ginochecorre ha scritto: ma non voglio sentire che si evita il mal di gola con un manicotto al collo.
abbigliamento per periodo invernale in arrivo
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
spartan
- Top Runner
Re: abbigliamento per periodo invernale in arrivo
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
ginochecorre
- Maratoneta
meno malespartan ha scritto:ginochecorre ha scritto: ma non voglio sentire che si evita il mal di gola con un manicotto al collo.![]()
![]()
Verissimo.
![]()
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
-
marcorun
- Maratoneta
...Vorrei segnalare questo marchio: http://www.actseven.it/act_running.html . Ho comprato maglia running invernale e pantacollant invernale. Oggi le ho provate. Prime sensazioni molto positive. Ottima fattura, ottima traspirazione e protezione dal freddo, allo stesso tempo leggere e non ingombranti. Prezzi al di sotto della qualità del prodotto. A naso, con un underwear "Under armour", si può arrivare a correre anche con teperature sottozero.
-
Overmars
- Ultramaratoneta
Ciao
a me proprio non piacciono i fuseaux aderenti che vendono, sia a livello "estetico" che di comodità. C'è qualche alternativa ? Se indosso dei normali pantaloni di una tuta ?
a me proprio non piacciono i fuseaux aderenti che vendono, sia a livello "estetico" che di comodità. C'è qualche alternativa ? Se indosso dei normali pantaloni di una tuta ?
Il percorso è più importante del traguardo...
Personal Best :
Half Maraton = 1h 27' 23"
10 km = 39'12"
Personal Best :
Half Maraton = 1h 27' 23"
10 km = 39'12"
-
spartan
- Top Runner
Perchè non ti piacciono.Se indossi un semplice pantalone di tuta oltre ad avere la scomodità effetto vela non hai nemmeno una buona traspirazione come tessuto,insomma na ciofeca.Overmars ha scritto:Ciao
A livello estetico che t'importa???Mica vai a fare una sfilata di moda,vai a correre.
L'unico giorno facile era ieri.
-
ginochecorre
- Maratoneta
spartan ha scritto:Perchè non ti piacciono.Se indossi un semplice pantalone di tuta oltre ad avere la scomodità effetto vela non hai nemmeno una buona traspirazione come tessuto,insomma na ciofeca.Overmars ha scritto:Ciao
A livello estetico che t'importa???Mica vai a fare una sfilata di moda,vai a correre.
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
-
biglux
- Aspirante Ultramaratoneta
Ho "scoperto" un marchio lombardo molto valido (e anche abbastanza economico) di abbigliamento per la corsa: GVM sport, linea "Need for". Sto provando un lupetto che uso in questi giorni come unico strato (8-10°C) che veste benissimo, tiene ben caldi e non puzza come altri capi tecnici analoghi:
http://www.needforitalia.it/tecnici/pri ... egory_id=9
http://www.needforitalia.it/tecnici/pri ... egory_id=9
-
Trinity33
- Ultramaratoneta
effettivamente respirare aria troppo fredda non è il massimo! dovrò prendere anch'io il "collarino"! oggi sono uscita con 8 gradi e all'inizio ho tirato troppo (rapportato alle mie capacità naturalmente) per scaldarmi, così alla fine ero mezza morta! uffff! quando arriva la primaveraForrest75 ha scritto:l'unico accorgimento che potresti adottare è utilizzare il "collarino" posizionaldolo davanti alla bocca per filtrare l'aria fredda.Lalla ha scritto:questo sarà il mio primo inverno da "runner" (me lo concedete vero), la cosa che mi preoccupa è la gola, negli ultimi anni la mia voce mi saluta per tutto l'inverno. qualche accorgimento?
tenerlo al collo non serve affatto a proteggere la gola come molti pensano (idem per la sciarpa...)
Il cucchiaio non esiste ..
-
Trinity33
- Ultramaratoneta
miii la temperatura è scesa in picchiata! come si fa ad uscire forrest75? i tuoi consigli hanno retto sino a 5/7 gradi, ma ora siamo sui 3 (se va bene) o intorno allo 0 (più probabile). causa anche leggero raffreddore sono ferma da una settimana, ma più sono ferma e più starei sul divano a leggere invece di uscire!Forrest75 ha scritto:prova a ritardare più che puoi l'uscita.
inoltre ti consiglio di fare un buon riscaldamento prima di uscire di casa (non è che per caso hai una cyclette ?): infatti il corpo, una volta caldo, tende a mantenere per un po' il calore; in questo modo puoi superare meglio i primi 15 minuti all'aperto che sono quelli più fastidiosi.
Eviteresti così la camminata iniziale che non aiuta molto a scaldarsi![]()
Dopo non dovresti avere problemi visto che la temperatura corporea rimane costante quando si corre, anzi tende a salire![]()
Il cucchiaio non esiste ..
-
howlett69
- Aspirante Ultramaratoneta
Io consiglio l'abbigliamento tecnico, intimo e non, Breath thermo della Mizuno.
Da sempre consigliato in occasione di giornate gelide e ventose, sopratutto i capi con la protezione antivento.
Da sempre consigliato in occasione di giornate gelide e ventose, sopratutto i capi con la protezione antivento.