fatto si e no tre km. Non c'ho ancora capito niente. La valuterò con calma la prossima settimana, quando vorrei iniziare ad usarla costantemente per gli allenamenti.scaraz ha scritto:Io le Eclipse+ ce le ho da qualche giorno ed ho fatto solo 3 uscite per un totale di 20k scarsi. Premesso che sono un neofita totale, per cui lungi da me anche la sola tentazione di fare una recensione, posso confermare che sono pantofolone, molto più morbide rispetto alle Pegasus 26+ che possiedo.francilive ha scritto:Mai avuto una Nike per correre, perchè sul test dell'appoggio non mi sono mai trovato bene con i vari modelli provati, anche se molto differenti tra loro (Zoom Elite, Skylon, Max Moto, LunarGlide), Sono molto tentato dalle LunarEclipse+, domani andrò a provarle. Per ora le ho solo indossate, sono letteralmente delle pantofole, anche se la calzata è un po' strana. Qualcuno di voi le ha già testate in corsa? Spero davvero che siano diverse dalle LunarGlide e che questo Dynamic support sia una cosa seria, non una semplice trovata pubblicitaria per rifilare lo stesso modello a tutti i tipi di appoggio.
Avverto la sensazione di fare meno fatica, ma tenete presente che i miei ritmi sono oltre i 5'.... per cui non faccio davvero testo. Io corro prevalentemente su asfalto, devo dire che rispetto alle Pegasus, quando ho corso su sterrato per un paio di km, la sensazione è stata di maggiore pesantezza.
Lascio agli esperti che acquisteranno questa scarpa le valutazioni più competenti.
Riguardo la tua sensazione, è normale, perchè la Pegasus è più pesante della LunarEclipse+ ed è anche nettamente più dura, essendo concepita per atleti di un certo peso.
La Lunareclipse+, per il tipo di intersuola che ha, sono certo che si dimostra più leggera del suo effettivo peso (nike dichiara 345 grammi per il numero americano 10).
-
- Novellino
All'inizio mi è sembrato come se fossi "scoperto" nel tallone, specie nella rullata ma è una sensazione che sparisce in fretta. Ribadisco sono troppo pivellino per dare recensioni.francilive ha scritto:A livello di calzata come ti trovi?.

-
Provate stasera.
La sensazione a livello di rullata è di grande morbidezza e flessibilità. Non sembra insomma una scarpa da 345grammi. A vederla non ha molto dislivello, ma la flessibilità compensa il fatto di avere un avampiede meno arcuato di altre concorrenti.
L'appoggio mi pare dunque molto ammortizzato, anche se non particolarmente reattivo. Scarpa ideale per lenti e medi. Sul veloce, se si è leggeri, si fa sicuramente fatica a spingere.
Quello che è da valutare realmente è la stabilità. La brevità dell'uscita non mi ha consentito di capirci molto in tal senso.
Ma continuerò le indagini
La sensazione a livello di rullata è di grande morbidezza e flessibilità. Non sembra insomma una scarpa da 345grammi. A vederla non ha molto dislivello, ma la flessibilità compensa il fatto di avere un avampiede meno arcuato di altre concorrenti.
L'appoggio mi pare dunque molto ammortizzato, anche se non particolarmente reattivo. Scarpa ideale per lenti e medi. Sul veloce, se si è leggeri, si fa sicuramente fatica a spingere.
Quello che è da valutare realmente è la stabilità. La brevità dell'uscita non mi ha consentito di capirci molto in tal senso.
Ma continuerò le indagini