abbigliamento per periodo invernale in arrivo

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

spartan
Top Runner

Re: abbigliamento per periodo invernale in arrivo

Messaggio da spartan »

ginochecorre ha scritto: ma non voglio sentire che si evita il mal di gola con un manicotto al collo.
:asd2: :asd2: :asd2: Verissimo. :thumleft: :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
ginochecorre
Maratoneta

Messaggio da ginochecorre »

spartan ha scritto:
ginochecorre ha scritto: ma non voglio sentire che si evita il mal di gola con un manicotto al collo.
:asd2: :asd2: :asd2: Verissimo. :thumleft: :thumleft:
meno male :wink:
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
marcorun
Maratoneta

Messaggio da marcorun »

...Vorrei segnalare questo marchio: http://www.actseven.it/act_running.html . Ho comprato maglia running invernale e pantacollant invernale. Oggi le ho provate. Prime sensazioni molto positive. Ottima fattura, ottima traspirazione e protezione dal freddo, allo stesso tempo leggere e non ingombranti. Prezzi al di sotto della qualità del prodotto. A naso, con un underwear "Under armour", si può arrivare a correre anche con teperature sottozero.
Overmars
Ultramaratoneta

Messaggio da Overmars »

Ciao
a me proprio non piacciono i fuseaux aderenti che vendono, sia a livello "estetico" che di comodità. C'è qualche alternativa ? Se indosso dei normali pantaloni di una tuta ? :asd2:
Il percorso è più importante del traguardo...

Personal Best :
Half Maraton = 1h 27' 23"
10 km = 39'12"
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Overmars ha scritto:Ciao
a me proprio non piacciono i fuseaux aderenti che vendono, sia a livello "estetico" che di comodità. C'è qualche alternativa ? Se indosso dei normali pantaloni di una tuta ? :asd2:
Perchè non ti piacciono.Se indossi un semplice pantalone di tuta oltre ad avere la scomodità effetto vela non hai nemmeno una buona traspirazione come tessuto,insomma na ciofeca.
A livello estetico che t'importa???Mica vai a fare una sfilata di moda,vai a correre.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
ginochecorre
Maratoneta

Messaggio da ginochecorre »

spartan ha scritto:
Overmars ha scritto:Ciao
Perchè non ti piacciono.Se indossi un semplice pantalone di tuta oltre ad avere la scomodità effetto vela non hai nemmeno una buona traspirazione come tessuto,insomma na ciofeca.
A livello estetico che t'importa???Mica vai a fare una sfilata di moda,vai a correre.
:asd2: :asd2: :asd2: :asd2: :asd2: :asd2: :asd2: :asd2: :asd2:
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
biglux
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da biglux »

Ho "scoperto" un marchio lombardo molto valido (e anche abbastanza economico) di abbigliamento per la corsa: GVM sport, linea "Need for". Sto provando un lupetto che uso in questi giorni come unico strato (8-10°C) che veste benissimo, tiene ben caldi e non puzza come altri capi tecnici analoghi:
http://www.needforitalia.it/tecnici/pri ... egory_id=9
Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

Forrest75 ha scritto:
Lalla ha scritto:questo sarà il mio primo inverno da "runner" (me lo concedete vero :mrgreen: ), la cosa che mi preoccupa è la gola, negli ultimi anni la mia voce mi saluta per tutto l'inverno. qualche accorgimento?
l'unico accorgimento che potresti adottare è utilizzare il "collarino" posizionaldolo davanti alla bocca per filtrare l'aria fredda.
tenerlo al collo non serve affatto a proteggere la gola come molti pensano (idem per la sciarpa...)
effettivamente respirare aria troppo fredda non è il massimo! dovrò prendere anch'io il "collarino"! oggi sono uscita con 8 gradi e all'inizio ho tirato troppo (rapportato alle mie capacità naturalmente) per scaldarmi, così alla fine ero mezza morta! uffff! quando arriva la primavera :cry: ??
Il cucchiaio non esiste ..
Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

Forrest75 ha scritto:prova a ritardare più che puoi l'uscita.
inoltre ti consiglio di fare un buon riscaldamento prima di uscire di casa (non è che per caso hai una cyclette ?): infatti il corpo, una volta caldo, tende a mantenere per un po' il calore; in questo modo puoi superare meglio i primi 15 minuti all'aperto che sono quelli più fastidiosi.
Eviteresti così la camminata iniziale che non aiuta molto a scaldarsi :wink:
Dopo non dovresti avere problemi visto che la temperatura corporea rimane costante quando si corre, anzi tende a salire :wink:

:salut:
miii la temperatura è scesa in picchiata! come si fa ad uscire forrest75? i tuoi consigli hanno retto sino a 5/7 gradi, ma ora siamo sui 3 (se va bene) o intorno allo 0 (più probabile). causa anche leggero raffreddore sono ferma da una settimana, ma più sono ferma e più starei sul divano a leggere invece di uscire! :cry: :cry: che si può fare? aiutooooooooo mi sta venendo la sindrome dell'orso ...... :afraid:
Il cucchiaio non esiste ..
howlett69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da howlett69 »

Io consiglio l'abbigliamento tecnico, intimo e non, Breath thermo della Mizuno.
Da sempre consigliato in occasione di giornate gelide e ventose, sopratutto i capi con la protezione antivento.

Torna a “Abbigliamento Running”