Polar Vantage

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: Polar Vantage

Messaggio da daniparo »

@Yuri77
Grazie Yuri
E vorrei che fosse chiaro che cerco di restituire un giudizio obiettivo, sulla base dell'utilizzo e dell'esperienza, senza alcuna finalità pubblicitaria...
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
D13G075
Maratoneta
Messaggi: 395
Iscritto il: 15 ott 2015, 12:56
Località: Torino

Re: Polar Vantage

Messaggio da D13G075 »

Anche per me un mese di utilizzo, praticamente sempre al buio, nessun problema con l’illuminazione.
Brooks Running Collective
PB 10k : 35' 51'' - (BG) 06/01/20
PB 21k : 1:16' 45'' - "Mezza Maratona di Trino" (VC) 13/12/20
PB 42k : 2:44’ 32” - "Valencia Marathon" 03/12/22
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: Polar Vantage

Messaggio da daniparo »

D13G075 ha scritto: 12 nov 2018, 17:15 Anche per me un mese di utilizzo, praticamente sempre al buio, nessun problema con l’illuminazione.
:thumleft:
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
auggiecol
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 11 set 2015, 13:28

Re: Polar Vantage

Messaggio da auggiecol »

Ciao al momento io ho un Garmin Fenix 3 (da circa 4 anni) e sarei tentato di passare a Polar perchè la tracce GPS di Garmin non sono molto accurate (alcune volte non prendeva proprio il GPS e parte della traccia era a zig/zag).
Qualcuno di voi ha fatto/può fare un confronto tra il v800 ed il Vantage V sullo stesso percorso? Nei vari forum il v800 è ancora al top come accuratezza GPS. Lo chiedo perchè ho visto che qualcuno li possiede entrambi.
Grazie
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Polar Vantage

Messaggio da CarloR »

Yuri77 ha scritto: 12 nov 2018, 16:16 Leggero, funzionale e bello.. :beer:
Certo non spenderei quasi 500 euro per utilizzarlo in palestra [-(
Ma infatti il misunderstanding è sull'utilizzo. Continuare a paragonarlo con l'A370 non ha senso, sono prodotti diversi, per attività diverse, per persone diverse. Già il fatto di non avere le notifiche fa capire che le funzioni smart sono lì giusto per poter dire che ci sono.

Se a uno piace l'A370 ed ha un bel budget allora per lui un Apple Watch è sicuramente meglio di Vantage, Fenix ecc.
Avatar utente
giampy77
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 nov 2018, 20:44

Re: Polar Vantage

Messaggio da giampy77 »

Scusa se pongo questa domanda, ma sono nuovo e nel ringraziarvi per avermi accettato, vi volevo chiedere un'aiuto nel comprare questo nuovo Polar vantage, nello specifico il modello M.
Insomma ho letto tutta la discussione e a quanto vedo, è ancora un terminale molto acerbo, secondo voi avendo a disposizione la cifra che gravita intorno ai 300 euro, conviene comprarlo ugualmente oppure dirottarmi sul V800 che attualmente costa cosi (anche meno) e a quanto ho capito ha molte più cose? Grazie.
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Polar Vantage

Messaggio da CarloR »

Se estetica e rilevazione al polso non sono importanti allora il v800 è sicuramente una scelta migliore
Avatar utente
giampy77
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 nov 2018, 20:44

Re: Polar Vantage

Messaggio da giampy77 »

CarloR ha scritto: 12 nov 2018, 23:12 Se estetica e rilevazione al polso non sono importanti allora il v800 è sicuramente una scelta migliore
Perché il v800 è cosi brutto? Per la rilevazione al polso, correggimi se sbaglio, ma ho visto che se si vuole qualcosa di buono e preciso bisogna associare la fascia.
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: Polar Vantage

Messaggio da ceccooo »

giampy77 ha scritto: 12 nov 2018, 21:42 Scusa se pongo questa domanda, ma sono nuovo e nel ringraziarvi per avermi accettato, vi volevo chiedere un'aiuto nel comprare questo nuovo Polar vantage, nello specifico il modello M.
Insomma ho letto tutta la discussione e a quanto vedo, è ancora un terminale molto acerbo, secondo voi avendo a disposizione la cifra che gravita intorno ai 300 euro, conviene comprarlo ugualmente oppure dirottarmi sul V800 che attualmente costa cosi (anche meno) e a quanto ho capito ha molte più cose? Grazie.
La serie vantage è un "cantiere aperto" si sa già da ben prima alla messa in vendita, le funzionalità complete verranno aggiunte gradualmente, esiste una road map proprio sul sito della Polar.
A parte i primi inconvenienti, risolti con l'upgrade di alcuni giorni fa, non leggo di problematiche particolari se non la vicenda dell'illuminazione fioca...cosa che riguarda in generale tutto il mondo sportwatch.
Ovvio che se prendi un Apple watch non puoi non notare la differenza di display peró, se osservi attentamente tutti i runner vedrai piuttosto indossare un garmin di 10 anni fa che un mela-orologio...un motivo ci sarà no?
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: Polar Vantage

Messaggio da daniparo »

@ceccooo
Proprio così, un prodotto innovativo, ricco di tecnologia, che verrà sviluppato a poco poco...
Tra l'altro il firmware correttivo dei giorni scorsi, lo ha reso davvero molto stabile e affidabile.

Per quanto concerne l'illuminazione, è più che sufficiente per allenarsi in condizioni di buio (mi alleno alle 5.30/6.00 la mattina) e credo che venga rivista risolta come segue:

- Funziona illuminazione continua
- Illuminazione automatica, in fase di rotazione polso, analoga alla pressione del tasto light
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765

Torna a “Polar”